Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 16:48   #21
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "maxtoto"

CARO Domenico butta quella scheda fidati è un amico che te lo dice
Poi sei un Junior Member e si vede che è poco che mastichi con l'nformatica
Sarà percaso il primo computer della tua vita?

P.S. Quanti anni hai? Percaso tra i 20/25?
Scherzi? o hai seri problemi?
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 17:35   #22
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Allora, prova a disattivare il fastwrite, cosa che spesso da qualche fastidio con Ati.
Alimentatore cosa hai??

Seconda cosa quando formatti e reinstalli segui questa procedura

Os
Drivers del chipset
Dx9a
Drivers video

via via gli altri , se hai una Sound Blaster installala per ultima!

Mio consiglio personale, butta via XP ed installa Win2kpro col sp3, poi lancia un bench e dimmi che ne pensi!

saluto

Kamel
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 17:45   #23
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "giavial"

Scherzi? o hai seri problemi?
l' ultima che hai detto
Old 02-05-2003, 17:54   #24
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Città: Padova
Quote:
Originally posted by "pandyno"

l' ultima che hai detto
Lo sospettavo
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 15:45   #25
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

Iscritto dal: Mar 2001
per maxtoto

Caro (!!!) Maxtoto,
forse io mastico poco l'informatica ma tu mastichi poco l'italiano!
Se solo avessi messo almeno una virgola o (per strafare) un punto, macché niente, certo hai finito in bellezza indovinando addirittura un punto interrogativo, è stato un suggerimento, ho indovinato?

Ragazzi vi spiego, Maxtoto è un amico che è rimasto scottato da una Ati 8500 "all in wonder" e che adesso si "accontenta" di avere una Nvidia 4600, certo si mangia il fegato perché io faccio 2000 punti in più con 3dmark ma io me lo mangio perché non posso giocare a IGI 2 !!!

Comunque l'ho cancellato (no non Maxtoto, IGI2 dicevo).
sdomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 21:56   #26
Ladiko
Member

L'Avatar di Ladiko

Iscritto dal: Feb 2003
Radeon 9700 & IGI2 Covert Strike

Mi associo a Dadoo, nel mio PC ho montato la settimana di Pasqua una Sapphire Radeon 9700 PRO All In Wonder ed il gioco IGI2 funziona a meraviglia (uso Catalyst 3.1, DirectX 9.0, Win98SE).
Probabilmente sarebbe interessante ed utile stilare un'elenco di giochi recenti ed incompatibilità hardware, come accennato da altri del forum.
Io avevo un problema simile un paio di mesi fà con Unreal II, poi ho trovato la quadra dopo aver un sacco di volte ed aver quasi deciso di cambiare PC: la mia scheda audio di allora (una vecchia SoundBlaster Live del 1999) andava in conflitto con l'audio integrato della motherboard Asus P4S8X e ciò causava continui crash di sistema. Rimuovendo la Soundblaster ed attivando l'audio della mobo ho risolto tutti i problemi. Nel frattempo ho raddoppiato anche le RAM da 256 a 512 ed adesso il PC va proprio bene ed i giochi che ho attualmente installati non danno problemi (Mohaa, RTCW, Unreal II, Black Hawk Down, IGI2). In settimana se riuscirò a finire IGI2 installerò Vietcong che ho appena acquistato
Ciao
Ladiko
Ladiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 23:27   #27
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Re: per maxtoto

Quote:
Originally posted by "sdomenico"

Comunque l'ho cancellato (no non Maxtoto, IGI2 dicevo).
BRAVO, hai fatto bene
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 12:23   #28
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

domanda

Dico a voi ,
voi che siete alla continua ricerca del mhz, voi patiti (come me)del chip estremo, perché ho un dilemma.
Giunto nel mezzo del cammin... e sì perchè è da lungo tempo che combatto con la tecnologia, ricordo ancora quando partii da casa (quanti anni fa???) per andare a prendere (sotto un diluvio di acqua) una scheda video da 500 kb (!!!) per il mio 286 16 mhz ( a quei tempi era una scheggia) perché Falcon (simulatore di volo arcaico) non partiva con i 256 kb della scheda che avevo, mi si fermò la macchina perché la strada era allagata e l'acqua arrivava allo sportello, mi tolsi le scarpe ed andai a piedi nudi nell'acqua melmosa per prendere quell'oggetto del desiderio.
Se questo non è amore per il PC...

