|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fino ad ora il forum ha funzionato benissimo in queste circostanze. Ricordate il thread sul terremoto di qualche giorno fa? In meno di 10 minuti avevamo più o meno già capito le zone colpite e la gravità del danno... i normali mezzi di comunicazione non possono certo avere questa reattività!
Per un problema black out comunque credo non si possa fare molto... non tutti hanno un portatile o un gruppo elettrogeno per collegarsi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Con decorrenza immediata il mio portatile passa a DEFCON1, e mi faccio subito un account con Tiscalinet..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per quanto riguarda la questione emergenza sono pienamente d'accordo con le considerazioni di edivad82 e MM. Aggiungo solo che, proprio perche' Off Topic e' la sezione piu' frequentata del forum, discussioni del genere hanno una visibilita' maggiore lì. E al limite, se necessario, basta mettere certi thread in rilievo (anche in piu' sezioni contemporaneamente).
Quote:
Mi trovavo a Londra nell'87 e provai a ricevere le radio italiane: in AM il segnale della RAI era praticamente inascoltabile. A Roma mi hanno detto che stamane era ricevibile solo la RAI e Radio Vaticana prima del ripristino della corrente (ma i Musei Vaticani sono rimasti al buio, pertanto non hanno aperto al pubblico). Ieri sera durante la notte bianca e qualche ora prima del blackout ho avuto una brutta esperienza con la RAI: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=527538
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 29-09-2003 alle 03:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho solo voluto portare a galla il problema dell'informazione su internet in quanto la Rete era nata come mezzo d'informazione e comunicazione alternativo che ti permette soprattutto di interagire... ripeto che secondo me, siccome siamo in molte persone e dislocate in tutta italia che frequentano il forum, già noi siamo fonte d'informazione, (non solo nei casi di blackout ma in qualsiasi altro caso: c'è stato l'11 settembre, c'è stato il terremoto, ora il blackout) proprio la notte del blackout sicuramente fra gli utenti del forum c'era chi, come me, era di turno in un ospedale o comunque aveva la possibilità di collegarsi ad internet (ripeto che tv e radio hanno dato le info solo in mattinata cioè ben 2 ore dopo, su internet cnn, ansa ecc. dormivano!!, la prima è stata rainews24.... complimenti!), in questo caso sarebbero bastate un paio di consultazioni per capire subito l'entità del problema. Quello di creare una sezione dedicata forse è esagerato, IMHO essere coscienti dell'opportunità che ci offre internet e il forum non lo è, possiamo benissimo utilizzare la sezione off topic, basta che siamo coscienti che esiste questo punto d'incontro anke nelle difficoltà.... roba del genere già la sfruttiamo nei forum di metereologia però solo per la meteo.
Vi dirò un'altra cosa: l'11 settembre facevo trading on line e contemporaneamente partecipavo ad un forum molto conosciuto, e popolato, fatto è che alla sera i telegiornali hanno sfruttato le info del forum per dare notizia di ciò che era successo in borsa riportando spudoratamente frasi da noi scritte in quel forum e facendole loro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.