|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'ultima volta che le ho mangiate ero sotto il metro e venti e le ho prese direttamente dall'albero. Ricordo vagamente il loro sapore, e non era malaccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io mi trovo nella provincia che detiene la maggiore produzione e lavorazione in Italia.
da lontano a sentirne l'odore magari possono essere sgradevoli, me lo spiego perchè magari reagisce con altre sostanze, ma assaggiandone una si cambia parere imho e hanno un sapore dolce, unico e molto caratteristico, se volete un parere: provate ad assaggiarla... inoltre la farina di semi di carrubbe viene usata nei gelati e nella pasticceria e sicuramente molti di voi la hanno mangiata in vari prodotti... la farina di polpa di carrubba è un ottimo e gustoso ingrediente per dolci, somiglia lontanamente alla cannella ma è più dolciastra... e lo sapevate che il seme della carrubba ha -SEMPRE- lo stesso peso e per questo venne usato come unità di misura: il-Carato-...
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 25-11-2003 alle 03:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Da buon siculo la carrubba la conosco e la mangio con piacere. A me piace e la mangiano in molti....
Nella mia zona ce ne sono due qualità.... la "carrubba masculina" e quella "saracina".... Ma qui abbiamo un sacco di frutta che voi manco conoscerete, penso... Che so ad esempio qua fichidindia e fichi si specano nelle campagne, ma anche gelsi, zorbe, fichi d'inverno, ecc ecc.... Non sapete che vi perdete.... ![]() ![]()
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm...spieghiamo.... cosa intendi per "zorba" tu? ![]() Tu di dove sei? ![]() Cmq sulle zorbe c'è un detto: "Cu tempu e paglia si fannu li zorbi", oppure, giocando sul fatto che maturano lentamente dopo la raccolta: "[l'argomento a cui ci si riferisce] si fa quannu si fannu li zorbi"...oppure quando uno è impaziente dice: "Chi s'aspetta ca si fannu li zorbi?" ![]() ![]()
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 25-11-2003 alle 04:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mia madre ne era golosa anni fa... io me ne sono sempre stato lontano...
Ciaozzz
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
....senti un pò, visto che sei ferrato in materia....ma giù da voi si trova frutta tutto l'anno?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Re: vecchi snack.... le carrube
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Caserta
|
Cavallo goloso
![]() le ho mangiate ma sinceramente non ricordo nè il sapore nè se mi piacevano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Siciliano sono e da buon siciliano(non italiano) conosco benisssssimo le carubbe....
e sanno troppo buone peccato che stanno scomparendo... ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
...mi sà che tra un pò parto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: vecchi snack.... le carrube
Quote:
A quanto sembra dall' andazzo del thread non siamo cosi' obsoleti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() certi dolci mi faceva mia nonna.. nonna siciliana ![]() purtroppo non assaggerò mai + (forse) tali prelibatezze ![]() ciao nonna ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() i carrubbi li lascio ai cavalli... non sono granchè ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi vedo di fartene un paio di chili e te li mando ![]() Cmq qua le carrubbe te le regalano.... non costano un ca22 ![]()
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Re: Re: vecchi snack.... le carrube
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
eccelosò! ![]() qui da me sono introvabili.. si trova il miele già fatto ma è robaccia.. tempo fa appunto ce lo facemmo mandare dai parenti della sicilia.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Mia mamma da bambina andava pazza per le carrube ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() La farina di carrube è uno degli addensanti più utilizzati nell'industria alimentare, quindi tante volte avete mangiato le carrube senza neanche saperlo! ![]() Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io ho mangiato le carrube...un sacco durante una vacanza a Positano con i miei 10 anni fa almeno
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.