Orbene, a quella scheda seguirono altre voodoo, geffo 2, geffo 3, geffo 4
ed eccomi qui con l'attuale sapphire 9700 pro!

Niente da dire sull'ultima arrivata se non che l'oramai tristemente famoso IGI 2 non mi funziona, ma (ed ecco la domanda dopo avervi tediato con l'aneddoto informatico) durante l'installazione, dopo aver formattato, mi si presenta lo schermo a quadratini bianchi che all'avviamento di Win XP si trasformano in strisciate tali da rendere difficile la lettura del testo persino a bassa risoluzione, smanetto ed impreco, installo i driver Via ed Amd per il south bridge ed il north bridge, i driver scheda video e non so come ma tutto va a posto, vado a letto tranquillo ciucciandomi il pollice come un innocente bambino.
Il giorno dopo...quadratini bianchi nella schermata del bios e strisciate su Xp con bassa risoluzione come se avesse perso i driver, reinstallo nuovamente tutti i driver...niente, nessun risultato, cosa avreste fatto voi?
Voi non so ma io sono andato a dormire masticando il cd d'installazione della sapphire e con la speranza di dimenticare di aver speso 370 euro per vedere delle forme geometriche bianche e non la tanto decantata qualità Ati.
Il giorno dopo metto in moto il PC con il suo codazzo di ventole un attimo prima di dargli fuoco ed ecco che...i quadratini bianchi sono spariti, le strisciate anche, il sole fuori torna a splendere e la vicina resta incinta (ma non sono stato io!).

Ma Voi ome la vedete questa cosa, è normale (ma non mi sembra proprio) o la scheda è difettosa?
Sì perché da quel giorno, è passata una settimana, è andato tutto perfettamente!
Mi sto sparando Unreal 2 a 1024x768 con antialiasing e filtro anisotropico (???) a 4x e rulla che è una delizia per gli occhi e senza fare una grinza.

Pensiero della sera: i PC sono come le donne: non ci si capisce mai niente!
. 3dMark 2001se: 11748 no-overclock@
Old 05-05-2003, 12:23   #29
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi scherzavo, domenico è un grande amico
P.S. Tra non molto anche io passero alla 9700 pro
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 12:28   #30
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originally posted by "pagghi"

ok, prima o poi facciamo una bella lista dei giochi che non vogliono andare correttamente sulle schede ati

non ho ancora ben chiaro se me la devo prendere con ati, i programmatori di giochi o magari nvidia che paga di scondone le case produttrici x' nn testino i giochi su piattaforme ati

be, forse con i programmatori: basta vedere la mole di pach che escono nel giro di pochi gg dall'uscita di un gioco!!!
Sono d'accordo.

In qualità di neo-possessore Ati, ed ex nVdista (oltre che ex 3dfx-ista), credo che si debba fare una piccola lista e scambiarcela tra noi, visto che le SW house fanno flanella !

Io non ho IGI 2, ma se volete ci metto Splinter Cell, che con AA attivato incasina gli effetti luce (finestre e lampioni che diventano macchie bianche)

Con la geffo 4, potevo girare solo a 1024x768x32, AA 2x e aniso 2x, ma almeno gli effetti luce erano soltanto meno belli, non BACATI.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 12:30   #31
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Dimenticavo:

in compenso NOLF2 e U2 vanno da urlo , 1280x960x32, AA 4x aniso 4x ed effettistica tutta a palla.

Una vera goduria !!
Old 06-05-2003, 10:40   #32
Ladiko
Member

L'Avatar di Ladiko

Re: domanda

Pensiero della sera: i PC sono come le donne: non ci si capisce mai niente!

[/quote]

Grazie caro

Scherzi a parte con la Sapphire Radeon 9700 PRO AIW i giochi sono proprio spettacolari (ieri sera ho provato Unreal 2 impostando i livelli al massimo e stasera proverò Vietcong). Son contenta dell'acquisto
Ciao
Ladiko
Old 06-05-2003, 10:56   #33
Ladiko
Member

L'Avatar di Ladiko

x DATAMAN

Ho visto che anche anche tu hai una Radeon 9700PROAIW, funziona bene il telecomando? A me non sempre e non riesco a capire se si tratta di qualche interferenza radio. A volte anche tenendo il telecomando ad una cinquantina di centimetri dal suo dispositivo munito di antenna non riesco ad effettuare alcuna operazione con il telecomando (es. cambiare i canali). Altre volte invece ad una distanza di 2 metri il telecomando funziona correttamente. Il dispositivo con l'antenna non ha un cavo di collegamento alla scheda video molto lungo e ho dovuto metterlo sopra al case del PC ed è pure vicino allo scanner.
Ciao
Ladiko
Old 06-05-2003, 12:05   #34
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Re: x DATAMAN

Quote:
Originally posted by "Ladiko"

Ho visto che anche anche tu hai una Radeon 9700PROAIW, funziona bene il telecomando? A me non sempre e non riesco a capire se si tratta di qualche interferenza radio. A volte anche tenendo il telecomando ad una cinquantina di centimetri dal suo dispositivo munito di antenna non riesco ad effettuare alcuna operazione con il telecomando (es. cambiare i canali). Altre volte invece ad una distanza di 2 metri il telecomando funziona correttamente. Il dispositivo con l'antenna non ha un cavo di collegamento alla scheda video molto lungo e ho dovuto metterlo sopra al case del PC ed è pure vicino allo scanner.
Ciao
Ladiko
Finora tutto OK, anche se devo dire che non lo uso molto.
Prende bene sia da 1 metro che da 3 metri.

Non è che ha le batterie scariche ?
Old 06-05-2003, 12:07   #35
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Dimenticavo, pare che la nuova patch di SC risolva i problemi delle superfici riflettenti con Radeon 9700.

Stasera la provo.
Old 06-05-2003, 13:33   #36
Ladiko
Member

L'Avatar di Ladiko

Quote:
Originally posted by "dataman"

Non è che ha le batterie scariche ?

La scheda mi è arrivata insieme all'uovo di Pasqua un paio di settimane fà dopo quasi due mesi di attesa e ho messo nel telecomando le due pile in dotazione . Stasera proverò comunque a cambiarle dovrei averne due nuove di zecca in casa

Ciao
Ladiko
Old 06-05-2003, 13:52   #37
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:

La scheda mi è arrivata insieme all'uovo di Pasqua un paio di settimane fà dopo quasi due mesi di attesa e ho messo nel telecomando le due pile in dotazione . Stasera proverò comunque a cambiarle dovrei averne due nuove di zecca in casa

Ciao
Ladiko
Azz che uovo di Pasqua. !
Nel mio uovo ci possono essere al massimo un paio di calze di cotone.
Old 06-05-2003, 14:54   #38
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002

Quote:

Ciao
Ladiko
Buon divertimento con vietcong (io l'ho finito qualche giorno fa ed è stato proprio avvincente).
Old 06-05-2003, 18:34   #39
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Io non ho nessun problema con igi2,tutto al max dettaglio e vertici attivati 1024x768 AA6x AS8x,winxp dx9 omega 2.4.07a,se tolgo i vertici l'erba da difetti grafici.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 07:21   #40
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

Quote:
Originally posted by "gabry24"

Io non ho nessun problema con igi2,tutto al max dettaglio e vertici attivati 1024x768 AA6x AS8x,winxp dx9 omega 2.4.07a,se tolgo i vertici l'erba da difetti grafici.
CIAO!!!
E che ci vuoi fare Gabry, fa parte dell'imponderabilità della vita!
Anche io giocavo a qualunque cosa volessi senza problemi di sorta, fino ad una settimana fa con la mitica geffo 4200, poi per fortuna ho cambiato scheda (mi annoio quando va tutto bene), e finalmente sono arrivati puntuali i problemi, ora Sì CHE SONO FELICE!
. 3dMark 2001se: 11748 no-overclock@

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian