|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Io ho un 174SXW e sono soddisfattissimo. Per l'uso domestico,dvd,foto,giochi(vedi response time di 16ms) è a dir poco ottimo. Certo è che ovviamente ognuno ha i propri gusti, sensazioni, esigenze e di conseguenza i pareri in merito sono molto relativi.
Ciaos ![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per Adric,
Per il Philips 18 prob. non succede proprio perchè è un 18 con una superficie più grande; mi rifiuto di credere che il Philips è perfetto ed il Sony od Lg (es.) sempre 18 abbiano l'ang. vert. sballato. Ogni 18 tra l'altro, ha comunque un difetto tipico degli Lcd grandi: se stai a mezzo metro, rispetto ad un 15, noti che gli angoli laterali sono più scuri, proprio perchè l'angolo è più lontano...involontar. mi sei venuto incontro per il resto: dicendo che c'è del bailamme tra produz. componenti, leggi e quantaltro, ammetti indirettamente che i test esatti sono difficili da eseguire, proprio per la diversità dei vari prodotti; ed allora aspettiamo che i vari labs si muniscano di apparecchiature più complete ed attendibili (ma lo sanno anche loro visto che tali test sono, non a caso, scarni...); nel frattempo mi accodo ad altri post, concludendo che alle prove di lab. và dato un'occhiata indicativa, mentre quella decisiva deve partire da noi, dai ns. gusti e dal ns. controllo visivo del prodotto, una volta di più da controllare prima dell'acquisto....La classifica quindi è....per me'... rimandata a data da destinarsi.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
In questi giorni (tra i quali proprio oggi) ho avuto occasione di vedere moltissimi Lcd di tante marche diverse (Forum Pubblica Amministrazione alla Fiera di Roma). Per approfondire vi segnalo il seguente thread: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=446609 Con il modello LG1810B e un Philips di 18' del quale non ricordo la sigla (abbiate pazienza, ma di Philips esposti ce n'erano veramente tanti, sia con la cornice bianca che con quella nera) muovendo la testa, colori, luminosita' e contrasto non cambiavano. Viceversa con i 19' (quindi pure piu' grandi di quei due citati) Acer AL922, Samsung 191N e Viewsonic VG191 i colori, la luminosita' ed il contrasto cambiavano... Il cambio di questi elementi l'ho osservato anche (sia pure in misura minore rispetto ai quattro citati) con un Albatron 17' e un Neovo S17 .. E dei due modelli Apple quello col formato 15:9 ne soffriva molto di piu' del cristalli liquidi da 15' tradizionale Di Sony c'era esposto solo un vecchio modello che non fa testo. Molti altri modelli erano esposti ma non mi sono potuto avvicinare troppo oppure ossevarli molto a lungo (e' pur sempre una mostra gestita da funzionari pubblici relativamente poco interessati all'hardware); mi riferisco in particolare a quelli piu' interessanti della fascia medio-alta (Iiyama, IBM, Mitsubishi e Nec). Inoltre non c'era esposto nessun monitor delle due marche da me personalmente possedute, cioe' Eizo e Hitachi; questo per sgombrare il campo da ogni possibile sospetto di mia simpatia verso determinati marchi. L'Acer AL732 e' considerato da PCProfessionale il migliore Lcd della prova; io non sono affatto d'accordo (non discuto sul rapporto Q/P ma i numerosi forumer che hanno avuto problemi con quel monitor mi fanno proprio pensare che a livello costruttivo non sia il massimo..) . Per non parlare dei numerosi problemi dei Samsung (ritardi nella distribuzione, scarsa reperibilita', specifiche incoerenti) ed anche gli scontenti degli Hitachi non mancano: ci sono numerosi thread su questi lcd a cui rinvio. Mi pare ci si sia fissati un po' troppo con Acer, Hitachi e Samsung sul nostro forum, ma molti hanno constatato col proprio portafogli che certe mode sono alle volte fuorvianti.. Io leggo con attenzione le prove dei monitor come appassionato sia sui siti web (Tom's Hardware, Cadence ecc) che sulle riviste; ma ragiono con la testa mia. E le prove dei Crt di tutte le riviste lasciano a desiderare; provano un solo esemplare per modello di crt quando in realta' ogni esemplare e' profondamente diverso da un altro (quindi esibira' un comportamento diverso in fase sia di misurazione che di visualizzazione). Se c'e' un settore hardware provvisorio per antonomasia e' proprio quello degli Lcd. Con piu' di trenta marche di lcd sul mercato italiano e' assurdo ed impossibile stilare classifiche; inoltre escono nuovi modelli cosi' come ne vanno fuori produzione altri a getto continuo. Inoltre per le grosse case (Lg, Philips, Sony e Samsung) tra modelli vecchi ancora in vendita, modelli in catalogo e modelli in uscita spesso la situazione e' confusa.. Quasi sempre meglio comprare i modelli piu' recenti possibile, visti i continui progressi e i margini di miglioramento ancora ampi. Ma se potete aspettate ancora; la qualita' e' destinata ad aumentare e i prezzi a scendere, specialmente dai 17' in su...
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
Grazie Adric per l'ottimo contributo al mio messaggio, in linea di principio sono d'accordo con te. Il monitor devo pernderlo verso il mese di Luglio, per cui spero che in questi 2 mesi e mezzo la situazione in termini di rapporto qualità/prezzo migliori ulteriormente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.