|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Re: sto per comprare la d100 (nikon) datemi pareri
Quote:
comuqnue tenete conto che io preferisco di gran lunga nikon che canon... appena il budget me lo permetterà mi comprerò poi il 300 2,8 e il 70-200 vr per completare il mio corredo... una futura "sensore a dimensioni uguali" nikon sarebbe bella ma aspettare e aspettare è come per i pc ne usciranno sempre di nuovi.... so anche io che se aspetto 20 anni mi escono le fotocamere che fanno 1gb di file al colpo...... ciauz! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
Io la d100 l'ho provata anche con dei signori obbiettivi: es 28-70 f2.8 IF ED.
La cosa che ti colpisce ad un primo impatto e come la macchina risolva bene le luci basse, ma se poi la usi un po' ti accorgi che spesso "brucia" le luci alte. Es: Scompare il cielo anche usando un polarizzatore, dal mirino si vedeva eccome, e l'esposizione vi assicuro era giusta. Il rumore su alti iso è presente e si nota parecchio, non ho mai usato iso superiori a 1600 perchè troppo rumore. A ISO "normali" il dettaglio è molto buono. Secondo me se hai già la f100, ne potresti restare deluso. Nel caso, tu decida di comprarla, ricordati che proprio in questo periodo il prezzo è diminuito di molto, quindi occhio a non comprarla da qualcuno che te la vende con il vecchio prezzo.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
mhhh io non ho mai usato pellicole con iso alti disolito uso massimo la portra 160 o la tmax400 cn non mi interessa usare iso piu alti per il genere di fotografia che faccio..... anzi se ci fossere le 10 asa userei quelle ehmmmm
cavolo quanti dubbi,,, ho visto la fuji che costa simile... oppure una mostruosa lodak da 12 mpixel ma costa troppo.... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
Beh comunque ci penserei bene, quelli che conosco che ce l'hanno non è che ne siano molto contenti.
In ultima analisi ritengo che la spesa è troppa rispetto a quello che si ottiene.
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Civale |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Vedendo quello che hai scritto, non posso che pensare alla fuji
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.