Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2003, 15:48   #21
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
qua non se parla di progresso ma di
mossa commerciale alle spese di noi ( come sempre )
al tempo del cambio at ATx ce stato un momento in cui le schede madri erano disponibili sia at che atx (i primi P2 a 66 mhz credo) ma almeno li il vantagio ce stato qui non vedo il minimo vantaggio visto che per la dissipazione del calore ci sono molti altri metodi gia collaudati che cambiare disposizione dei componenti della scheda madre....
piuttosto perche non si impegnano a ridurre il calore prodotto con nuove tecnologie e non immettere processori che scaldano come fornelletti che per ovviare a questo siamo costretti ad investire in ventole dissipatori e quan taltro ....( a parte che tutto si basa su quello ma almeno un po di speranza bisogna averla )........
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 18:28   #22
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
adesso non ho più il dubbio di cambiare il case, mi tengo il mio Supermicro SC750A full tower fino al prossimo cambio di mobo-procio-ram previsto per il 2005
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 19:21   #23
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
si tratta solo di 1 mossa commerciale bella e buone,e le spese di tutto come al solito ce le dobbiamo accollare noi!

sembra fatta da 1 con 1 bel case finestrato, che siccome nella sua casina non può tenerlo alla sx del monitor per vederci dentro, ha detto "ma perchè non giramo tutto così' posso mettermi la finestra a dx!" ....
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 19:25   #24
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
a me sembra una colossale caxxata, non vedo novita' di rilievo che non potevano implementarsi nello standard atx
ragazzi sotto con la petizione, questi anziche' spendere in ricerca per migliorare le cose riscaldano la stessa minestra e ci costringono a comprarla
poi non ho capito il vantaggio nel dare quella forma all'ali
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 19:25   #25
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
sempre detto ke bisogna fare i case in legno...
loro fanno i loro formati del cazzo inutili?
e noi facciamo buki nuovi!
meno male ke nn me ne frega nulla del case... ma dover cambiare ali mi sekkerebbe parekkio!
Old 21-09-2003, 22:52   #26
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ti4600
ca@@o...
non vedo dove stia il motivo del cambio visto che il formato atx secondo me va ancora piu che bene , se non altro questa e una manovra commerciale, be una soluzione ce.... visto che saremo noi a comprare le future schede madre basta non prendere
a parte gli scherzi il motivo da passera da AT a ATX cera ma questo non lo vedo proprio...
quale era il motivo del passaggio AT-->atx?

......azie
Old 22-09-2003, 03:04   #27
omer
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel

meno male ke nn me ne frega nulla del case... ma dover cambiare ali mi sekkerebbe parekkio!

e per chi ha comprato un vapochill ??
omer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 18:13   #28
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel
il disegno dell' interno mi ricorda qualcosa.... mmmm... ci penso...

ma certo l'interno del nuovo Mac G5....

pochi cazzi in quanto a gestione dell'interno del case sono un decennio avanti...

veramente un decennio avanti c' erano le Digital Alpha Station...

Per la MB avevano un formato "non proprio" ATX, ma simile, 6 slot invece di 7, però con uno "shield" per le porte (le classiche + rete) e... la scheda madre proprio sul lato destro (visto da dietro) del cabinet

Si erano già accorti (all' epoca, cioè se non una decina di anni, almeno 6 o 7 quando uscì l' ATX in pompa magna) che le schede PCI su MB disposte come le vecchie AT ,
i componenti ( ed eventuali dissipatori ) sarebbero rimasti "a faccia in giù" .. una scheda con esigenze termiche appena sopra una soglia minima avrebbe impedito l' utilizzo dello slot adiacente
(e non si creda che allora schede ingombranti e "scaldanti" non ce ne fossero... in ambito workstation c' erano schede grafiche e controller ceh erano dei mostri)

Io speravo che la intel se ne accorgesse all' epoca, invece di tirare fuori l' ATX così com' era...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 18:36   #29
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Città: limbiate
IO NON VEDO LA NECESSITA DI QUESTO CAMBIAMENTO .
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:32   #30
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da ti4600
IO NON VEDO LA NECESSITA DI QUESTO CAMBIAMENTO .
e siamo in due, anzi, credo che a parte la intel siamo tutti d'accordo..
avete altre notizie?????
non ho più sentito nulla.....quando escono???

ciao!
Old 02-11-2003, 16:45   #31
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
ed io sono scemo

da pochissimo ho preso il nuovo case della thermaltake...... moddato con neon.....

e adesso devo sentire lo stronzo di turno che si inventa il btx....

mah..... spero tanto che potrò fare dei buchi per adattarlo....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 19:39   #32
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
a quanto ho capito sta modifica nel formato serve ad ottimizzare
i flussi d'aria ed il raffreddamento
(la ventola del procio per esempio aspira aria più fresca
perchè è posizionato anteriormente)
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:22   #33
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
scusa il termine ma è la solita "stronz...."!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 23:13   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

leggete qua e capirete

http://www.hardwareirc.com/articoli.php?ID=190

imho na seccatura, ma necessaria
Old 02-11-2003, 23:16   #35
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da FENZ
a quanto ho capito sta modifica nel formato serve ad ottimizzare
i flussi d'aria ed il raffreddamento
(la ventola del procio per esempio aspira aria più fresca
perchè è posizionato anteriormente)
come già ho detto prima, non è necessario cambiare piattaforma completamente, visto che ottimizzando la posizione di cpu e chipset sulla stessa atx si otterrebbe lo stesso risultato mirrorato....
è invece più comprensibile il fatto che siamo arrivati a questa soluzione per riuscire a installare sistemi di raffreddamento sulle schede pci rivolte verso l'alto anzichè verso il basso, ma comunque non dovrebbe caqmbiare di molto (il peso del dissipatore finisce sulla scheda in ogni caso, e viene comunque occupato uno slot (quello superiore anzichè inferiore...).
In sostanza, basta spostare i chipset verso l'alto, ruotare di 90° la ram e il gioco è fatto, si ha una scheda atx ottimizzata per un'areazioe migliore: basterebbero due ventole, una davanti e l'altra dietro al case all'altezza della cpu.

ciao!
Old 03-11-2003, 08:28   #36
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
, si ha una scheda atx ottimizzata per un'areazioe migliore: basterebbero due ventole, una davanti e l'altra dietro al case all'altezza della cpu.

ciao!
non proprio, perchè la mobo è più distanziata e pasa sotto molta aria, cosa che mettendo solo 2 ventole non ottieni.
le due ventole poi non sono normali ventole da case ma ottimizzano il flusso d'aria
Old 03-11-2003, 10:05   #37
tommy06
Senior Member

L'Avatar di tommy06

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da fgiova

sembra fatta da 1 con 1 bel case finestrato, che siccome nella sua casina non può tenerlo alla sx del monitor per vederci dentro, ha detto "ma perchè non giramo tutto così' posso mettermi la finestra a dx!" ....
QUOTO!!!!
tommy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:18   #38
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
La solita trovata commerciale del Caxxxx!

Nn mi vengano a raccontare queste cavolate!Con delle ventole posizionate nella giusta posizione,i case attuali sono raffreddati meglio rispetto a questo Btx
Old 04-11-2003, 00:37   #39
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
l'unica soluzione sarebbe quella di dissuadere
dall'acquisto milioni di persone ...
forse cosi' il progetto fallirebbe ...
certo pero' ... non è facile
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP