|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Hilo ... ma se H][lo di Dod ??
Vabbe a parte questo hai imparato il Bananese ?? non ho capito una banana !! ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
2. allora, questa e' una scena che si ripete abbastanza frequentemente: arriva il newbie NEWBIE: il mio pc e' una scheggia sotto windows, ma sotto linux e' lento da morire RISPOSTA: che distribuzione usi ? N: mandrake R: per forza, mandrake e' lenta; installa xxxxxxxx quella si che e' veloce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fattore velocità, mbhe lasciamo stare, per adesso non ho visto ditro, che SKEGGIANO dando diversi minuti di scarto rispetto alle altre. Il mio post infatti non era per "Stuzzicare" gli altri amici LINUXiani... l'ho fatto una volta e me ne guardo bene a rifarlo. Alla fine linux è linux in tutte le sue versioni, soltanto che alla fine ognuno è libero di impiegare il proprio tempo per avere la possibilità di imparare. Badate bene, imparare, non usare. Molti reputano Red-hat come la Mandrake, distro da poppanti soltanto perchè l'installazione è facilitata, ma non si rendono conto che un cosa sono i comodi tools di configurazione... e l'altro scrivere tonnellate di -a -vfs -install etc etc che alla fine portano allo stesso risultato. Certo che le Gui sono state inventate per fare tutto subito e bene, senza avere possibilità di errore (comandi con opzioni che magari possono creare conflitti ...) Un esempio banale è Atp-get ... sembra non essere un tool da Noob solo perchè è un modalità testo, ma alla fine fà le stesse cose che uno Yast2 o Red-hat update o urpmi riescono a fare e il suo utilizzo è da noob. Perchè perdere ore per configurare una base di S.O, quando alla fine si arriva allo stesso risultato ?? Come ??, mi state dicendo che si riesce a capire cosa installate ?? Avete ragione, soltanto che un S.O deve servire all'utente e non è vero il contrario. Perchè mi devo sbattere tanto a compilare scaricare quando alla fine la scheda video deve funzionare, la scheda audio deve funzionare ... etc etc ? e vedere GNOME o KDE installato sul mio Linux Box ? La parte migliore di red-hat è questa: il fatto di poter avere subito un mezzo per FARE .... LAVORARE.. Resta per me anche certo il discorso di non cambiare distro. Io sono un "Pò de coccio... ossia un testone" e se non testo e vedo di prima persona, non mi faccio una idea, ma rimango sempre con dei dubbi... Mi sono preso una bella distro ultima versione di Gentoo, Lycoris, Mandrake, Red-Hat, Knoppix, Debian, Slackware, Lindows e addirittura una Open Bsd e me le sono provate una ad una per riuscire a capire quale era quella che faceva per me. (in Ufficio ormai me chiamano il FORMATTATORE FOLLE) ... ho 3 pc dedicati a questo tipo di sperimentzioni ... Il risultato lo conoscete. Io lavoravo per una Società di Servizi e sviluppo software ed il sistemista (all'epoca c'èra la Red-hat 7.3) mi disse che l'unica distro che era ben fatta, solida e ben supportata era la Red-hat .... sto parlando di tanti anni fà. Io ero andato in fissa per la Mandrake.... ma alla fine gli devo dare ragione (Riccardo sei u mito !!). Poi metteteci il fatto che se un giorno capita un colloquio di lavoro con una società, con macchine Linux, sappiate che le distro che montano sono le solite due che ripeto sempre. E allora perchè non fare pratica con qualcosa che è facile da installare, e imparare qualcosa che può darci una mano nel futuro. Sicuramente l'ultimo discorso non vale per le persone che già hanno un posto di lavoro come si deve... Bene Boys, questo non è un discorso per chi ormai ha una certa pratica con altre distro, ma credo che possa andare a tutte quelle persone che vogliono capire da subito le potenzialità di Linux, non tralasciando il fatto che le INTERFACCE GRAFICE di TOOLS , possono essere bypassate ed utilizzate in modalità di comando su riga.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se esiste una certificazione è dato dal fatto di usare il software in campo dove lavori Mission Criticals sono all'ordine del giorno. Un hardware certificato ti permette di avere la certezza che quel pezzo non è la causa di un errore e che è compatibile al 100% con il S.O... che tradotto in investimenti e profitti di una azienda solo MILIARDI di EURO. Ripeto non vedete Linux dal punto di vista HOME-PC .. a casa potete montare quello che + vi piace. Non funziona, bene formatto e reinstallo, ma in una azienda tutto ciò non è possibile, DEVI avere qualcosa di SOLIDO, COMPATIBILE, CERTIFICATO, in maniera tale da sapere che tutto gira in maniera assolutamente stabile. La qualità si PAGA ... il supporto si PAGA ... amara verità sopratutto per chi ha poco budget ... ma in campo lavorativo è così.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
vabbeh è una discussione sterile, ognuno usa la distro che gli va a genio e con cui si trova bene, tanto alla fine si può portare il sistema a essere nello stesso modo sia partendo da rh che da gentoo...
cioè mi sembra più una pubblicita che un topic ![]() ![]() "metti xxx che risparmi e vai meglio" ![]() John
![]() |
#28 |
Senior Member
|
..... niente pubblicità ....
FREE LINUX per TUTTI ... era solo per sensibilizzare chi aveva voglia di provare linux senza sclerare.... ![]()
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
anche se è uscita la 1.4 in due cd, ti consiglio una mini-iso, magari solo con lo stage 1, e compilare tutto il software scaricando da internet... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
- non ha politiche discutibili - è in difficoltà e pertanto sento che va aiutata/sostenuta - è europea ![]() Per quanto riguarda componenti "certificati" se vanno con rh vanno con tutte le altre e se uno non è pratico non gli danno in gestione un server da "300.000.000 delle vecchie lirette", a meno che i proprietari non siano drogati ![]() John
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: a casa mia
|
Concordo con BananaPower sulle realtà aziendali.
Una cosa è montarsi un serverino da 4 € per un sito web, un'altra è avere un application server dove gira qualche applicazione mission-critical. Un esempio: avete Oracle come motore di una applicazione importante, fondamentale per voi. Oracle è CERTIFICATO e SUPPORTATO su RH (AS e ES, non sulla distribuzione base) e United Linux 1.0 (SuSE, Conectiva e TurboLinux adottano poi nomi differenti per le loro distribuzioni server di United Linux). Probabilmente funziona anche su altre distibuzioni, ma voi lo rischiereste? Se è certificato e supportato vuol dire che è stato testato e può esserne (ragionevolmente) garantito il corretto funzionamento, mentre nell'altro caso NON può essere garantito alcunchè. Certo ci sarebbe un risparmio di qualche migliaio di € ma se la vostra appplicazione è fondamentale per l'azienda credo che si tratti di una spesa tutt'altro che impossibile. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mah, in un mondo server DEVI utilizzare la distro più stabile possibile... red hat ti da sicuramente delle garanzie, ma io ho visto pc sclerare con la red hat 7.3 (che non gestivo io, altrimenti non c'era red hat sopra...) che gestiva solo samba.. sinceramente non so come sia la RH9 Server e comunque se un'applicazione gira in una distribuzione gira su tutte le altre, stando ovviamente attenti alle dipendenze del caso.. e non so se cambia il modo in cui rilasciano il kernel dalla versione Home a quella Server, perchè se non lo cambiano altro che distro stabile, mi sembra più un suicidio....
ciriciao
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
La peppina , hai ragione! ![]() Sei un figo VICIUS! ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 18-09-2003 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.