Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2003, 12:27   #1
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
problemi (e te pareva!) IGI2 con Ati Sapphire 9700Pro

Tengo un problema, non vorrei ma è così.

Giocavo tanto bene a IGI 2 con la geffo ti 4200/128 ram, ero tranquillo e beato, la notte dormivo quando ho deciso repentinamente, a causa di un inaspettato flusso di vile denaro nelle mie tasche, di lasciare la certezza per l'incerto. A volte il vento del cambiamento porta cose cattive.

Ho così preso possesso di una Sapphire 9700Pro cui ho dato in pasto i Catalyst 3.1 o qualcosa del genere. Il 3d mark 2001 va che è un piacere, MA quando gioco a IGI 2 dopo un paio di minuti di gioco comincia a bloccarsi con sempre maggiore frequenza finché diventa impossibile giocare, la schermata resta fissa ed il mouse sparisce. E' come se il gioco saturasse la memoria della scheda...questa almeno è la mia impressione.
Ho provato a disattivare l'antialiasing ed il filtro trilineare: il problema persiste ostinatamente (con la geffo è sempre andato tutto ok), UT2003 tutto bene, splinter cell tutto bene, a casa tutti bene grazie.
Ho installato (non senza qualche problema) i Catalyst 3.1 e le DirectX 9.0 senza formattare con win XP prof.

Che devo fà? Io stò IGI lo voglio finì entro l'anno corrente.
Faccio tutto quello che volete (sempre che non sia immorale) ma vi imploro...non mi fate formattare!
Old 30-04-2003, 12:46   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
hai disinstallato bene i detonator? (sarebbe comunque consigliabile formattare)
metti i catalyst 3.2 o i neutralcatalyst (questi ultimi sembra rendono bene)
Old 30-04-2003, 12:56   #3
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Io igi 2 l'ho buttato e poi ho tirato l'acqua.....
Goditi la 9700 pro con tutti gli altri giochi
E' un'incompatibilità con la 9700 anche a me lo faceva, non andava manco a 1024x768 senza antialias.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 12:58   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

questa non la sapevo...
ma solo con la 9700 pro o anche con la 9500 pro?
Old 30-04-2003, 12:59   #5
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Siccome la gpu è la stessa, penso anche con la 9500
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 30-04-2003, 13:01   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ok grazie...
Old 30-04-2003, 15:58   #7
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
ok, prima o poi facciamo una bella lista dei giochi che non vogliono andare correttamente sulle schede ati

non ho ancora ben chiaro se me la devo prendere con ati, i programmatori di giochi o magari nvidia che paga di scondone le case produttrici x' nn testino i giochi su piattaforme ati

be, forse con i programmatori: basta vedere la mole di pach che escono nel giro di pochi gg dall'uscita di un gioco!!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 15:59   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

sarebbe utile fare una bella lista almeno di quelli + recenti
Old 30-04-2003, 16:28   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
A parte il fatto che IGI 2 sia una vera fogna di gioco, da seri problemi con quasi tutte le schede ATI... e sti pezzenti della Codemasters non si sono nemmeno presi la briga di fare una patch correttiva...
VERGOGNA !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 16:40   #10
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

Grazie ragazzi,
mi metto l'anima in pace, ho appena formattato e reinstallato tutto e mi da lo stesso problema...pazienza...
sdomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 17:29   #11
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originally posted by "sdomenico"

Grazie ragazzi,
mi metto l'anima in pace, ho appena formattato e reinstallato tutto e mi da lo stesso problema...pazienza...
Prima si chiede consiglio sul forum e poi si formatta LOL
non viceversa
comunque un formattone ogni tanto non fa poi male
Old 02-05-2003, 07:33   #12
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

;-)))

Guarda, detto tra noi, formattare è la cosa più emozionante che si possa fare quando si possiede un pc, ed io con XP non lo facevo da diversi mesi quando con Win98 formattavo un mese sì ed un altro no perché mi riposavo, è stato emozionante, tornare a cercare tutti i cd dei programmi, giochi, soffiare via la polvere sempre con la domanda : tornarà mai tutto come prima?
A parte un problemino che mi lascia perplesso ( ne accennerò nel forum a parte) è andato tutto bene ed ho avuto la soddisfazione di alleggerire l'HD da tutti quei residui di dimenticate installazioni.
Old 02-05-2003, 07:49   #13
dadoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Io ho una sapphire 9700 pro, ho giocato e finito IGI2 senza nessunissimo problema
dadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 12:20   #14
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

re

Dadoo che SO hai?
a me si blocca in continuazione e sempre più frequentemente man mano che procedo nella sessione di gioco, hai un suggerimento da darmi, una soluzione?
Che driver usi per la 9700?

Ho anche un'altra domanda, quando ho formattato ed il sistema si è riavviato sullo schermo mi apparivano quadratini bianche che mi sono spariti dopo un pò, il giorno sopo sono riapparsi sono riapparsi, scommetto che a te non lo ha fatto vero?
Sarà difettosa la scheda video? Ora però (dopo aver installato i driver del chipset scheda madre ed i catalyst) va tutto bene ( salvo IGI2).
Old 02-05-2003, 13:11   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originally posted by "dadoo"

Io ho una sapphire 9700 pro, ho giocato e finito IGI2 senza nessunissimo problema
Stranezze dell' hardware...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 13:17   #16
dadoo
Senior Member

allora ho win xp sp1 e i catalist 3.2 con direct x 9.0 a.
i driver sono settati di default, l'unico settaggio che ho fatto è all'internodel gioco, dove avevo messo imponi elaborazione vertici su off (altrimenti si avevano errori grafici)
ciao
Claudio
Old 02-05-2003, 13:24   #17
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ma "imponi elaborazione vertici" è su OFF di default: infatti impostandola su ON si dice al programma di usare la CPU per elaborare i vertici dei poligoni al posto della scheda video.
Quindi, da quello che so io, mettendo su OFF i vertici vengono elaborati dall'unità vertex shader della scheda video (e quindi dovrebbe esserci un boost prestazionale), mentre impostando su ON i vertici vengono calcolati dalla CPU (e quindi le prestazioni dovrebbero calare, ma si dovrebbero risolvere vari problemi di compatibilità).
Correggetemi se ho detto una stupidata.
Ciao.
Old 02-05-2003, 13:29   #18
dadoo
Senior Member

Sinceramente non posso dirti cosa significa esattamente, so solo che cosi mi ha sempre funzionato perfettamente.
Poi non so se qualcuno di voi dice di avere una 9700 pro, che in realtà è una 9500 modificata e magari ha dei problemi proprio per quello :-)
ciao
Old 02-05-2003, 13:45   #19
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

per dadoo

9700 pro originalissima della Hercules
Basta che tu legga la signature comunque per vederlo.....
Mi sa che sei tu l'unico a cui l'r300 non dà problemi di fluidità con igi2, vabbè vuol dire che sei fortunello
Se mi sbaglio, vorrei pregare i possessori di tale hardware di postare per toglierci sto dubbio.
A meno che non sia tu ad accontentarsi anche se il gioco non è fluido, ricordo infatti che alcuni possessori di ati perseguitati dallo stuttering nemmeno se ne erano accorti.
Old 02-05-2003, 16:44   #20
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
CARO Domenico butta quella scheda fidati è un amico che te lo dice
Poi sei un Junior Member e si vede che è poco che mastichi con l'nformatica
Sarà percaso il primo computer della tua vita?

P.S. Quanti anni hai? Percaso tra i 20/25?
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian