|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io sta voce che i WD sono i + affidabili nn l' ho mai sentita!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
raga... io scrivo alla WD e chiedo se posso fargli pubblicità!
ho copiato 9 gb di roba in 3 minuti e mezzo!!!! ![]() cmq ho notato che mi stacca l'alimentazione quando spengo il pc, al riavvio invece va tutto liscio... cmq, è una skeggia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
cmq l'hdd incriminato l'ho sostituito con un nuovo Hitachi 180gxp da 120gb con 8mb, cosi vediamo come vanno questi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
non ho + il link ma è vero .l'ho letto mi sembra su xbitlabs o anantech... di solito guardo qui prima di sganciare.lunedi o al max martedi mi arriva il jb 200gb .. non vedo l'ora.ho bisogno di spazio!! cosa mi consigliate ragazzi... basta una ventola o mi prendo un bel sistema enermax per il mio wd?
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
nn sono riuscito a trovare nulla sul tempo di vita medio dei WD e dei Maxtor!!!
![]() cmq ho trovato una recensione interessante qui: http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=115 sono interessato anch' io alla cosa, visto che vorrei aggiungere altri 120 GB alla mia piattaforma. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
quello linkato da te è WD1200BB
invece noi stiamo parlando dei jb è una nuova firmware ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ops!
![]() tu hai una recensione sui jb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() PS...la tua FX5600 RevB scalda molto anke lei? ce la farebbe a stare in un cubicino shuttle nvidia nforce 2 ultra 400??? Thanks ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
er la 5600, per me ce la puoi mettere senza problemi, non scalda praticamente nulla, io la uso overcloccata @45/900 con dissi originale e memorie a nuso ![]() ciaps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Su una rivista di qualche mese fa avevo trovato alcuni dati interessanti: Quasi tutte le marche dichiarano un MTBF compreso tra le 300000 e 500000 ore di funzionamento (pari a 40 anni di lavoro ![]() ![]() A me sembra un po strano ma i dati sono quelli riportati dalla rivista. Secondo me c'è uno 0 in più: con 50000 ore dovrebbe durare quasi 6 anni, che è un risultato più attendibile. IBM aveva un numero di cicli start/stop molto più alto dei concrrenti e poteva sopportare anche accelerazioni di un ordine di grandezza superiore (450 G per 2 millisecondi ) Se ritrovo la rivista posto tutti i dati. Quelli che ho riportato li ricordo proprio per l'errore che credo abbiano commesso... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
MTBF e' la SOMMA delle durate medie delle singole parti fisiche (meccaniche, elettriche, ottiche ecc) che compongono un determinato apparecchio.
Si parla di MTBF sia nell'hardware informatico (con riferimento a masterizzatori, lettori cd, dvd, dischi fissi, monitor ecc) che nell'elettronica di consumo. Che un apparecchio abbia un MTBF di 500.000 ore (spesso abbreviate in inglese con la sigla POH) non significa che mediamente durera' quel numero di ore (equivalente a 40 anni di lavoro; magari fosse cosi', seee... ), ma che la somma delle durate medie delle parti che lo compongono e' pari a 500.000 ore. Pertanto ha senso confrontare tra loro come MTBF solo apparecchi similari che svolgono la stessa funzione. Questo perche' due apparecchi totalmente differenti che dichiarano lo stesso valore di MTBF saranno composti da un numero di pezzi diverso.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 24-08-2003 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ok!, allora si spiga tutto
![]() Io credevo fosse il tempo medio di guasto dell'intero apparecchio...... Certo che così l'mtbf non è un parametro molto utile.......un componente elettronico dura quasi all'infinito (es. una resistenza) ed uno meccanico molto meno......allora se ho un cuscinetto che si scassa dopo 100 ore ed una resistenza arrivo ad un mtbf di milioni di ore ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
La Moderatrice
Città: Torino
|
Oggi c'é stato un mega temporale a Torino con una seri e di fulmini di una potenza spaventosa .... probabilmente, a causa di uno di questi, si é fulminato il mio storico WD!!!
Fino a ieri sera il mio PC ha funzionato bene, mai nessun problema con il mio HD ... nulla di nulla ........sigh, sniffffff ..... Tutto per colpa di un fulmine! ![]() Avevo un sacco di dati salvati in una partizione mentre nell'altra c'erano tutti i save dei miei giochi mitici (BG2, Diablo2+LoD, NWN, eccc.......) .............. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A questo punto mi chiedo a cosa é servito il mio gruppo di continuità APC. Scusate lo sfogo, ragazzi, ma sono veramente demoralizzata ..... mi é passata anche la voglia di giocare ..... Preferisco sperare che sia morta la mobo o qualunque altra cosa .... ma non il mio HD. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Maxtor che MTBF ha?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
cmq x recuperare i dati usate R-Studio 2.0 che è il migliore in assoluto!
![]() altrimenti OnTrack EasyData Recovery ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ciao !
Se il pc è morto per un fulmine per recuperare i dati mi sa che non si possono usare programmi appositi perchè l'elettronica dell'hd se ne è andata ![]() L'unica cosa da fare è quella di trovare un hd uguale e prendere in prestito la scheda elettronica dell'hd per salvare i dati. In genere la meccanica non muore per sbalzi di tensione. Io ho avuto successo 2 volte in una operazione simile (pc di un architetto con tutti i progetti salvati.........e non masterizzati..). Per quanto riguarda l'mtbf dei maxtor mi pare di aver letto da qualche parte che è una delle tante a non fornire questo dato ! In genere però tutte le apparecchiature simili sono costruite con gli stessi criteri ( a parte rari casi ![]() Quello che potrebe discostarsi di molto tra una marca e l'altra credo sia il numero di start/stop in quanto questo parametro è influenzato molto dal modo in cui la testina va a posizionarsi nella zona apposita quando l'hd viene spento. Qui ogni costruttore ha adottato un sistema diverso. Quello di ibm sembra il migliore..... (ma chi è che spegne e accende il pc centinaia di volte al giorno ? ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Comunque la scelta dei gruppi di continuita' (in inglese UPS) e' un altro grosso problema.. ![]() Quellli migliori, gli unici da acquistare, devono essere a forma d'onda sinusoidale e tempo d'intervento nullo. Le riviste di hardware parlano degli UPS, ma non li provano mai. Anni fa una delle maggiori, a tal proposito, rispose che non possono provarli perche' non hanno il set di strumenti opportuno per misurarli, che sono molto costosi. Un mio amico sostiene che gli UPS introducono delle spurie nell'alimentazione che inducono disturbi in sede di acquisizione audio..
![]() |
![]() |
#38 |
La Moderatrice
|
Aggiornamento della situazione.
Ad un'esame più attento sembra che sia stata la mobo ad avere qualche problema infatti il mio mitico WD serie BB, oggi, ha ripreso a funzionare ed ho potuto ghostare tutto su un altro HD ... naturalmente, Western Digital 800JB da 80GB - 8MB di cache. ![]() Non aveva poi tutti i torti a dare segni di stanchezza ... aveva quasi 3 anni, poverino e comunque non é morto del tutto ma, per sicurezza, lo metterò in pensione in un cassetto della scrivania. ![]() Beh, insomma, dopo aver installato il nuovo HD .... niente, il PC non ne ha voluto sapere di entrare in Windows ... a questo punto penso proprio sia la mobo visto che, togliendo le RAM e la scheda video, manco suona! ![]() Il mio PC é smembrato ed ora sto usando un barebone della Shuttle ... che bel Ferragosto e, domani, mi sa che sarà un altro giorno di lavoro! ![]() Ultima modifica di Pola : 15-08-2003 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
La Moderatrice
|
Quote:
Grazie, Adric, dell'interessamento. ![]() Alla fine l'UPS ha fatto egregiamente il suo lavoro ... non é stato il fulmine la causa del malfunzionamento del mio PC ma la mia mobo ... avrei dovuto capirlo già qualche sera fa. E non era il mio WD di 3 anni ... funziona ancora ma ha risentito di questa situazione (ormai ha una certa età ![]() Ed infine chiedo scusa al collega Moderatore Uther Pendragon per aver approfittato del suo topic ma, inizialmente, pensavo proprio che mi fosse morto l'HD della WD (come da titolo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
TA-DAAA ed a distanza di una settimana anche il 2 WD 120JB è morto... anche questo le testine... se penso che avevo backupato il materiale del primo morto su questo... non so se sarò fotunato da riuscire una seconda volta a recuperare tutto....
ragazzi attenzione alla serie da 120Gb.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.