Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 06:47   #21
Franco_C
Member

L'Avatar di Franco_C

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bari
bah

Trovo assurda la decisione dei moderatori di imporre un prezzo max ad una vendita privata.

Al mio paese (Italia, EU), dove vige la regola del libero mercato, in qualità di privato, sono LIBERO di fissare il prezzo di vendità, indipedentemente dalla sua congruità.
Sta poi ai potenziali acquirenti valutare l'opportunità dell'acquisto a quel prezzo....ma NESSUNO me lo può imporre...anche in un mercatino come questo !
O mi sfugge qualcosa ?

Polemicamente ma cordialmente
Franco
Case Addtronics 6896A modded Clicca qui ^ Abit NF7-S Rev2.0 bios1.8 ^ Barton2500@3200 ^ SLK800+Delta 80 ^ 2x256 Corsair XMS3200 ^ Ati 9800pro ^ Vantec Nexus 301 rheobus ^ Cinergy 600 ^ Philips 109B and Aoc Klr17 ^ Logitech Z-560 Speakers system ^ Apc500 Ups ^ Momo wheel and B.R.D. Speed7 pedals

Franco_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 08:13   #22
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da antanio
Ben detto!
Ragazzi è vero che sono tantini, ma altrimenti non lo venderei..
per rispondere all'amico stigmata direi che:
Comprando un lian-li avresti cmq un case che potrebbe avere chiunque di noi cacciando i quattrini..
Cmq proprio da te, modder incallito, non mi sarei aspettata una considerazione tale..
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Anch'io sono deluso dalla tua risposta, Stigmata...
Ti facevo più "modder"...
Ragazzi, mi avete frainteso o mi sono spiegato male io.
Non voglio assolutamente mettere in discussione il valore che Cabe ha per l'amico Antanio, nè il lungo e complesso lavoro di progettazione e realizzazione che sta dietro al case, nè l'originalità o la passione di Antanio. Non è questo il punto... io mi trovo in disaccordo sul prezzo, tutto qua.
La questione LianLi ha un altro significato: con 300e mi porto a casa un PC70, case di altissima qualità (che puoi raggiungere solo con una produzione industriale) che soddisfa in pieno le mie esigenze: liquido integrato, hd belli freschi, spazio a profusione e via così. Per quello che io, Stigmata, chiedo a un case, il Cabe non mi fornisce una risposta adeguata. Un PC70 sì. Altri potranno trovare nel Cabe il case ideale per loro, che offre tutto ciò di cui hanno bisogno, ma nel mio personalissimo caso non è così.

Spero di aver chiarito la mia posizione, e in ogni caso ribadisco il mio rispetto e la mia stima per Antanio, che è stato in grado di costruire un case di quel livello da 0, cosa che io in primis ben difficilmente saprei fare, tanto di cappello quindi.

Ciao a tutti!
Old 08-09-2003, 13:15   #23
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Stigmata i complimenti di un utente come te mi fanno enormemente piacere, le cose dette erano soltanto per chiarire i diversi punti di vista in modo assolutamente civile, non credo che ci fossero motivi per ribadire una stima reciproca
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 13:47   #24
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
sul discorso prezzo massimo nn mi pronuncio onde evitare polemiche......

