Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 10:54   #21
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Per duchetto, prova a preparare un esame universitario fumandoti una decina di canne al giorno e poi mi sai ridire.

ci sono ragazzi che lo fanno li vedo tutti i giorni all'università, non se se poi rendono perchè non li conosco
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:59   #22
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
sempre le solite storie!!!
prima o poi una canna se la fanno tutti!!!
Old 07-11-2003, 11:02   #23
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
NO ALLA DROGA!!!
...
...
...

Quando è troppo cara!

[serio mode=ON]
Se parliamo a livello personale, conosco persone che con regolarità "fumano" e non sono passati a nessuna sorta di droga più pesante della barra SuperFondente Lindt con 70% di cacao.
Ho perso una persona cara, caduta subito e senza mediazione nell'eroina e da questa distrutta.
Ho perso un'altra persona cara uccisa da psicofarmaci legalissimi e consigliati.

Se parliamo a livello scientifico. La maggiore dannosità delle droghe leggere rispetto agli alcolici o al tabacco continua a non avere prove a supporto.
Nè è mai stata dimostrata alcuna "interdipendenza tra dipendenze" per cui la dipendenza da una sostanza incoraggi la dipendenza da un'altra.
[serio mode=OFF]
Old 07-11-2003, 11:05   #24
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Il proibizionismo della cannabis è solo frutto dell'ignoranza, criminalizzare 1.500.000 persone dalla mattina alla sera è la + grande cazzata che si possa fare.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 11:24   #25
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Bene, vedo che lo scambio di opinioni funziona, sarebbe bello fare un sondaggio, ma non sarebbe serio, si ridurrebbe a legalizzala si legalizzala no, mentre secondo me sono piu' importanti le opinioni che uno ha sia da un lato che dall'altro, posso affermare senza problemi che è molto piu' costruttiva e rispettosa questa discussione rispetto a quella televisiva di ieri sera, dove appena si diceva canna o droga leggera le reazioni erano talmente esagerate che neanche si nominasse il demonio in persona e non permettevano uno scambio di idee, in quanto se uno diceva di aver provato lo spinello veniva direttamente messo tra i drogati e gli emarginati che non sanno cosa dicono e che hanno bisogno di aiuto.
Grazie.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 11:31   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Purtroppo come accade spesso, le leggi vengono fatte e discusse da persone che non hanno la minima idea di cosa stiano parlando e poi in fase di politica, entrano in campo le ideologie che sono + dannose di qualsiasi droga.
Se le cose venissero discusse senza partiti presi, si arriverebbe a capo prima e meglio a tutte le questioni.
Comunque il proibizionismo non ha mai prodotto effetti benefici, ma d'altra parte nemmeno il lassismo assoluto, come al solito la giusta via sta nel mezzo basterebbe che i politicanti ne parlassero seriamente e si troverebbe pure una soluzione praticabile.
Old 07-11-2003, 12:09   #27
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Purtroppo come accade spesso, le leggi vengono fatte e discusse da persone che non hanno la minima idea di cosa stiano parlando e poi in fase di politica, entrano in campo le ideologie che sono + dannose di qualsiasi droga.
Se le cose venissero discusse senza partiti presi, si arriverebbe a capo prima e meglio a tutte le questioni.
Comunque il proibizionismo non ha mai prodotto effetti benefici, ma d'altra parte nemmeno il lassismo assoluto, come al solito la giusta via sta nel mezzo basterebbe che i politicanti ne parlassero seriamente e si troverebbe pure una soluzione praticabile.
A me lo dici del partito preso, io che sono di destra convinto ieri sera ero decisamente piu' daccordo con il parlamentare di rifondazione, ancora non ci credo
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:28   #28
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
io renderei anche le droghe leggere "pesanti" e infliggerei punizioni assai maggiori sia x chi ne fa uso, sia per chi spaccia.....
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:32   #29
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
io renderei anche le droghe leggere "pesanti" e infliggerei punizioni assai maggiori sia x chi ne fa uso, sia per chi spaccia.....
menomale che non sono tutti come te!

o si...
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:43   #30
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ok, vedo che ho trovato pane per i miei denti......
Visto che una canna non sballa, e posso essere d'accordo perchè quando uno se ne fa diverse ci si abitua oppure ci sono anche tipi a cui proprio nemmeno la prima non fa alcun effetto, ditemi l'utilità di farsele

Ah, forse vi piace l'odore che in effetti non è affatto male

PS - magari quando parlo di queste cose è meglio cambi sign
Chiariamo un cosa: le canne come l'alcool sono solite essere comsumate in gruppo...

