|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
cmq, io ho ordinato stamattina l'acer al1721, aspetto che arrivi per darvi le mie impressioni. Ciao!
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
scusate.... chiedo umilmente perdono..... pero' discussioni recenti sul 767/567 non ce ne sono... tutto qui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Discussioni sul BenQ FP 767 ce ne sono si....basta usare il tasto cerca o andare a ritrodo con le pagine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
hem.... eizo l767.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
un buon motivo per comincarne una!!! ma che ne resti una! ![]() anche io prima non sopportavo questa politica, poi ho capito che Adric faceva bene! ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Credo possa essere utile il manuale in italiano dell'acer al1721, qui c'è il link:
MANUALE ACER AL1721 (ITA)
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. Ultima modifica di Sirio : 11-11-2003 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Acer AL1721 DVI e 8500!Help me!
Salve a tutti!Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho visto nessuno che ha avuto questo problema:
collegando il monitor in DVI vedo la schermata di boot e caricamento del S.O. ma arrivato al Desktop mi dice "NO SIGNAL" ![]() Ho provato a reinstallare i catalys 3.9, a cambiare bios alla scheda video...nulla! ![]() in VGA invece funziona a meraviglia... Cosa può essere?Ho lo stesso problema anche con win 98...
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho ricambiato la domanda nell'altro thread... E com'è sta faccenda che tu già ce l'hai e io ancora no!!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho avuto un culo pazzesco, l'ho ordinato ieri pomeriggio e dopo mezzora mi hanno telefonato dalla filiale di palermo dicendomi che era disponibile...stamattina l'ho ritirato ![]() Cmq è un gran bel monitor ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Proporrei di editare il primo post di questa discussione in modo da avere un piccolo riassuntino riguardante il monitor, ad esempio:
Acer al1721 Sito produttore: ...... Manuale: <link> Caratteristiche tecniche: ......... Problemi riscontrati: <link alle pagine di questa stessa discussione in cui viene affrontato il problema specifico> (Un link per ogni problema) Impressioni d'uso: <link alle pagine di questa stessa discussione in cui viene descritto il prodotto da chi lo ha già visto> Qualcuno però dovrebbe prendersi la briga di farlo e aggiornare il tutto ![]() Che ne pensate? Secondo me la sezione potrebbe diventare molto più ordinata se per ogni monitor si trovasse un thread con una organizzazione di questo tipo.
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Non vorrei sbagliarmi ma il mio forse era l'ultimo disponibile,cmq puoi controllare dal sito se è disponibile in un particolare shop
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sirio, sul mercato italiano ci sono piu' di 50 marche di Lcd e centinaia di modelli. Pertanto non se ne parla proprio; io gia' sto diverse ore al giorno sul forum (e non solo nella sezione che modero, come del resto vale la stessa cosa per anche i moderatori delle altre sezioni), vuoi farmi stare 24 ore al giorno ? Se io dovessi fare una cosa del genere per ogni modello, starei fresco. Quanto chiedi non c'è per nessuna sezione del forum. C'è molto lavoro che faccio di cui voi non vi accorgete affatto; mandare i privati e le email, spostare le discussioni, cambiarne i titoli, organizzare i thread in rilievo ecc
E questa poi e' una delle sezioni piu' piccole e meno frequentate del forum. Vi faccio notare che in questa sezione c'è una grande disparita' come in nessun'altra nel numero tra quelli che chiedono (tanti) e quelli che rispondono regolarmente (pochi). Sui Crt poi quelli che rispondiamo con regolarità da piu' di 6 mesi siamo 4 forumers. In molti si affacciano in questa sezione raramente e solo quando devono comprare il monitor o hanno un problema con lo stesso, mentre in altre sezioni postano regolarmente da mesi o anni. Questa e' già la sezione con piu' thread in rilievo di tutto il forum; ci sono 4 indici che elencano una cinquantina di discussioni. Fino alla fine di agosto questa sezione era rimasta senza moderazione per un anno e mezzo e non c'era neanche un thread in rilievo. Quindi mi sono dato molto da fare. Altre considerazioni: 1) ci sarà sempre chi apre nuovi thread senza cercare 2) ci sarà sempre chi non legge i thread in rilievo 3) ci sarà sempre chi va fuori argomento in discussioni molto lunghe o in rilievo e chi si mette a chattare nei post con faccine, battute et similia, chi quota male (post lunghissimi) ecc. L'età media e l'anzianita' di frequentazione di questa sezione dei forumer è bassa. 4) la ricerca per parola chiave in momenti come questo funge male e indicizza solo i post delle ultime settimane. E non sono io che mi devo occupare del database del forum, ma gli amministratori. 5) Anche se l'organizzazione della sezione fosse la migliore possibile, ci sarebbe sempre qualcuno che avrebbe da ridire. 6) c'è una situazione di caos sul mercato degli Lcd, di cui ne' io ne' la redazione del sito e l'amministrazione del forum abbiamo colpa, ma le case costruttrici e gli importatori/distributori. Quindi se per voi la sezione e' caotica io non ne ho alcuna colpa, dal momento che da parte vostra, con l'eccezione dei forumers piu' assidui, di collaborazione ne ho ben poca . Per cui se volete collaborare, vincendo la pigrizia: 1) potete leggervi i thread in rilievo 2) potete scorrervi all'indietro l'elenco dei thread di questa sezione 3) potete postare piu' spesso in questa sezionee per aiutare gli altri e non solo quando occorre a voi stessi. 4) potete farvi venire la passione per i monitor, visto che tanti seguono molto le schede video, i processori ecc 5) potete sempre cercarvi da soli le cose su Google o/e sui siti dei produttori, perche' lo devo fare io per voi (a parte il fatto che lo sto gia' facendo, ma avete visto questo che sto realizzando http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541939 ) ? Notate che parlo al plurale perche' questa non vuole essere una critica a Sirio, ma una risposta anche ad altri che criticano questa sezione, di cui alcuni predicano bene e razzolano male (e ripeto che non mi riferisco a Sirio su questo punto).
![]() |
#37 | |
Member
Città: Milano
|
Re: Acer AL1721 DVI e 8500!Help me!
Quote:
Mi è appena stato restituito da Acer il monitor AL732 che presentava un problema come il tuo (solo in DVI). Sulla nota di riparazione è stato indicato "nessun problema riscontrato", ma mi hanno consigliato di provare a cambiare il cavo di connessione (che mi hanno inviato assieme al monitor). Con il nuovo cavo sembra che il problema sia risolto. Ciao ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Re: Re: Acer AL1721 DVI e 8500!Help me!
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
La mia non era comunque una critica a questa sezione ma solo un'idea, se viene accolta bene, altrimenti pazienza, sapete voi come si gestisce.
Dopotutto il mio post era iniziato con un "proporrei" e non "obbligherei". Inoltre non deve perforza essere un mod a gestire una discussione, ma anche chi la apre con la modifica del primo post, se poi chi ha aperto la discussione non è più interessato a proseguirla si può sempre affidare a qualche altro utente (interessato) il compito di aggiornarla. Se non si riesce ad ottenere lo stesso risultato per tutte le discussioni poco importa, ma per alcune si avrà cmq un buon riferimento. Anche se esistono centinaia di modelli LCD, quelli più diffusi sono molto meno, per cui le discussioni che davvero avrebbero bisogno di un'organizzazione di questo tipo non sarebbero poi così tante. Questo è quello che penso, probabilmente se avessi aperto io questa discussione non avrei nemmeno fatto quella proposta, perchè avrei organizzato questo thread di mia iniziativa, ma siccome così non è ho lanciato l'idea.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Acer la 1721, VGA meglio di DVI? ma come è possibile?
Salve a tutti volevo esporvi il seguente problema che ho riscontrato comprando un lcd acer al 1721.
Ieri appena l'ho portato a casa l'ho subito collegato utilizzando la connessione DVI presente sulla mia scheda video (ABIT siluro GF4 Ti 4400), convinto che di sicuro fra le due possibilità di collegamento (l'altra è ovviamente l'attacco classico VGA) era sicuramente la scelta migliore. Ho cominciato a fargli qualche test e subito mi sono buttato sulla visualizzazione di qualche filmato DIVX, i risultati mi hanno lasciato sgomento ![]() A tutto schermo i contorni dei personaggi e degli oggetti appaiono sgranati, anzi per farvi capire asattamente l'effetto che fa dovrei usare il termine "sfilacciato-pixellato", infatti hanno questo particolare difetto di apparire oltre che pixellati anche con uno sfilacciamento regolare. Ho provato varie combinazioni di settagio: prima ho provato a variare luminosità e contrasto del monitor, senza nessun miglioramento, poi ho provato a variare la risoluzione impostata da 1024x768 alla sua risoluzione nativa, e devo dire che in quel caso il mioglioramento si nota parecchio, ma comunque l'effetto non scompare del tutto. Dopo vari test e tentativi ho provato a collegare il monitor utilizzando la presa VGA classica, anche perchè ero curioso di vedere quanto sarebbe peggiorata la cosa, e invece anche questo test mi ha lasciato di stucco ![]() ![]() ![]() A parte che utilizzando questo tipo di collegamento il monitor ha eseguito un autoregolazione che lo ha portato in una modalità di visualizzazione ottima, (in manuale con il collegamento digitale non ero riuscito ad ottenere gli stessi risultati). Poi, parto con il test del DIVX e sorpresa delle sorprese si vede uno spettacolo, nessun disturbo riscontrato, effetto pixellato-sfilacciato sparito del tutto, insomma...si vede che è una meraviglia. A questo punto mi chiedo: ma non doveva essere il contrario? non si doveva vedere meglio utilizzando l'uscita DVI che non la VGA classica? ![]() ![]() ![]() ![]() Se qualcuno di voi sapesse darmi una spiegazione di quanto accaduto gli ne sarei davvero grato...
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3 Ultima modifica di silvertears : 14-11-2003 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.