|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Mi hanno detto che le migliori sono le CF.
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Diciamo che le CF sono migliori se hai intenzione, in futuro, di prendere una cam più grande che usa CF... se la tua intenzione è quella di prendere una cam e tenerla a tempo indefinito (3-4 anni) allora una memoria vale l'altra
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
Quote:
in sintesi fà delle foto veramente molto belle, è un prodotto rivolto ad un pubblico interessato al punta e scatta (e in questo senso và perfettamente) i controlli pseudo manuali sono pochi, però ribadisco fà foto veramente molto nitide con colori molto naturali e pochi artefatti. la considero un prodotto molto valido ! sull'aspetto plasticoso, sono in parte d'accordo, ma attenzione non dimentichiamo che la EOS300D ultima nata in casa Canon e per di più reflex è tutta di plastica pure lei. se la prendi non ti pentirai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, sinceramente e premettendo che non sono un esperto, io mi trovo molto bene con la CP4300.
Il mio è stato più un acquisto ponderato sulle mie capacità fotografiche (se avessi preso una 5700, magari sarei stato più contento, ma non la saprei ancora sfruttare e sarei anche più povero ![]() Ora, insieme alle ottiche aggiuntive che ho preso (il tele 3x ed il grandangolo 0.63x) posso dire che riesco a fare tutte le foto che voglio... è pur certo che, se avesse avuto un flash esterno, sarebbe stato meglio (con le ottiche aggiuntive, il flash non si può usare)... avrà anche altri difetti (come la ristrettezza delle regolazioni in manuale), però è una signora macchinINA. Sarà anche plasticosa, ma sicuramente non mi dà l'idea di estrema fragilità... buona impugnatura e buon bilanciamento. Come tutti sanno, fa ottime macro (un pò meno sul campo lungo), ma in generale sono soddisfatto. Non mi pronuncio sulle "aberrazioni cromatiche & co." perché ammetto di non capirne un piffero ![]() Lascio agli esperti la sentenza ultima, ma da semplice user, ammetto di trovarmi bene. Cià e soprattutto BUONA SCELTA! ![]() P.S. scusate il post lungo
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io penso che la "brutta fama" della 4300 sia dovuta più che altro al prezzo... quando è uscita era un po' fuori mercato visto che costava abbastanza e non aveva i con trolli manuali delle concorrenti... ora che il prezzo è più basso credo sia decisamente più competitiva ma sai com'è, se sei perfetto nessuno lo nota, se fai una ca@@ata hai voglia a rifarti la fama...
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Devo dire che a me piace molto questa macchina innanzitutto per l'estetica e anche per la sua estrema maneggevolezza unita anche ad una "dote" tecnica a mio modesto parere non trascurabile. Decisamente un poco + cara delle sue concorrenti, ma credo dovuto anche al nome che è una garanzia. Chiedo anche un ultima cosa: qualcuno di voi ha avuto esperienza del centro assistenza Nikon? Avete avute delle disavventure o ne siete rimasti entusiasti? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Io ho la 4300 da un pò di mesi. Lasciate perdere la plastica. Il suo difetto più grande (nessuno dei possessori l'ha notato?) è l'autofocus in condizioni di scarsa luminosità: vergognoso. Difficilissimo mettere a fuoco e quello manuale di certo non compensa, dato che è difficilmente sfruttabile (secondo me è quasi inutile). E non parlo di condizioni "critiche": in ogni situazione in cui non c'è molta luce l'autofocus fa cilecca. Questo comporta difficoltà d'uso negli interni. Sono stato cattivo con questo aspetto, che secondo me è grave, la penalizza troppo. Se non ti interessa...per il resto fa ottime foto, è un'ottima macchina.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Esperienze con l'assistenza: un mio amico è moooooooooooolto arrabbiato (ed ho usato un eufemismo), ma la sua CP5000 non era Nital, ma acquistata negli USA.
Per quello che riguarda l'assistenza sulle italiane, fortunatamente, non ho esperienza ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.