Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2003, 08:01   #21
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originally posted by "Adric"

Esatto, ma i monitor a griglia verticale (cinescopi di tipo Diamondtron e Triniton) sono assai piu' soggetti a questi problemi rispetto a quelli a maschera forata (cinescopi di tipo Shadow Mask).

A 1600x1200, giochi a parte, spesso non si lavora bene neanche con un 21, figuriamoci con un 19', qualunque esso sia...
Verissimo. Una risoluzione così alta fa vedere i caratteri molto piccoli.
Tra l'altro a 1600x1200 è fondamentale che non solo il monitor sia di qualità, ma anche la scheda grafica fornisca segnale adeguato.
La Radeon 9500 è troppo generica come descrizione. Bisogna provare "sul campo", a seconda del produttore, quale sia la migliore. Una buona qualità del PCB è vitale.
Sursit è offline  
Old 07-03-2003, 09:46   #22
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ciao Sursit, non avendo la possibilita' di provare le schede video, secondo te per gli Shadow Mask continuano ad essere preferibili le Ati come abbinamento (e se si' quali) oppure la Parhelia ha un comportamento differente con questo tipo di monitor rispetto alle G400/G550 ?
E con gli LCD quali abbinamenti consigli ?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 07-03-2003, 09:59   #23
dj.salvo
Senior Member

L'Avatar di dj.salvo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
Giorgio fammi sapere se compri l'gl f900p...che sono molto interessato, visto che vorrei comprarlo pure io
Old 07-03-2003, 10:45   #24
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:

Ciao Sursit, non avendo la possibilita' di provare le schede video, secondo te per gli Shadow Mask continuano ad essere preferibili le Ati come abbinamento (e se si' quali) oppure la Parhelia ha un comportamento differente con questo tipo di monitor rispetto alle G400/G550 ?
E con gli LCD quali abbinamenti consigli ?
Ultimamente le schede ATI stanno un pò scadendo come qualità. I produttori taiwanesi badano all'economia innanzitutto. Mi metti in difficoltà. E la Parhelia non l'ho mai vista. Dagli articoli letti sembra tuttavia estremamente interessante.
Però le schede di marca con GeForce 4 Ti hanno un buon segnale, migliore delle ATI 8500 e 9000. E si comportano bene, anzi molto bene, coi monitor aperture grill. Ma pure vanno bene coi shadow mask. Hanno i classici colori delle schede Nvidia, ma il segnale è pulito.
Tra le ATI 9000, preferirei le Hercules, che vanno abbastanza bene. Colori intensi, ma il segnale non è altrettanto nitido di una buona GeForce 4. Considerando tuttavia che se possiedi ancora l'Hitachi, che è nitidissimo, abbinerei una Hercules. Ottieni col monitor una buona combinazioni colori/nitidezza. In pratica, bilanci con la nitidezza del monitor gli scompensi della scheda grafica.
Sursit è offline  
Old 07-03-2003, 12:10   #25
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
lo compro io per primo l'F900B LG

scherzi a parte lo sto aspettando.

cmq l' F900B secondo il sito LG arriva a 2048x1536@60Hz
e ha anche un HUB USB (1up, 4 down)
Old 09-03-2003, 00:31   #26
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Città: Torino
io ho il 959NF ed è eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche lui arriva a quella risoluzione cmq io lo uso a 1280x1024 a 120hz...
Maurizio XP è offline  
Old 09-03-2003, 17:29   #27
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

io di solito col vecchio monitor (R.I.P.) non superavo i 100Hz, tanto oltre gli 85Hz è grasso che cola e si affatica solo l'elettronica del monitor. La differenza tra 85 e 100 è impercettibile, tra 100 e 120 non c'è differenza visibile.
Old 09-03-2003, 18:11   #28
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Sarò io ma tra 85 e 100 c'è un abisso... fra 100 e 120 cmq la diff la vedo lo stesso.
Maurizio XP è offline  
Old 09-03-2003, 18:21   #29
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

che occhio!
per caso hai gli occhi bionici
Old 09-03-2003, 19:32   #30
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

veramente anche altri lo notano...
Maurizio XP è offline  
Old 09-03-2003, 20:34   #31
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Penso che la differenza tra 85 e 100 dipenda da monitor a monitor e, per lo stesso monitor, da scheda video a scheda video.

