|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Tra l'altro a 1600x1200 è fondamentale che non solo il monitor sia di qualità, ma anche la scheda grafica fornisca segnale adeguato. La Radeon 9500 è troppo generica come descrizione. Bisogna provare "sul campo", a seconda del produttore, quale sia la migliore. Una buona qualità del PCB è vitale. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ciao Sursit, non avendo la possibilita' di provare le schede video, secondo te per gli Shadow Mask continuano ad essere preferibili le Ati come abbinamento (e se si' quali) oppure la Parhelia ha un comportamento differente con questo tipo di monitor rispetto alle G400/G550 ?
![]() E con gli LCD quali abbinamenti consigli ?
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
Giorgio fammi sapere se compri l'gl f900p...che sono molto interessato, visto che vorrei comprarlo pure io
![]()
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Però le schede di marca con GeForce 4 Ti hanno un buon segnale, migliore delle ATI 8500 e 9000. E si comportano bene, anzi molto bene, coi monitor aperture grill. Ma pure vanno bene coi shadow mask. Hanno i classici colori delle schede Nvidia, ma il segnale è pulito. Tra le ATI 9000, preferirei le Hercules, che vanno abbastanza bene. Colori intensi, ma il segnale non è altrettanto nitido di una buona GeForce 4. Considerando tuttavia che se possiedi ancora l'Hitachi, che è nitidissimo, abbinerei una Hercules. Ottieni col monitor una buona combinazioni colori/nitidezza. In pratica, bilanci con la nitidezza del monitor gli scompensi della scheda grafica. |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
lo compro io per primo l'F900B LG
![]() scherzi a parte lo sto aspettando. cmq l' F900B secondo il sito LG arriva a 2048x1536@60Hz e ha anche un HUB USB (1up, 4 down)
#26 |
Senior Member
Città: Torino
|
io ho il 959NF ed è eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche lui arriva a quella risoluzione cmq io lo uso a 1280x1024 a 120hz... |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
io di solito col vecchio monitor (R.I.P.) non superavo i 100Hz, tanto oltre gli 85Hz è grasso che cola e si affatica solo l'elettronica del monitor. La differenza tra 85 e 100 è impercettibile, tra 100 e 120 non c'è differenza visibile.
#28 |
Senior Member
|
Sarò io ma tra 85 e 100 c'è un abisso... fra 100 e 120 cmq la diff la vedo lo stesso.
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
che occhio!
![]() per caso hai gli occhi bionici ![]()
#30 |
Senior Member
|
veramente anche altri lo notano...
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Penso che la differenza tra 85 e 100 dipenda da monitor a monitor e, per lo stesso monitor, da scheda video a scheda video.
Sursit, io pensavo di abbinare all'Hitachi CM752 la Hercules Radeon 7500 attualmente collegata all'Eizo Lcd L365, su cui invece passerei una futura Matrox G550. Questo perche' ricordo che scrivesti che l'abbinamento tra Matrox (quelle precedenti alla Parhelia ovviamente) e gli Shadow Mask e' sconsigliabile. Considerando che non uso giochi, ma in prevalenza testo, web, audio e video (di grafica giusto un po' di editing web a 216 colori e il resto per visualizzare le belle ragazze ![]()
#32 |
Senior Member
|
boh... io ho il 959NF e una G4 Ti 4400 Asus
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Io ho una riva TNT2 forse è per quello che non noto la differenza.
![]()
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Scusate l'intromissione
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Il motivo e' che sono assai difficili da trovare. Sono anni che giro i negozi a Roma (la citta' con il numero maggiore di rivenditori hardware in Italia) e non ne ho mai visto neanche uno di Viewsonic (con l'eccezione di quelli progettati dalla Nokia, di cui Viewsonic rilevo' la divisione monitor 3 anni fa). Stesso discorso per Iiyama e Mitsubishi (che sono riuscito a vedere solo un paio di volte). La serie migliore di Viewsonic e' pero' la P, a tubo Diamondtron, e non la G.
Ci sarebbero poi altre marche di fascia medio-alta interessanti come Taxan e Cornerstone i cui monitor in Italia sono introvabili. Ringrazio Sursit ![]()
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() I Viewsonic li ho visti nei listini di eprice. Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
||
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Troppo tempo che non vedo modelli Shadow Mask nuovi, mi dispiace. Sui Diamondtron (peraltro piu' costosi), c'e' molta piu' scelta.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
ho preso il Philips 109b40 un po' per obbligo visto che il flatron LG è introvabile (o per lo meno ci mette un mese ad arrivare)
cmq è un 19" anomalo (sembra + un 18) cmq si vede bene è nitido ma i colori li ho dovuti risistemare a manina per aver un po' di feeling altrimenti erano troppo freddi ciao
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.