prova cmq su EBAY

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 08-09-2003, 14:27   #25
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Stigmata i complimenti di un utente come te mi fanno enormemente piacere, le cose dette erano soltanto per chiarire i diversi punti di vista in modo assolutamente civile, non credo che ci fossero motivi per ribadire una stima reciproca
Dobbiamo metterci in politica, con 'sti discorsi sbanchiamo le urne!
Old 08-09-2003, 15:06   #26
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Dobbiamo metterci in politica, con 'sti discorsi sbanchiamo le urne!
Old 08-09-2003, 15:45   #27
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Secondo me e' pure meglio che ti hanno fatto ritirare la vendita..
Roba da matti, il mercatino e' diventato invivibile.. ormai ai prezzi che ti costringono a fare si trovano solo "crepe" e "sole", e cioe' pezzi che raramente si riuscirebbe a vendere "a mano" perche' visibilmente devastati.
Inoltre c'e' uno strato di gente che passa giornate a rovinare vendite, cercando il prezzo piu' basso o il pelo nell'uovo semplicemente per il gusto di farlo, praticamente si sentono dei "Paperinik smaschera-furbi", e magari manco sono interessati alla vendita...
Nel caso di Antanio non esisteva nessun "nuovo senza iva", "shop anticaglia&petrella sole SPA" che vende tutto al 50% e quindi "l'ogetto e' fuori regolamento"... "stracciandosi le vesti indignati" da un prezzo cosi' alto.
Manco gliel'avesse ordinato il dottore di comprarsi il Cabe di Antanio... continuassero a tenersi i loro codegen presi a 10€ qui sul mercatino..

Mah, l'invettiva e' finita, torno allo scranno..
Old 08-09-2003, 17:50   #28
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Città: Brianza
Penso che la sezione più deleteria per il forum di hwu sia il mercatino....
....

....CI VORREBBE PROPRIO UN MERCATINO MODDING INTERNO....

Peccato non fossi collegato in questi giorni, avrei difeso volentieri l'amico (e modder) Antanio!!!

Ultima modifica di riki82 : 08-09-2003 alle 17:54.
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:16   #29
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sono stato io a contattare i moderatori della sezione Mercatino, dietro esplicita richiesta dello stesso antanio.

Le decisioni che hanno preso sono totalmente autonome.

Se qualcuno ha qualcosa da dirmi direttamente, senza parlare di me all'interno di un generico gente, lo può scrivere pubblicamente qui.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:47   #30
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Non eri l'unico inquina thread quidi l'invettiva era assolutamente generica se cmq ti senti direttamente chiamato in causa vuol dire che ti ritieni davvero protagonista di cio' che è successo
Guarda che se avessi voluto convincere i moderatori avrei avuto un sacco di buone ragioni ed esempi a difesa della mia tesi, ma a che sarebbe servito visto che quelli come te non mi avrebbero cmq permesso di condurre la vendita in santa pace.
Tuttavia sono d'accordo con le considerazioni di jimmy e ringrazio per l'appoggio riky.

Ultima modifica di antanio : 08-09-2003 alle 18:49.
Old 08-09-2003, 18:54   #31
Adrix '82
Member

L'Avatar di Adrix '82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
Quote:
Praticamente mi hanno fatto ritirare la vendita..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...88#post2092988
Mi dispiace x la chiusura del 3d.
Prova a continuare la vendita nella sezione modding, ci saranno sicuramente meno disinteressati.
Il progetto è bello e se posti le foto del lavoro finito sono sicuro che chi se lo può permetere ci farà un pensierino.

Buona fortuna
Adrix '82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 19:04   #32
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Adrix '82
Mi dispiace x la chiusura del 3d.
Prova a continuare la vendita nella sezione modding, ci saranno sicuramente meno disinteressati.
Il progetto è bello e se posti le foto del lavoro finito sono sicuro che chi se lo può permetere ci farà un pensierino.

Buona fortuna
Grazie per il consiglio, ma sai non devo venderlo per motivi particolari o cmq per esigenze impellenti anzi cmq me ne disfarrei molto a malincuore come voi e solo voi capirete bene.
Tuttavia la mia è stata la curiosità di vedere se qualcuno si sarebbe interessato all'acquisto di cabe ad un prezzo vicino al suo valore..
Diciamo una specie di test prima della produzione in serie
Old 08-09-2003, 19:16   #33
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Non eri l'unico inquina thread quidi l'invettiva era assolutamente generica se cmq ti senti direttamente chiamato in causa vuol dire che ti ritieni davvero protagonista di cio' che è successo
Guarda che se avessi voluto convincere i moderatori avrei avuto un sacco di buone ragioni ed esempi a difesa della mia tesi, ma a che sarebbe servito visto che quelli come te non mi avrebbero cmq permesso di condurre la vendita in santa pace.
Tuttavia sono d'accordo con le considerazioni di jimmy e ringrazio per l'appoggio riky.

Di tutte le cose che hai scritto, solo nel fatto che davvero ho inquinato il thread ti do ragione, non sono il tipo -ti fai una ricerca e lo capisci-, e l'ho fatto per una causa per me giusta.

Per il resto, no, nessuna smania di protagonismo...

Ed inoltre mi piacerebbe sapere chi sono quelli come te ... o se faccio parte dello strato di gente come scrive il mod ...

I motivi del mio intervento li ho scritti di là..... non ho altro da aggiungere, se non puntualizzare:
- non ero interessato al case (i 1500 € di richiesta per il frutto di un hobby sono stati poi l'elemento scatenante).
- la possibilità che non si trattasse della vendita di un pezzo della propria vita, ma di un futuro business, mi ha fatto prendere parte attivamente al thread.
- non si può vendere la propria roba ad un prezzo qualunque (risposta per Franco_C); il Mercatino ha un regolamento interno, che tutti dobbiamo rispettare.
- credo anch'io che debba nascere una sezione di vendita all'interno della sezione Modding, per le vostre creazioni.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 19:57   #34
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Città: Brianza
Dai ragazzi ora non facciamone una questione di stato!
Antanio se vuoi ancora mettere in vendita il tuo splendido CABE mettilo in sign...
Posti molto qui su Modding, vedrai che qui nella nostra sezione avrai sicuramente più acquirenti! (Magari con limatina al prezzo )

UltraByez!
Riki82
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:04   #35
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion

1 ...Ed inoltre mi piacerebbe sapere chi sono quelli come te ...

2- non ero interessato al case (i 1500 € di richiesta per il frutto di un hobby sono stati poi l'elemento scatenante).

3- la possibilità che non si trattasse della vendita di un pezzo della propria vita, ma di un futuro business, mi ha fatto prendere parte attivamente al thread.

4- non si può vendere la propria roba ad un prezzo qualunque (risposta per Franco_C); il Mercatino ha un regolamento interno, che tutti dobbiamo rispettare.

Ciao!!
1 Quelli come te sono quelli che turbano la vendita, pensavo fosse chiaro

2 Il fatto che tu non fossi interessato è soltanto una grave ammissione di colpa.
Io vendevo un prodotto, al di la' che fosse frutto di hobby, tempo libero, dopolavoro, professione, passatempo notturno o divertimento vespertino

3 dovrebbbe interessare molto poco ai compratori l'importanza sentimentale che abbia l'oggetto in vendita visto che non siamo ad aste di beneficenza per orfanotrofi.
Se avessi avuto intenzione di creare business ti assicuro che non mi sarei rivolto al mercatino dell'usato informatico

4 Infatti se avessi letto bene i vari post ti saresti reso conto che io motivavo il prezzo di vendita in quanto il bene in oggetto non era valutabile ne' per comparazoione, ne' per valutazione di rendita scaturente dallo stesso, i due maggiori metodi di valutazione usati in commercio

Con tutto questo vorrei maggiormente sottolineare, al di la dei regolamenti, la scorrettezza e scostumatezza dimostrata nell'agire in quel modo nel mio 3d di vendita.
Regolamenti che peraltro siete stati i primi a non rispettare turbando una vendita alla quale non eravate espressamente interessati
Chiarite le nostre posizioni, gradirei non tornarci ulteriormente, ora che la malefatta è stata compiuta, il confronto in questa sede l'avrei gradito qui prima dell'accaduto, cosa che vevo + volte suggerito di fare.
GRAZIE a te e a quelli come te, che spero tu ora abbia capito chi sono.

Ultima modifica di antanio : 08-09-2003 alle 22:09.
Old 08-09-2003, 22:58   #36
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Che tristezza Anta'

Io penso che la valutazione fatta dai mod di poco più di 200 euro sia solamente offensiva.

...e trattandosi di un pezzo unico, costato fatica, prove, passione, intelligenza e tempo, e non avendo un prezzo commerciale, allora dovevi (anzi devi) essere libero di decidere tu il valore che ritieni più equo.

Se poi alcuni lo giudicano alto è un problema loro, probabilmente non hanno la minima idea di cosa si tratta e di tutto quello che c'è stato dietro.

Trovo inoltre molto fastidioso l'inquinamento della tua vendita da parte di gente che non c'entrava niente, che era li solo per sparare qualcosa soprattutto sapendo che c'era questo thread aperto per i commenti. Secondo me i mod sarebbero dovuti intervenire li.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:12   #37
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Che tristezza Anta'

Io penso che la valutazione fatta dai mod di poco più di 200 euro sia solamente offensiva.

...e trattandosi di un pezzo unico, costato fatica, prove, passione, intelligenza e tempo, e non avendo un prezzo commerciale, allora dovevi (anzi devi) essere libero di decidere tu il valore che ritieni più equo.

Se poi alcuni lo giudicano alto è un problema loro, probabilmente non hanno la minima idea di cosa si tratta e di tutto quello che c'è stato dietro.

Trovo inoltre molto fastidioso l'inquinamento della tua vendita da parte di gente che non c'entrava niente, che era li solo per sparare qualcosa soprattutto sapendo che c'era questo thread aperto per i commenti. Secondo me i mod sarebbero dovuti intervenire li.
grazie
Old 08-09-2003, 23:19   #38
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da riki82
Dai ragazzi ora non facciamone una questione di stato!
Antanio se vuoi ancora mettere in vendita il tuo splendido CABE mettilo in sign...
Posti molto qui su Modding, vedrai che qui nella nostra sezione avrai sicuramente più acquirenti! (Magari con limatina al prezzo )
quoto e sottoscrivo
e cmq rilancio l'idea di EBAY

per il resto concordo con Jimmy sul mercatino
ormai è diventato un puttanaio.....
pieno di gente che passa il tempo a spulciare i listini per cercare il prezzo + basso per far abbassare il prezzo
magari in un negozio in cambogia aperto da 1 giorno

ridicoli.......

per fortuna nn devo usarlo per vendere componenti........
e mi arrangio.......
ma certi TH raggiungono l'inverosimile.......

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 08-09-2003, 23:28   #39
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Non partecipo alla polemica, non raccolgo l'invito a duello di Hyperion che spero non faccia parte di quello strato sopra descritto, ma scrivo semplicemente che mi dispiace come siano andate le cose.
Le mie opinioni sul mercatino, che non credo abbiano il privilegio dell'esclusivita', hanno trovato un'ulteriore conferma del fatto che ormai non si puo' piu' vendere qualcosa che abbia un valore, ma occore disfarsi con un groppo sullo stomaco dell'oggetto in vendita, ad un prezzo che raramente e' da considerare equo.
Mi dispiace che si sia finiti a questo punto.
Vorrei tanto buttare l'acqua sul fuoco e fumare il kalume' della pace... con l'unico rammarico che Antanio ha visto uscire sconfitto il suo talento, e non per una scelta dei moderatori.
Old 08-09-2003, 23:33   #40
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Bhè , arrivo in ritardo anche se ho seguito entrambe i 3d quasi dall'inizio ma senza espormi. Che dire, poveri mod, valutare un case autocostruito solamente per il materiale è un grave errore, (... ) . Antanio, ammiro il tuo coraggio nell'aver messo in vendita la tua creatura, immaginavo che accadesse una cosa del genere (anzi, sinceramente non sapevo si arrivasse fino a questo punto!). Vedrai che troverai colui che apprezzerà il tuo lavoro .

Ad ogni modo anche quella discussione, seppur negativa è servita, meditate gente..

Ultima modifica di Ciesko : 08-09-2003 alle 23:37.
Ciesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian