Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2003, 14:45   #21
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
rega' un consiglio spassionato...
Se avete un'impianto surround provate PER FORZA il demo di Call of Duty con l'EAX!
Non ve ne pentirete
io sfortunatamente l'ho provato con 2 casse + subofer... e devo dire che anche con una scheda audio decente mi sono immedesimato nel gioco! sembrava che gli spari mi stavano per colpire! lo comprerò sto gioco!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:50   #22
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
E' fatto veramente bene
Le esplosioni e il rombo dell'artiglieria mettono a dura prova il subwoofer
Old 16-10-2003, 15:02   #23
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Strano sentire tutti questi problemi. Con gli ultimi update dei driver da creative ho utilizzato l'eax3 sempre quando disponibile(stef2 su tutti) e non ho riscontrato rallentamenti di sorta. E la differenza tra eax e non si sente eccome. In software mode per esempio mancano molti effetti di riverbero ed eco che con l'eax si sentono. Poi a mio parere e' questione di config e soprattutto di dove andate a piazzare la audigy. Lo slot pci dedicatole e' fondamentale per prevenire i problemi.
Old 16-10-2003, 15:28   #24
Giacobbe
Member

Iscritto dal: Apr 2003
...avevo comprato un'audigy2 a causa di un'ottima offerta (80 euro mi sembrano un'ottima offerta) 5 o 6 mesi fa. Poi ho cambiato PC con una nf7-s rev 2.0 e quindi mi trovo con due audio. Ormai ce l'ho e la uso (con soli due speaker... anche se di buona qualità). L'ultimo aggiornamento dei driver deve assere ancora del 2002. Lo ho caricato al volo appena installata la scheda. Mai avuto problemi di audio ....è anche vero che uso una sola uscita e non le altre per le altre casse (che non ho!) ...ma nessun problema software.
In ogni caso l'uso dell'EAX si nota (il suono è più spaziale) ....anche nella velocità dei frame ...purtroppo.

Giacobbe
Giacobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 16:06   #25
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
cos'è stef2?
Old 16-10-2003, 16:07   #26
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
cos'è stef2?
star trek elite force 2: un bel giochillo!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 18:37   #27
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bè, certo che l'uso delle EAX si nota, eccome!
Tra la versione con audio non accelerato e quella con EAX attivo, là dove ben implementato, ci passa veramente molta differenza.
Solo che questa differenza io la pago costantemente con un relativo calo di framerate e la necessità di aspettare sempre la patch per il gioco in questione.
Per chi ha chiesto che differenza passi tra le EAX 2.0 e le Advanced EAX, posso solo dire che se veramente ben sfruttate, quest'ultime sono portentose, altro che capperi. Solo che ad oggi, l'unica applicazione in cui le Advanced EAX fanno i miracoli è il demo della casa infestata nel CD delle Audigy...un pò poco...
Sul sito Creative penso sia spiegato per filo e per segno tutti i cavoli e controcavoli riescano ad implementare in tempo reale, solo che nei giochi non è che sia proprio così, o, almeno, non è che la differenza tra EAX 2 e Advanced EAX si senta granchè.
Inoltre, ripeto, le Advanced EAX sono una prerogativa delle Audigy, tutte le altre schede (Creative comprese), si fermano alle 2.0, quindi ritengo che a livello di compatibilità e diffusione, quest'ultime siano le meglio supportate dai programmatori.
Inoltre non mi reputo proprio l'ultimo arrivato nel saper assemblare o configurare l'hardware di un PC: sono cosciente che il fatto di usare ancora Win98Se mi ponga a livello driver in netto svantaggio con chi possiede XP (ed infatti i driver Audigy per tale sistema operativo si sono fermati a più di un anno fa), ma considerando che leggo in continuazione di simili problemi anche con chi usa XP e driver aggiornati e, soprattutto, considerando che il problema a monte deve pur esserci, se gli sviluppatori riescono sempre a porre rimedio con una successiva patch, mi fa pensare che la Creative sia molto brava a vendere aria fritta.
Per quanto concerne il calo di framerate avvertibile con l'attivazione delle Advanced EAX su Audigy, basterebbe andare a vedere le molteplici tabelline dove è espresso in valore percentuale il carico ripartito sulla CPU: lascia sbigottiti notare come l'attivazione di funzioni che l'Audigy dovrebbe svolgere completamente in hardware essendo preposta a ciò, in realtà arrivi a pesare, in alcuni casi, anche fino al 20% sulla CPU.
Ma allora che accelerazione audio è?!!?
Old 16-10-2003, 23:25   #28
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Il mio commento e' uno solo...Creative
Io ho svoltato come un pazzo che con l'nForce 2 viaggio con eax attivato a cannone e mi frega massimo 2 o 3 frame...
Ma dico io...l'nForce2 e' anche un audio onboard...e' notevolmente piu' piccolo come chip rispetto a quello di un'audigy1 o 2, e' fatto dalla nVidia che ha sempre fatto schede 3d..! e gestisce l'EAX (che tra l'altro non e' brevetto nVidia) meglio di una scheda Creative...con meno casini e meno occupazione della CPU...
Ora la mia paura sara' per un'eventuale futura scheda madre... Non voglio lasciare il soundstorm!
Old 17-10-2003, 08:44   #29
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
eh si..

è triste sta cosa ..ma la cosa piu' assurda è che sui vari siti che fanno recensione hw continuano a pompare le creative (io ho moddato via soft la 5.1 a Audigy 2 e qualcois ho guadagnato) quando poi il soundstorm gli da dei sonori schiaffi..e che non mi vengano a parlare che i driver creative so' stabili etc etc...(accellerazione na minchia..l'unico modo per non perdere frame e usare l'audio in modalita' software..qdi non accellerato..)
Ora come ora ci vorrebbe solo qualcuno che sviluppa degli Asio fatti bene per il Soundstorm con basse latenze....in modo da poterlo sfruttare pure dal punto di vista audio-rec et similia.
Old 17-10-2003, 08:56   #30
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Visto che abbiamo citato il discorso "Drivers", vi segnalo questa discussione qui, dove si parla di un nuovo set di driver per varie versioni di schede audio Creative, fatte da un gruppo di programmatori che, a leggere i vari post, sembrano gente davvero in gamba.
Oltretutto sono free, e stanno rilasciando release su release ogni volta che viene scoperto anche un minimo bug.
Old 17-10-2003, 09:27   #31
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
...

li conosco Q. sono stati i primi ad inserire un minimo di dsp da regolare via soft e funzionano molto bene..ma io li avevo tolti perchè avevo problemi di latenza con Pro Audio Tool e F.Studio..ah con la penultima release mi si impallava Battlefield.
Cmq meno male che c'è gente che si sbatte..tipo i Kx project,nemesi etc etc ma pensa che nonostante tutto sto minkia di emu 101k è sfruttato solo al 60% ( a detta di persone che magnano pane e audio..)..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian