|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Allora, prova a disattivare il fastwrite, cosa che spesso da qualche fastidio con Ati.
Alimentatore cosa hai?? Seconda cosa quando formatti e reinstalli segui questa procedura Os Drivers del chipset Dx9a Drivers video via via gli altri , se hai una Sound Blaster installala per ultima! Mio consiglio personale, butta via XP ed installa Win2kpro col sp3, poi lancia un bench e dimmi che ne pensi! saluto Kamel
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]()
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per maxtoto
Caro (!!!) Maxtoto,
forse io mastico poco l'informatica ma tu mastichi poco l'italiano! Se solo avessi messo almeno una virgola o (per strafare) un punto, macché niente, certo hai finito in bellezza indovinando addirittura un punto interrogativo, è stato un suggerimento, ho indovinato? Ragazzi vi spiego, Maxtoto è un amico che è rimasto scottato da una Ati 8500 "all in wonder" e che adesso si "accontenta" di avere una Nvidia 4600, certo si mangia il fegato perché io faccio 2000 punti in più con 3dmark ma io me lo mangio perché non posso giocare a IGI 2 !!! Comunque l'ho cancellato (no non Maxtoto, IGI2 dicevo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Radeon 9700 & IGI2 Covert Strike
Mi associo a Dadoo, nel mio PC ho montato la settimana di Pasqua una Sapphire Radeon 9700 PRO All In Wonder ed il gioco IGI2 funziona a meraviglia (uso Catalyst 3.1, DirectX 9.0, Win98SE).
Probabilmente sarebbe interessante ed utile stilare un'elenco di giochi recenti ed incompatibilità hardware, come accennato da altri del forum. Io avevo un problema simile un paio di mesi fà con Unreal II, poi ho trovato la quadra dopo aver ![]() Ciao Ladiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Re: per maxtoto
Quote:
![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
domanda
Dico a voi ,
voi che siete alla continua ricerca del mhz, voi patiti (come me)del chip estremo, perché ho un dilemma. Giunto nel mezzo del cammin... e sì perchè è da lungo tempo che combatto con la tecnologia, ricordo ancora quando partii da casa (quanti anni fa???) per andare a prendere (sotto un diluvio di acqua) una scheda video da 500 kb (!!!) per il mio 286 16 mhz ( a quei tempi era una scheggia) perché Falcon (simulatore di volo arcaico) non partiva con i 256 kb della scheda che avevo, mi si fermò la macchina perché la strada era allagata e l'acqua arrivava allo sportello, mi tolsi le scarpe ed andai a piedi nudi nell'acqua melmosa per prendere quell'oggetto del desiderio. Se questo non è amore per il PC... Orbene, a quella scheda seguirono altre voodoo, geffo 2, geffo 3, geffo 4 ed eccomi qui con l'attuale sapphire 9700 pro! Niente da dire sull'ultima arrivata se non che l'oramai tristemente famoso IGI 2 non mi funziona, ma (ed ecco la domanda dopo avervi tediato con l'aneddoto informatico) durante l'installazione, dopo aver formattato, mi si presenta lo schermo a quadratini bianchi che all'avviamento di Win XP si trasformano in strisciate tali da rendere difficile la lettura del testo persino a bassa risoluzione, smanetto ed impreco, installo i driver Via ed Amd per il south bridge ed il north bridge, i driver scheda video e non so come ma tutto va a posto, vado a letto tranquillo ciucciandomi il pollice come un innocente bambino. Il giorno dopo...quadratini bianchi nella schermata del bios e strisciate su Xp con bassa risoluzione come se avesse perso i driver, reinstallo nuovamente tutti i driver...niente, nessun risultato, cosa avreste fatto voi? Voi non so ma io sono andato a dormire masticando il cd d'installazione della sapphire e con la speranza di dimenticare di aver speso 370 euro per vedere delle forme geometriche bianche e non la tanto decantata qualità Ati. Il giorno dopo metto in moto il PC con il suo codazzo di ventole un attimo prima di dargli fuoco ed ecco che...i quadratini bianchi sono spariti, le strisciate anche, il sole fuori torna a splendere e la vicina resta incinta (ma non sono stato io!). Ma Voi ome la vedete questa cosa, è normale (ma non mi sembra proprio) o la scheda è difettosa? Sì perché da quel giorno, è passata una settimana, è andato tutto perfettamente! Mi sto sparando Unreal 2 a 1024x768 con antialiasing e filtro anisotropico (???) a 4x e rulla che è una delizia per gli occhi e senza fare una grinza. Pensiero della sera: i PC sono come le donne: non ci si capisce mai niente! _____________________________________________________________________________ Tengo: Athlon 2000+@ mobo Abit KG7 Lite@Windows XP Prof.@ 512 mb ram 133 mhz@Ati Sapphire 9700Pro, Sound Blaster live@modem asuscon ISDN@Monitor CRT 17" Sony@un criceto e due zanzare . 3dMark 2001se: 11748 no-overclock@ _____________________________________________________________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi scherzavo, domenico è un grande amico
P.S. Tra non molto anche io passero alla 9700 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
In qualità di neo-possessore Ati, ed ex nVdista (oltre che ex 3dfx-ista), credo che si debba fare una piccola lista e scambiarcela tra noi, visto che le SW house fanno flanella ! ![]() Io non ho IGI 2, ma se volete ci metto Splinter Cell, che con AA attivato incasina gli effetti luce (finestre e lampioni che diventano macchie bianche) ![]() Con la geffo 4, potevo girare solo a 1024x768x32, AA 2x e aniso 2x, ma almeno gli effetti luce erano soltanto meno belli, non BACATI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Dimenticavo:
in compenso NOLF2 e U2 vanno da urlo ![]() Una vera goduria !! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Re: domanda
Pensiero della sera: i PC sono come le donne: non ci si capisce mai niente!
_____________________________________________________________________________ [/quote] Grazie caro ![]() Scherzi a parte con la Sapphire Radeon 9700 PRO AIW i giochi sono proprio spettacolari (ieri sera ho provato Unreal 2 impostando i livelli al massimo e stasera proverò Vietcong). Son contenta dell'acquisto Ciao Ladiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
x DATAMAN
Ho visto che anche anche tu hai una Radeon 9700PROAIW, funziona bene il telecomando? A me non sempre e non riesco a capire se si tratta di qualche interferenza radio. A volte anche tenendo il telecomando ad una cinquantina di centimetri dal suo dispositivo munito di antenna non riesco ad effettuare alcuna operazione con il telecomando (es. cambiare i canali). Altre volte invece ad una distanza di 2 metri il telecomando funziona correttamente. Il dispositivo con l'antenna non ha un cavo di collegamento alla scheda video molto lungo e ho dovuto metterlo sopra al case del PC ed è pure vicino allo scanner.
Ciao Ladiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Re: x DATAMAN
Quote:
Prende bene sia da 1 metro che da 3 metri. Non è che ha le batterie scariche ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Dimenticavo, pare che la nuova patch di SC risolva i problemi delle superfici riflettenti con Radeon 9700.
Stasera la provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
La scheda mi è arrivata insieme all'uovo di Pasqua un paio di settimane fà dopo quasi due mesi di attesa ![]() ![]() ![]() Ciao Ladiko |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mio uovo ci possono essere al massimo un paio di calze di cotone. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Io non ho nessun problema con igi2,tutto al max dettaglio e vertici attivati 1024x768 AA6x AS8x,winxp dx9 omega 2.4.07a,se tolgo i vertici l'erba da difetti grafici.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Anche io giocavo a qualunque cosa volessi senza problemi di sorta, fino ad una settimana fa con la mitica geffo 4200, poi per fortuna ho cambiato scheda (mi annoio quando va tutto bene), e finalmente sono arrivati puntuali i problemi, ora Sì CHE SONO FELICE! _____________________________________________________________________________ Tengo: Athlon 2000+@ mobo Abit KG7 Lite@Windows XP Prof.@ 512 mb ram 133 mhz@Ati Sapphire 9700Pro, Sound Blaster live@modem asuscon ISDN@Monitor CRT 17" Sony@un criceto e due zanzare . 3dMark 2001se: 11748 no-overclock@ _____________________________________________________________________________ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.