|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Link ricevuto .. ho provato a cliccare sulle varie sezioni ma nn si apre nessuna pagina
![]() Grazie cmq dell'aiuto .. nel caso in cui con l'Alcatel vada buca penso di stare sul D-Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
E invece cosa mi sapete dire del modem Aethra Starbridge EU (Ethernet/USB) http://www.aethra.com/prodotti.asp?IDProd=30 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ragazzi io ho trovato un Alcatel Manta, ovvero SpeedTouch home USB...
che dite lo prendo?! P.S.: supporta anche PPPoE, vero?! P.S.2: quanto tempo ci vuole per farmi cambiare da PPPoE a PPPoA?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ciao
che mi dite di questo qua: U.S. Robotics® SureConnect™ USB ADSL Modem ditemi che non ho fatto na ....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusate se mi intrometto con una domandina:
volevo sapere se, quando scelgo un modem (ADSL ethernet esterno) e vedo che supporta gli standard PPPoE e PPPoA, sono a posto, o devo controllare qualcos'altro? PS: domanda facoltativa: Quali sono i vostri criteri per scegliere un modem ADSL? GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Le scelte base per un modem adsl sono:
Possibilmente Ethernet perche quelli PCI alcuni modelli (la maggiorparte) utilizando parte del calcolo del processore per matenere la sincronia con la linea e cio occupa il processore perenemente circa un 7% (col mio celeron), questo crea un perene uso della cpu a discapito delle prestazioni massime con qualsiasi altra applicazione. Che non sia neanche usb se lo si puo prendere appunto ethernet perche l'usb puo creare problemi, (avvolte accade che si disconnetta sensa motivo succede a molti) e comunque sia PCI che USB richiedono Drivers aggiornati per il sistema operativo dove li si usa. Etherneth non richiede alcun drivers e va su qualsiasi sistema operativo. Ethernet: Modem o Router. Questo dipende dall' uso che vogliamo farne della nostra cponnessione. Se si utilizza un solo PC possiamo prendere un Modem, che e' sufficente per la connessione normale per un solo user. Se invece volessimo usare piu pc o aggiungerne uno in piu in futuro, io direi di puntare al Router. Usando il Modem potremmo anche usare un secondo pc ma dovremo attaccare una schda di rete in piu per il secondo pc e condividere la connessione, volendo dunque si puo usare anche il solo modem per u nsecondo pc ma uno di questi dovra fare da server (cioe rimane sempre connesso in internet ) in modo che il secondo pc possa utilizzare anche'egli la connessione assime al primo (server), logicamente se chiuderemo il primo pc(server) il secondo non andrebbe piu. Dunque converebbe piu il Router che gestisce invece i due pc autonomamente, il router resta sempre collegato(server) mentre gli altri due pc possiamo usarli o spegnerli a nostro piacimento. I Router solitamente hanno anche il vantaggio di avere un firewall interno, il che facilita l'user di non avere attacchi esterni da persone indesiderate. Tutti i modem e router di ultima genrazione supportano il protocollo PPPOA e PPPOE ma non ha molta importanza, persnalmente preferisco il PPPOA e questo lo trovi ovunque dunque non si hanno problemi, anche perche farsi cambiare il protocolo dal proprio provider non costa nulla. l'uso di uno e dell'altro non implica affatto le prestazioni del modem/router. Logicamente prima di abbonarsi se si sa gia che apparato si utilizzera e che tipo di configurazione si ntende fare sarebbe meglio comunicarlo a priori al proprio provider il protocollo che si andra ad usare, tanto per facilitarci il setting. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grazie mille Blade!
Un'ultima cosa, il Router e' piu' difficile da installare rispetto a un modem normale? (adesso ho un solo pc, ma in futuro potrei aggiungerne un altro) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende dal router!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.