Una-due canne in un gruppo non troppo folto (4 persone) corrispondono a mezza canna a testa, quindi gli effetti di "sballo",se ci sono, sono parecchio bassi.... o almeno rientrano tranquillamente in quelli di una media doppio malto o di un cocktail forte....

Inoltre, il perchè ci si fa una canna è equivalente al perchè si beve vino... talvolta per sballarsi (io quando sto a pranzo coi parenti bevo come una spugna per non pensare alle cazzate che dicono ) talvolta per "gusto" intendendo con gusto quello strano insieme di sensanzione, gusti, odori, atmosfera, etc... che rende una cosa piacevole all'essere umano...

Come è piacevole mangiare in un bel ristorante con un camino acceso e le braciole a rosolare ( ) è piacevole sorseggiare vino con gli amici mentre si parla di politica ( vabbè, a SaMu potrebbe piacere ) , è anche piacevole farsi qualche canna (3-4 al massimo, per mia esperienza) mentre si è seduti su un prato con gli amici, e si gioca a palla....

La canna rende in alcuni aspetti maggiore la nostra sensibilità...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:43   #31
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
x gli spacciatori il carcere a vita, per il resto si vede......e giù botte da orbi anche!!!!!!
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:44   #32
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Fermo restando il fatto che sono contrario al fumo, la canna contiene un alcaloide molto + potente dal punto di vista dello sballo dell'alcool, c'è certamente gente che con un bicchiere, prende la ridarella, ma non c'è certamente nessuno immune allo sballo della canna, altrimenti la canna stessa non avrebbe + senso.
Falso,lalcool è piu potente sia del cbd,sia del thc
Old 07-11-2003, 12:45   #33
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
x gli spacciatori il carcere a vita, per il resto si vede......e giù botte da orbi anche!!!!!!
daaai deppiùuuu

la pena di morte no?
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:45   #34
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
e io metterei fra le droghe anche l'alcool (dal campari Mix alla birra)...

tanto i puritani veri saprebbero resistere senza entrambi...!

Io c'ero
Old 07-11-2003, 12:46   #35
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Logicamente, esimio...

e consequenzialmente la stessa punizione per i baristi!

Io c'ero
Old 07-11-2003, 12:48   #36
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
e io metterei fra le droghe anche l'alcool (dal campari Mix alla birra)...
Oddio speriamo di no
Old 07-11-2003, 12:48   #37
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muso
Falso,lalcool è piu potente sia del cbd,sia del thc
se lo dici tu

mi sembra di aver intuito che sei esperto parecchio...

Io c'ero
Old 07-11-2003, 12:49   #38
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Oddio speriamo di no
ubbbbbrriacona

Io c'ero
Old 07-11-2003, 12:49   #39
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
Bene, vedo che lo scambio di opinioni funziona, sarebbe bello fare un sondaggio, ma non sarebbe serio, si ridurrebbe a legalizzala si legalizzala no, mentre secondo me sono piu' importanti le opinioni che uno ha sia da un lato che dall'altro, posso affermare senza problemi che è molto piu' costruttiva e rispettosa questa discussione rispetto a quella televisiva di ieri sera, dove appena si diceva canna o droga leggera le reazioni erano talmente esagerate che neanche si nominasse il demonio in persona e non permettevano uno scambio di idee, in quanto se uno diceva di aver provato lo spinello veniva direttamente messo tra i drogati e gli emarginati che non sanno cosa dicono e che hanno bisogno di aiuto.
Grazie.
forse per molti esagero perchè non posso portare prove, ma in quella trasmissione c'era molta ipocrisia.. vista la quantità di cocaina che gira in certi ambienti. Però l'importante è fare la bella faccia con la vecchietta che li segue da casa mentre fa la calzetta.
Trovare una soluzione al problema "droga" non era la priorità di quella trasmissione... la priorità erano gli ascolti e di conseguenza l'approvazione del pubblico da casa.
in questo forum abbiamo già trattato piu' volte l'argomento: per me ognuno a casa sua può fare quello che vuole, basta che non diventi un problema per il prossimo. Ovviamente le droghe pesanti sono un problema sociale, quindi non possono essere liberalizzate.. ma per le droghe leggere il discorso è diverso.
Ci sono idee diverse su questo argomento ma se ne può discutere tranquillamente nell'ambiente giusto: sicuramente una trasmissione tv spesso ipocrita non è il luogo adatto.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:51   #40
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
se lo dici tu

mi sembra di aver intuito che sei esperto parecchio...
Io come potenza cosidereo il fattore LD50(morte del 50%delle cavie)

La proprorzione tra effetti sentiti e LD50 è di cira 1:8per l'alcool e 1:a oltre 100 per i derivati della cannabis.

Da ciò si puo capire molto della pericolosità della sostanza.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian