Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 14:52   #1
Alioth69
Registered User

L'Avatar di Alioth69

Iscritto dal: Nov 2001
Utilizzare i forum anke x le informazioni in caso di EMERGENZA

è stata proprio una brutta esperienza, io ero di turno in ospedale, (nessun problema per l'ospedale perkè ci sono 2 generatori che partono a cascata in caso di blackout e hanno funzionato egregiamente)il prtoblema + grosso è stato quello dell'informazione, perfino alla radio le stazioni trasmittenti erano silenziose, solo 2 emittenti erano attive ma non davano nessuna info. mi sono accorto che non era solo una cosa locale per il fatto che dall'ultimo piano dell'ospedale si vedeva buio tutt'intorno... abbiamo saputo cos'era successo dopo un bel po attrverso la protezione civile ed i vigili del fuoco....
p.s. il forum ha sempre funzionato
p.p.s. Io proporrei una sezione del forum dedicata esclusivamente in caso di emergenza, stanotte mi avrebbe fatto molto comodo sapere chi era in blackout oltre a me

p.p.p.s: scusate se apro un altro 3d ma mi sembra importante
Alioth69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:56   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
bè, situazioni come quelle di stanotte e oggi sono davvero dei casi limite... per ora

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 15:00   #3
Alioth69
Registered User

L'Avatar di Alioth69

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
bè, situazioni come quelle di stanotte e oggi sono davvero dei casi limite... per ora

>bYeZ<

dimenticato l'11 settembre? quel giorno se volevi sapere qualcosa; o eri collegati con l'ansa (collegamento dedicato che io possedevo e potevo dare notizie in realtime) oppure tv o radio ma in ritardo, cmq. su internet dove vai a sbattere la testa?
p.s. io avevo le notizie dall'ansa prima che arrivassero alle redazioni dei telegiornali!!!! potevo postarle...
Old 28-09-2003, 15:03   #4
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Secondo me è un'ottima idea, può sempre servire, soprattutto se si considera che il forum è frequentato in modo massiccio anche durante le ore notturne.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 15:08   #5
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alioth69
oppure tv o radio ma in ritardo,
Bè, insomma, il secondo schianto si è visto in diretta!
Cmq imho la sezione esiste già, è offtopic stessa
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 15:12   #6
Alioth69
Registered User

L'Avatar di Alioth69

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bè, insomma, il secondo schianto si è visto in diretta!
Cmq imho la sezione esiste già, è offtopic stessa

Io lo ho saputo al primo schianto, il dispaccio diceva: torri gemelle in fiamme, ricordo tutto perkè ero un trader con un bel po' di soldi dentro... capirai se non mi ricordo ...azzz
Old 28-09-2003, 18:19   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Alioth69
dimenticato l'11 settembre?
come dimenticarlo...

cmq .. non era un no, anche perchè non spetta a me decidere..

è il solito prob... come usare tale sezione? tutti sono in grado di usarla coscienziosamente?

mah..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 20:16   #8
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Da me non funzionavano acqua, luce, telefoni... e l'unico portatile che avevo avea 1 minuto di autonomia... sinceramente... un forum non è quel che si dice un "mezzo di comunicazione di fortuna"...
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:02   #9
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
IMHO il thread sul blackout ha funzionato bene, senza avere una sezione tutta per se'. I primi che si sono resi conto del blackout (chi ha aperto il thread) sicuramente non avevano idea delle proporzioni, ma altri hanno postato e quindi si e' capito che c' era qualcosa che non andava in tutta Italia.
Se si ripresentasse un qualsiasi tipo di emergenza (cosa abbastanza rara, almeno a questi livelli) il primo che se ne accorge apre il thread... se veramente e' una cosa importante restera' "a galla" (il blackout e' arrivato alla seconda parte, quindi piu' di 400 post).

Ciao!
Old 28-09-2003, 21:14   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
penso che questa sezione faccia già parte di "topic emergenza" come detto il topic sul blackout ha funzionato bene anche se se ne sono aperti altri "inutili" e poi quella sezione sarebbe a mio avviso una sezione che diventerebbe off topic
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:22   #11
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Si, ma di informazione per chi?!!?
Io ero tagliato fuori e non avevo certo modo di leggere il forum per sapere cosa succedeva!!
Inoltre, avendo poco gasolio in auto, ed essendo il primo distributore (sicuramente non funzionante) lontano, e senza radio...
Old 28-09-2003, 21:35   #12
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Si, ma di informazione per chi?!!?
Io ero tagliato fuori e non avevo certo modo di leggere il forum per sapere cosa succedeva!!
Inoltre, avendo poco gasolio in auto, ed essendo il primo distributore (sicuramente non funzionante) lontano, e senza radio...
Con la tua laurea dovevi costruire al volo una radio alimentata ad ossigeno partendo da una grappetta e un elastico.

Old 28-09-2003, 22:00   #13
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Con la tua laurea dovevi costruire al volo una radio alimentata ad ossigeno partendo da una grappetta e un elastico.

Ma la stavo finendo.. solo che poi è tornata la corrente.. mannaggia..
Old 28-09-2003, 22:43   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusate, ma mi pare di capire (non ho seguito molto, visto che anch'io ero impossibilitato, poi ho avuto altri impegni) che nei limiti della visibilità, il forum è già stato un punto di riferimento (per chi poteve accedervi) per un caso di emergenza
Avere avuto una zona specifica non avrebbe cambiato le cose, anche perché in acso di emergenza, non c'è alcuna necessità di evidenziare certe cose, che evidentemente si "pubblicizzano" da sole

L'avere una zona "dedicata" non avrebbe, in questo caso, cambiato la situazione di fatto, ne' ritengo potrebbe farlo in altre situazioni di emergenza
La comunicazione è comunque garantita, purché si riesca ad attingere ad essa....
...personalmente non vedo che modifiche dovremmo fare

Anzi, mi fà piacere constatare che, chi aveva la possibilità di usufruire di questo spazio, l'ha usato in termini di informazione e di utilità pubblica, senza che ci fosse alcuna direttiva o un codice di comportamento da seguire.....
...e questo, a mio avviso, dimostra che non c'è bisogno di "istruire" o indirizzare, visto che tutti sanno già istintivamente come usare gli strumenti che hanno a disposizione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 22:55   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
senza radio...
beh, cavolo, una radiolina AM di quelle che vendono i vu-cumprà a pochi euro è sempre bene averla... soprattutto perché le AM hanno una copertura maggiore delle FM e non risentono degli ostacoli tipo montagne o palazzi (per questo motivo, i 900 KHz di Milano Siziano si ricevono fino a Firenze, i 702 KHz da Montecarlo coprono dal Piemonte all'Umbria, i 1332 da Roma Santa Palomba arrivano fin quasi in Calabria, eccetera), anche se c'è da dire che le FM RAI sono le uniche frequenze in grado di avere un'autonomia fin oltre le 12 ore anche in caso di black-out . Ed è anche buona norma controllare su http://www.rai.it/raiway/frequenze le frequenze della propria zona ed annotarle, non si sa mai
Old 28-09-2003, 23:03   #16
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh, cavolo, una radiolina AM di quelle che vendono i vu-cumprà a pochi euro è sempre bene averla... soprattutto perché le AM hanno una copertura maggiore delle FM e non risentono degli ostacoli tipo montagne o palazzi (per questo motivo, i 900 KHz di Milano Siziano si ricevono fino a Firenze, i 702 KHz da Montecarlo coprono dal Piemonte all'Umbria, i 1332 da Roma Santa Palomba arrivano fin quasi in Calabria, eccetera), anche se c'è da dire che le FM RAI sono le uniche frequenze in grado di avere un'autonomia fin oltre le 12 ore anche in caso di black-out . Ed è anche buona norma controllare su http://www.rai.it/raiway/frequenze le frequenze della propria zona ed annotarle, non si sa mai
Lo so, pazzesco.. .. ma in tutta casa non ne avevamo una!!! Ed ho tolto l'autoradio dalla macchina per montarla su un altra che non era a casa!!!!

Domani la compro da Mediaworld.. assieme a qualche lampada ricaricabile e ad un UPS.. minimo...

Della serie legare i buoi dopo che sono fuggiti...
Old 28-09-2003, 23:10   #17
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
posso solo dire che è un semi-miracolo che il forum non sia sparito assieme alla corrente nella notte...basta OT per informarsi su quello che succede/è successo...una sezione dedicata non sarebbe altro che un altro OT da moderare...
il forum ha fatto la sua funzione (se nn di più) e credo che questo sia già un buon traguardo (od una buona partenza )
Old 28-09-2003, 23:14   #18
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
posso solo dire che è un semi-miracolo che il forum non sia sparito assieme alla corrente nella notte...basta OT per informarsi su quello che succede/è successo...una sezione dedicata non sarebbe altro che un altro OT da moderare...
il forum ha fatto la sua funzione (se nn di più) e credo che questo sia già un buon traguardo (od una buona partenza )
Ma la webfarm di Grapes che autonomia ha? Che potenza hanno i gruppi? Riescono a gestire tutto il parco macchine per quante ore?
Old 28-09-2003, 23:17   #19
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Ma la webfarm di Grapes che autonomia ha? Che potenza hanno i gruppi? Riescono a gestire tutto il parco macchine per quante ore?
non tanto per l'autonomia del parco macchine...i blackout della farm hanno avuto cause differenti...ma quanto alla stabilità delle connessioni...Grapes è praticamente la stanza a fianco del Mix
Old 28-09-2003, 23:21   #20
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
non tanto per l'autonomia del parco macchine...i blackout della farm hanno avuto cause differenti...ma quanto alla stabilità delle connessioni...Grapes è praticamente la stanza a fianco del Mix
Va beh, quello ok... però credo, spero che il MIX abbia una ottima copertura per i down della rete elettrica (per quello che può servire... in situazioni come quella odierna...)...
Intendevo dire che, i server del forum e del sito.. anche in casi di down come quello di oggi non dovrebbero subire grossi shock e, automaticamente, all'inserimento dei gruppi, dovrebbero far partire le procedure di backup su tutti i server della farm, o no?
E comunque per un po d'ore dovrebbero essere anche autonomi dalla rete elettrica, no?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian