|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Utilizzare i forum anke x le informazioni in caso di EMERGENZA
è stata proprio una brutta esperienza, io ero di turno in ospedale, (nessun problema per l'ospedale perkè ci sono 2 generatori che partono a cascata in caso di blackout e hanno funzionato egregiamente)il prtoblema + grosso è stato quello dell'informazione, perfino alla radio le stazioni trasmittenti erano silenziose, solo 2 emittenti erano attive ma non davano nessuna info. mi sono accorto che non era solo una cosa locale per il fatto che dall'ultimo piano dell'ospedale si vedeva buio tutt'intorno... abbiamo saputo cos'era successo dopo un bel po attrverso la protezione civile ed i vigili del fuoco....
p.s. il forum ha sempre funzionato p.p.s. Io proporrei una sezione del forum dedicata esclusivamente in caso di emergenza, stanotte mi avrebbe fatto molto comodo sapere chi era in blackout oltre a me p.p.p.s: scusate se apro un altro 3d ma mi sembra importante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
bè, situazioni come quelle di stanotte e oggi sono davvero dei casi limite... per ora
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
dimenticato l'11 settembre? quel giorno se volevi sapere qualcosa; o eri collegati con l'ansa (collegamento dedicato che io possedevo e potevo dare notizie in realtime) oppure tv o radio ma in ritardo, cmq. su internet dove vai a sbattere la testa? p.s. io avevo le notizie dall'ansa prima che arrivassero alle redazioni dei telegiornali!!!! potevo postarle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Secondo me è un'ottima idea, può sempre servire, soprattutto se si considera che il forum è frequentato in modo massiccio anche durante le ore notturne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq imho la sezione esiste già, è offtopic stessa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
Io lo ho saputo al primo schianto, il dispaccio diceva: torri gemelle in fiamme, ricordo tutto perkè ero un trader con un bel po' di soldi dentro... capirai se non mi ricordo ...azzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() cmq .. non era un no, anche perchè non spetta a me decidere.. è il solito prob... come usare tale sezione? tutti sono in grado di usarla coscienziosamente? mah.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Da me non funzionavano acqua, luce, telefoni... e l'unico portatile che avevo avea 1 minuto di autonomia... sinceramente... un forum non è quel che si dice un "mezzo di comunicazione di fortuna"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
IMHO il thread sul blackout ha funzionato bene, senza avere una sezione tutta per se'. I primi che si sono resi conto del blackout (chi ha aperto il thread) sicuramente non avevano idea delle proporzioni, ma altri hanno postato e quindi si e' capito che c' era qualcosa che non andava in tutta Italia.
Se si ripresentasse un qualsiasi tipo di emergenza (cosa abbastanza rara, almeno a questi livelli) il primo che se ne accorge apre il thread... se veramente e' una cosa importante restera' "a galla" (il blackout e' arrivato alla seconda parte, quindi piu' di 400 post). Ciao!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
penso che questa sezione faccia già parte di "topic emergenza" come detto il topic sul blackout ha funzionato bene anche se se ne sono aperti altri "inutili"
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Si, ma di informazione per chi?!!?
![]() Io ero tagliato fuori e non avevo certo modo di leggere il forum per sapere cosa succedeva!! ![]() Inoltre, avendo poco gasolio in auto, ed essendo il primo distributore (sicuramente non funzionante) lontano, e senza radio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusate, ma mi pare di capire (non ho seguito molto, visto che anch'io ero impossibilitato, poi ho avuto altri impegni) che nei limiti della visibilità, il forum è già stato un punto di riferimento (per chi poteve accedervi) per un caso di emergenza
Avere avuto una zona specifica non avrebbe cambiato le cose, anche perché in acso di emergenza, non c'è alcuna necessità di evidenziare certe cose, che evidentemente si "pubblicizzano" da sole L'avere una zona "dedicata" non avrebbe, in questo caso, cambiato la situazione di fatto, ne' ritengo potrebbe farlo in altre situazioni di emergenza La comunicazione è comunque garantita, purché si riesca ad attingere ad essa.... ...personalmente non vedo che modifiche dovremmo fare Anzi, mi fà piacere constatare che, chi aveva la possibilità di usufruire di questo spazio, l'ha usato in termini di informazione e di utilità pubblica, senza che ci fosse alcuna direttiva o un codice di comportamento da seguire..... ...e questo, a mio avviso, dimostra che non c'è bisogno di "istruire" o indirizzare, visto che tutti sanno già istintivamente come usare gli strumenti che hanno a disposizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Domani la compro da Mediaworld.. assieme a qualche lampada ricaricabile e ad un UPS.. minimo... ![]() Della serie legare i buoi dopo che sono fuggiti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
posso solo dire che è un semi-miracolo che il forum non sia sparito assieme alla corrente nella notte...basta OT per informarsi su quello che succede/è successo...una sezione dedicata non sarebbe altro che un altro OT da moderare...
il forum ha fatto la sua funzione (se nn di più) e credo che questo sia già un buon traguardo (od una buona partenza ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Intendevo dire che, i server del forum e del sito.. anche in casi di down come quello di oggi non dovrebbero subire grossi shock e, automaticamente, all'inserimento dei gruppi, dovrebbero far partire le procedure di backup su tutti i server della farm, o no? E comunque per un po d'ore dovrebbero essere anche autonomi dalla rete elettrica, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.