Sursit, io pensavo di abbinare all'Hitachi CM752 la Hercules Radeon 7500 attualmente collegata all'Eizo Lcd L365, su cui invece passerei una futura Matrox G550.
Questo perche' ricordo che scrivesti che l'abbinamento tra Matrox (quelle precedenti alla Parhelia ovviamente) e gli Shadow Mask e' sconsigliabile.
Considerando che non uso giochi, ma in prevalenza testo, web, audio e video (di grafica giusto un po' di editing web a 216 colori e il resto per visualizzare le belle ragazze )

Guida CDR

Adric è offline  
Old 09-03-2003, 20:45   #32
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

boh... io ho il 959NF e una G4 Ti 4400 Asus
Maurizio XP è offline  
Old 10-03-2003, 15:35   #33
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Io ho una riva TNT2 forse è per quello che non noto la differenza.
Old 10-03-2003, 20:12   #34
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:

Penso che la differenza tra 85 e 100 dipenda da monitor a monitor e, per lo stesso monitor, da scheda video a scheda video.

Sursit, io pensavo di abbinare all'Hitachi CM752 la Hercules Radeon 7500 attualmente collegata all'Eizo Lcd L365, su cui invece passerei una futura Matrox G550.
Questo perche' ricordo che scrivesti che l'abbinamento tra Matrox (quelle precedenti alla Parhelia ovviamente) e gli Shadow Mask e' sconsigliabile.
Considerando che non uso giochi, ma in prevalenza testo, web, audio e video (di grafica giusto un po' di editing web a 216 colori e il resto per visualizzare le belle ragazze )
Si, vero, lo dissi proprio in relazione all'abbinamento Matrox-monitor Hitachi. Non rendono bene i colori, come fanno invece le ATI. Le Matrox vanno benissimo con monitor tipo Flatron, ma anche aperture grill.
Ciao
Sursit è offline  
Old 10-03-2003, 21:36   #35
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Scusate l'intromissione ma perchè non vengono mai presi in considerazione i Viewsonic? Io sono orientato per il G90f ma vorrei sapere se qualcuno lo ha mai visto e comunque ed è in grado di giudicare la qualità di questi monitor.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 10-03-2003, 21:50   #36
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Il motivo e' che sono assai difficili da trovare. Sono anni che giro i negozi a Roma (la citta' con il numero maggiore di rivenditori hardware in Italia) e non ne ho mai visto neanche uno di Viewsonic (con l'eccezione di quelli progettati dalla Nokia, di cui Viewsonic rilevo' la divisione monitor 3 anni fa). Stesso discorso per Iiyama e Mitsubishi (che sono riuscito a vedere solo un paio di volte). La serie migliore di Viewsonic e' pero' la P, a tubo Diamondtron, e non la G.
Ci sarebbero poi altre marche di fascia medio-alta interessanti come Taxan e Cornerstone i cui monitor in Italia sono introvabili.

Ringrazio Sursit

Guida CDR

Adric è offline  
Old 11-03-2003, 07:18   #37
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Il motivo e' che sono assai difficili da trovare. Sono anni che giro i negozi a Roma (la citta' con il numero maggiore di rivenditori hardware in Italia) e non ne ho mai visto neanche uno di Viewsonic
Nei negozi oramai sono introvabili tutti i monitor CRT, si può prendere visione quasi esclusivamente gli LCD oltre a qualche vecchia rimanenza. I CRT si possono avere soltanto ordinandoli
I Viewsonic li ho visti nei listini di eprice.

Quote:
La serie migliore di Viewsonic e' pero' la P, a tubo Diamondtron, e non la G.
Mi sono orientato sulla serie G perchè a tecnologia shadowmask in quanto preferisco la fedeltà dei colori piuttosto che la brillantezza innaturale e dalle caratteristiche tecniche mi sembrano ottimi per l'utilizzo grafico. Adesso però non ne sono più sicuro, puoi consigliarmi un buon modello flat shadowmask o flatron attualmente in commercio?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 11-03-2003, 13:07   #38
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originally posted by "mtofa"

Adesso però non ne sono più sicuro, puoi consigliarmi un buon modello flat shadowmask o flatron attualmente in commercio?
I Flatron per uso grafico non li prenderei, difficilmente hanno geometria perfetta.
Troppo tempo che non vedo modelli Shadow Mask nuovi, mi dispiace.
Sui Diamondtron (peraltro piu' costosi), c'e' molta piu' scelta.

Guida CDR

Adric è offline  
Old 11-03-2003, 14:35   #39
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
ho preso il Philips 109b40 un po' per obbligo visto che il flatron LG è introvabile (o per lo meno ci mette un mese ad arrivare)

cmq è un 19" anomalo (sembra + un 18) cmq si vede bene è nitido ma i colori li ho dovuti risistemare a manina per aver un po' di feeling altrimenti erano troppo freddi

ciao
Old 11-03-2003, 17:10   #40
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Troppo tempo che non vedo modelli Shadow Mask nuovi, mi dispiace. Sui Diamondtron (peraltro piu' costosi), c'e' molta piu' scelta.
Se puoi darmi un consiglio anche su un modello Diamondtron o Aperture Grille che conosci bene, in considerazione dell'uso che ne devo fare te ne sarei grato (scusa se rompo un pò le balle )
mtofa è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian