|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
raga......
Ma scusate non mi sembra un problema di potenza.....
Guardate la roba che ho in firma........e l'effetto del case in galleria modding piu: 2 ventole sunbeam con neon uv (1 inverter) 3 cavi akasa elcable ata+floppy (3 inverter) 1 el-cable esterno per il mouse (1 inverter) 2 ventole top motor uv reactive 8*8 1 ventola sunon ptbx 8*8 le ventole (tutte e 5) sono alimentate da un rehobus da 3,5" tutto alimentato da un ali Levicom da 350w con 2 veneole con led blu. Gli amperaggi sono: 28A sul 3v 30A sul 5v 15A sul 12v Accendo e spengo a piacimento ventole, neon, el cable ata, elcable esterno a pc acceso senza nessun problema. Ho intenzione di prendere a breve 2 neon uv e una raddi 9700......mi sono informato non dovrei avere problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Loreto
|
Re: raga......
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: New York
|
Forze l'inverter che fà partire il neon...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
ha da darmi qualche soluzione o qualche verifica da fare x sapere da cosa dipende?
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
Mah non saprei, posso solo dirti che avendo un bromografo ( con 2 lampade UVA) per le fotoincisioni quando lo accedo mi si abbuia il PC e devo resettare. bho..
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
allora.....
è possibile che sia un aproblema di alimentazione della rete elettrica.....
okkio ragazzi che una volta mi si è fritto un IBM di merda causa di una interruzione dell'alimentazione.... ![]() (adesso viaggio con un bell'ups ![]() L'ups oltre che fornire elettricità in caso di blackout serve anche a stabilizzare la tensione che arriva all'alimentatore, in caso di molte periferiche attaccate alla stessa presa 220v un ups è un toccasana (anche per il monitor!!!) se mi dici che accendi il bromografo e ti si spegne il pc allora sicuro che è l'alimentazione. Non che hai tutte le periferiche (pc, lampade da scrivania, bromografo, scanner, stampante, monitor ecc) tutte attaccate alla stessa presa magari con un megaciabattone e un sacco di spine ![]() Se è così il problema si spiega da solo, poi comunque dipende anche da un ali adeguato, se avessi un alimentatore più performante anche con altri componenti attaccati alla rete elettrica (220v) non fa mancare comunque l'amperaggio adeguato per il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' impossibile che l'ali di questa potenza nn riesca ad accendere i neon!!
visto che nn è una cosa fissa fattelo cambiare perchè ci sarà qualche problema di contatti!!! Cambialo alla svelta prima che ti fotta qualcosa!! (esperienza personale ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Busto Arsizio
|
Scusate io ho una ciabatta attaccata a una presa di corrente, su questa ciabatta sono colegati: Monitor, Case, Casse, Stampante, un faretto e il caricabatterie del cellulare...
fino ad ora non ho avuto problemi....
![]() |
#30 |
Bannato
|
Credo che sia l'inverter che genera qualche disturbo elettrico che manda in tilt l'ali del PC...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Ti hanno già risposto : è l'ali che non ce la fa.
Questo problema lo hanno in molti....all'accensione dei neon. La corrente di innesco per un neon (soprattutto se non è in temperatura) è tripla o quadrupla rispetto a quella di normale funzionamento. I 400w del tuo ali non significano nulla. Devi vedere quanta corrente puoi spillargli sui 12V. Quello è il dato che conta,ma non troppo,...dato che spesso i dati di targa sono fasulli....o cmq. non sono indice dell'efficienza dell'alimentatore e della capacità di soddisfarre picchi di corrente richiesti su quella tensione. Se l'ali sui 12V è scarso (indipendentemente dal fatto che sopra ci sia scritto 400w totali) ti resetterà il pc anche se ci attacchi solo il minimo indispensabile (1hd,mobo,1svideo...anche poco potenti). Le cose peggiorano,ovviamente,se colleghi anche altri utilizzatori sui 12V,tipo hdd...cddrive,ventole etc... Per farti un esempio concreto,con un enermax da 350w (onesti)...riesco ad accendere due neon senza reset...nonostante gli 8HD + 2CD drive collegati + 6 ventole (a basso assorbimento),amd1600+,radeon ve,controller scsi,audigy,scheda sat,scheda rete...ed altre piccole cose che assorbono sui 12v.Evidentemente i 17A promessi dall'enermax sono tutti realmente disponibili (più o meno).Questa macchina andrebbe in crisi solo se diversi HDD richiedessero potenze elevate (capita in alcuni istanti di seek),ma,dato che questo non capita mai...non gli ho messo su un enermax da 500w. Sulla stessa macchina,a suo tempo,provai un ali da 450w (senza marca)....e quando accendevo i neon il pc si resettava anche con 1 solo HD collegato. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
ok, grazie a tutti x chiarimenti, vorrà dire che deciderò prima se tenere accesi o no i neon, poi prestissimo mi comprerò un ups (gia in programma
![]() Un grazie ![]() Ciao ![]()
![]() |
#33 |
Member
|
Ho trovato il problema
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq grazie ancora a tutti x l'aiuto. Adesso ho richiesto la sostituzione, vedremo che mi dice. Ciao.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
a me, quando accendo il neon, ogni tanto l'hd mi manda un bestemmione ontologico e mi blocca tutto...
non l'ha mai fatto... ma da una settimana a questa parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
l'inverter prende alimentazione dallo stesso cavo dell'hd? se così prova a cambiare alimentazione, lontano dall'hd, magari "rubala" al cd-rom con le classiche Y. [QUASI OFF TOPIC] ![]() Ieri ho installato una Raddy 9500 (che ho subito trasf @9800 ![]() Più tutta la roba in signature (sk video quindi da cambiare). Più 2 ventole Sunbeam con neon. Più 2 ventole Top Motor Uv reactive. Più 1 ventola Sunon PTBX 8*8. Più 3 cavi AKASA ata+floppy uvreactive con el-cable (3 inverter). Più 1 el cable nel mousepad (1 inverter). Il tutto alimentato da un Levicom 350 W. Mai un problema. Accendo e spengo ventole e neon e elcable vari senza un picco o un calo di tensione. [/QUASI OFF TOPIC] ![]() Stay Tuned See u Soon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.