|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
no, nn è la posizione della ram...
![]() ![]() scusa biagimax, ma xkè mi consigli di settare la ram in quel modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
qual'è la schermata POST?
sul sito della abit ho trovato questo negli aggiornamenti del bios: " Per le schede madri NF7 v2.0, si prega di aggiornare alla ver 1.6 di BIOS nel caso il sistema si blocchi ad intermittenza alla schermata POST della lista periferiche PCI con la ver di BIOS v1.4 e precedenti." potrebbe essere questo il mio problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
hai messo anche la staffa delle uscite usb e firewire?
se sì, toglila; a me dava una sorta di cortocircuito che non faceva avviare il pc.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- Ultima modifica di Er Paulus : 24-11-2003 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ok, che bios mi consigli d'installare? direttamente il 19, oppure mi limito al 16?
nn è che saresti anche così' gentile da descrivermi per benino cosa devo fare, visto che sarebbe la prima volta che aggiorno un bios e sinceramente ho un pochino paura di sputtanarmi tutto! visto che la mia ram è pc3200, devo settare fbs a 200, ma a qual punto, se nn voglio aumentare la frequenza del procio devo abbassare il moltiplicatore giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Alba(CN) & Torino
|
Vai tranquillo orami l'aggioprnamento BIOS è del tutto automatico.
Vai sul sito della Abit italiano e ci sono tutte le informazioni dettagliate si come flesshare il BIOS.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ti consiglierei l'ultimo. poi in caso a problemi risolti se vuoi provi gli altri.
per aggiornare con questa mobo e abb facile. prima cosa ti consiglio a corrente staccata di fare il cliar c mos.poi riattacchi tutto avvi con dento un floppi con awdflash che trovi insieme al nuovo bios e il nuovo bios. durante il post se ci fai caso in basso sullo schermo quando compare la versione del bios corrente dopo un attimo esce una scritta premere alt+F2 per aggiornare la rom. appena esce quella scritta premi alt+ F2 e poi continua da solo. ti chiedera se vuoi salvare il bios corrente(fai come vuoi poi io di solito non lo salvo) ti chiedera conferma per aggiornare. aggiornato al riavvio entri nel bios e setti tutto a dovere. Hai gia provato a settare la ram? ci sono differenze? ciao
![]() |
#28 |
Senior Member
|
why? cliar c mos
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
perche altrimenti puo accadere che la parte del bios riservato alle dmi non viene aggiornato.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ho provato a cambiare i timm delle ram, ma il prob nn se ne va.
ora ho scaricato il bios18 (il 19 nn mi pare serva a molto per quello che ho su io), i file sono 5: il bios, awdflash, un txt, ma gli ultimi 2 nn capisco a che cosa servono?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ti basta mettere nel floppy awdflash e il bios.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ma x fare l'aggiornamento si possono scegliere diversi modi?
del tipo, uno con il dischetto di boot e l'altro con awdflash, oppure mi sto condfondendo? e poi, sul manuale, l'ultimo punto in cui descrive l'aggiornamento, dice che devo digitare A:\>awdflash se6_sw.bin /cc /cd /cp /py sn/cks /r ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
il metodo che ti ho detto io si chiama alt+F2 e il disco di boot non ti serve perche è il bios che cè sulla mobo che ti fa il boot quando premi alt+F2. Devi mettere un floppy nel lettore con dentro il bios e il programma per flashiare. il pc in automatico fara tutto.ti chiedera soltanto qualche conferma. il metodo che intendi te invece ci vuole il floppy di boot e devi te lanciare il flash
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ti ringrazio moltissimo!
![]() fatto e tutto funzionante! ![]() thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
![]() ![]() il problema è rimasto! ora provo a staccare le usb aggiuntive.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
niente!
![]() ![]() ![]() nn so + cosa fare! nn so...potrebbero essere i driver nvidia?
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
no, l'accensione nn è controllata dai driver, prova a staccare e ereinserire x benino ogni singolo componente, soprattutto skeda video!!! am quando dà schermo nero tt il resto va? ventole led ecc ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
quando da schermo nero (lo schermo rimane acceso-led verde e nn arancio da stand-by), il resto pare andare nel senso che è tutto acceso..
x la skeda video.. mi sembrerebbe strano però, visto che nn parte una volta sì, una no con precisione... ![]() ![]()
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
il fatto è che quando arriva alla schermata del post, mi fa un bip e i led della tastiera s'accendono e spengono come quando accendi il pc e poi sul monitor nn vi vede nulla!
cmq proverò con i componenti, io ci spero, ma nn credo sia quello...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.