|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ragazzi, ricordate che è pur sempre un gioco uscito, non per nulla, in versione budget.
A me sembra che i suoi 20$ li valga tutti [ma non certo le 40€ italiane!! VERGOGNA!] : un simpatico scacciapensieri, senza alcuna pretesa di rivoluzionare il genere ma che porta svariate ore di divertimento. Che dire, io lo promuovo: il target è il segmento budget, e centra appieno l'obiettivo. ![]() Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Mah, non capisco, i miei occhi hanno l'impressione esattamente contraria. Forse c'è differenza di rappresentazione tra driver ATI (per i quali il gioco è stato sviluppato, vista la pubblicità iniziale) e quelli Nvidia. Ti assicuro che con la mia Ti 4200 le armi non sono squadrate e gli effetti luce sono bellissimi, come pure i nemici sono belli rotondi (i troll sono bellissimi specie quando "ingrassano" se colpiti dall'acido). Tra l'altro il gioco non scatta assolutamente mai, anzi, devo dire che è uno dei giochi più fluidi che abbia mai visto fino ad oggi (ma probabilmente il mio nuovo P4 2.8 GHz aiuta non poco...). Posso quindi supporre solo una differenza di visione a seconda della scheda video che si usa, altrimenti non mi spiego una differenza così marcata di giudizi.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
quello che non mi piace del gioco non è la grafica che anzi è caruccia ma i nemici che sono privi di "carisma" (odio poi quelli con l'ascia, presenti dovunque) che rendono il gioco noioso e ingiocabile a mio parere...seriou sam è su un altro pianeta riguardo il gameplay. Anche a prezzo di budget non vale la pena a mio parere...
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le animazioni scattose non ci siamo capiti: non intendevo dire che il gioco è pesante e scatta, ma che le animazioni di alcuni mostri (per essere precisi sto parlando degli scheletri) sono talmente fatte male da risultare scattose, poco fluide. Non so se mi sono spiegato, il gioco in se è fluidissimo (lo gioco a manetta con AA e AF senza scendere sotto i 50fps), sono le animazioni dei mostri a lasciarmi fortemente interdetto. ![]() Gli effetti di luce potranno essere anche carini, ma il resto mi lascia veramente del tutto indifferente. E non penso sia questione di driver, anche perché se c'entrasse l'ottimizzazione per ATi, allora il gioco dovrei vederlo meglio io... Ma si sa che queste "ottimizzazioni" si traducono semplicemente nell'esposizione del logo dell'una o dell'altra marca all'inizio del gioco.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
In effetti concordo con francist: i nemici sono proprio privi di "carisma", anonimi...ed i minotauri sono una palla unica. Odio poi alcune meccaniche con cui i nemici si presentano in gioco: Capita molto spesso (praticamente sempre!) che questi compaiano dal nulla (niente di trascendentale, succedeva in parte anche in SS), ma as ondate prefissate. Mi spiego meglio: entro in una sala completamente vuota...faccio alcuni passi verso il centro e -PAM- dal nulla compaion 5 o 6 nemici. Li ammazzo tutti, rifaccio qualche centimetro e -RIPAM- ricompaiono gli stessi identici 5 o 6 nemici (nelle stesse posizioni, tra l'altro). Li ammazzo di nuovo, mi risposto e...vabbè, ci siamo capiti. Questo a volte succede anche per 6-7 volte di fila: è una palla assurda e sintomo di scarso gameplay. In SS le ondate successive di nemici erano un capolavoro di attenzione e calibrazione della sfida, sempre più difficile, ma anche più interessante ed appagante...qui niente di tutto ciò.
Per il resto a me la grafica piace, il motore è ottimo sia come effetti che come velocità, ma ci sono alti e bassi: personalmente trovo che gli interni siano molto blandi come impostazione architettonica, quasi i level-designer fossero dilettanti alle prime armi. Mah, a prezzo budget per me ci può stare tutto, concordo con Prova nel definirlo "simpatico schiacciapensieri", ma per 40 Euro ci giocassero alla Ubisoft. Ciao.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
A me non dispiace... anche se ritengo SS superiore... peccato per il prezzo che oscillerà dai 35 a 40 €... visto che imho 20 € era il giusto...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ah, sì, sì per carità... non sto certo parlando di capolavoro, non fraintendetemi. Effettivamente i nemici (a parte l'AI da dementi) presentano animazioni grossolane e sono troppo ripetitivi. Comunque nulla di diverso da quanto accadeva in SS (direi che i programmatori di WR potrebbero essere citati per plagio da quelli di SS). Anche in SS i nemici uscivano dal nulla ad ondate successive prima di poter passare al livello successivo e questo, alla lunga, stanca. Comunque, tutto sommato, la grafica non è malvagia soprattutto perchè molto fluida anche quando lo schermo è saturo di nemici (certo nulla di paragonabile a Doom 3 o Unreal 2) e il gioco si lascia giocare piacevolmente quando ci si vuole rilassare senza stare troppo a pensare.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Anche Vice City costa poco (38.90 euro). Se un gioco costa non vuol dire per forza che è brutto, può essere stata la scelta delle case distributrici. Ho visto dei videogiochi che costavano sui 50 euro, e facevano c@g@re
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Preso stasera al Multicenter Mondadori a 36€.....l'unica cosa è che mi sono dovuto registrare alla Ubi Soft per poter giocare on line.....perchè se metto server diretto,lo str@@o non mi dice il mio indirizzo ip.....
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Com'è il multi di Will Rock?
Non mi sono ancora registrato sul sito della UBI. Ne vale la pena?
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
Quote:
![]() c'è perfino il cooperative!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Allora è un vero e proprio plagio...
![]() Proverò il multi.
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Sinceramente preferisco la grafica degli esterni di will rock rispetto a quella di serious sam 2 (li ho entrambi) x i nemici sono daccordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Lo sto giocando anch'io... molto carino... sopratutto se si è appassionati di storia antica...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Già.......sei arrivato al cavallo di troia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Non ti manca molto allora......e preparati xkè qnd lotterai contro efesto c'è da divertirsi
![]() Consiglio: sali su e prendi il Titan Damage....lo finirai prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Sono indeciso se comprarlo oppure no
Secondo voi devo prenderlo?
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.