|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Pratica..... incidente .... ![]() coma.... ![]() 6 mesi nel letto (magari solo 6) risultato chi ha pagato il soggiorno in ospedale ? Quindi dato che in Italia esiste la Sanità pubblica e non privata come in America ad es. (dove puoi anche morire ma in ospedale senza assicurazione non ci entri) se lo stato può evitarti di farti finire all' ospedale ne sarà contento per le sue casse.... Piuttosto così si trasferisce l' esborso di denaro dal utente allo stato e non viceversa attraverso la realizzazione di strade sicure.... o al limite un reinvestimento dei soldi ottenuti attraverso le multe, in opere pubbliche sarebbe gradito.... ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ehi ragazzi, questa frase ultimamente viene usata un pò troppo spesso a mio avviso ma io dico: non penso che la gente si diverte a causare incidenti pensando poi: beh, tanto mi vengono a prendere in ambulanza |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
le cinture mi hanno salvato la pelle una volta, parlo con un minimo di cognizione di causa. |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
allora multiamo chiunque faccia cose che gli potrebbero portare danni... bungee jumping.... alpinismo... tutti gli sport estremi... e ne dico solo alcuni che mi vengono in mente..
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo metto in dubbio che le cinture siano efficaci ma ragionare sempre e solo in termini di scosti mi sembra eccessivo vi sono molti infortuni e quindi costi per la nostra società, là anche dove non esiste l'automobile ma ribadisco che i non usare la cintura non deve far pensare che colui che guida desidera farsi del male per fa spendere dei soldi allo stato in america, se non allacci le cinture l'auto nemmeno parte vedi che volendo esistono i deterrenti per risolvere le questioni senza continuare a dare addosso alle persone? è solo una questione di volontà così comìè stata fatta la cosa, puzza tanto di voglia di raccimolare denaro alle spalle delle persone mah |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Se una cosa è giusta non la si può ripetere? ![]() Quote:
Pensano: "che bello adesso faccio patatrac con la macchina!"? Gli incidenti capitano, punt. Se non hai la cintura, così come il casco, i costi per tenere in vita te ricadono su di noi. Se tutte le persone che sono finite in coma per incidenti stradali avessero portato il casco o indossato la cintura, lo stato avrebbe risparmiato fior di milioni. E' chiaro che cerchi di tutelare le sue economie anche in questo modo. Ma poi, non ho capito: ti tira i peli la cintura, che non la puoi usare? ![]() |
||
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ok
ragazzi io ho dato solo una spiegazione del perchè lo stato fa così... che poi sia sbagliato il modo sono il primo a dirlo.... anche se io dopo aver fatto un incidente senza cinture 12 anni fa, ora la metto sempre (quando prendo una statale almeno... in paese è assurdo) ripeto per me dovrebbero ripare o allargare una strada invece di mettere il cartello non superare i 30km/h è chiaro il concetto ?
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che non mi discosto molto dalla tua visione........ è il modo adottato che io critico; se lo si desidera, i mezzi al giorno d'oggi per evitare infortuni dovuti a incidenti automobilistici ne esistono quanti se ne desidera se solo se ne facesse uso però sai quanto denaro risparmieremmo tutti e senza la necessità di punire alcuno |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
tranquillo che è più il menefreghismo del guidatore e non il non voler allacciarsi la cintura a provocare danni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
io dico a tutti quelli che non vogliono mettere le cinture: allora fatevi fare le macchine senza airbag, che altrimenti fanno più danno che altro.
Andare in automobile è pericoloso, qualcosa può capitare, anche se andate piano, anche se siete in città, quindi le cinture sono fatte per il vostro bene.
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
ciò non toglie che secondo quello che dici tu qualunque cosa possa recarti danni e quindi mandarti in ospedale e usare un po anche dei MIEI soldi, deve essere punito....
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi sembra un ragionamento così assurdo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.