Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2003, 04:36   #21
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originally posted by "Quarziux"

+ aumenti la ram + hai un incremento notevole nelle prestazioni.
come hanno detto a me meglio avere un ov della cpu un pò + basso ma valori di ram + alti (intendo come frequenza).

x la tensione fino a 2.9 puoi andarci senza problemi, la mia corsair ce l'ho da un paio di sett. a 3.20 (so ke sto riskiando) ma dopo la modifica con silver artic 3 ed una ventola da 80x80 montata sopra non credo di correre troppi riski (e poi meglio abituarla male ).
in ogni caso non essere troppo sicuro ke cambiando l'ali e la ram possa avere un boost come ov!
se la cpu non è delle ultime (primi 2003) ed anke qui NON HAI UNA CERTEZZA, è facile che il suo limite sia attorno ai 3000!
cmq ram buona ed ali giusto (come vedi ank'io ho il TT 420W e mi trovo molo bene) può far solo bene!!!

salutosss
Ste
Hei,va bene che le ram sono dei mostri ma 3.2v fissi NO!Anche se ben raffreddate meglio non superare i 3.0v a oltranza.
Anch'io poi ho tolto il biadesivo e messo la pasta riscontrando una maggiore stabilità ma il limite max è rimasto a 510mhz.
Attualmente le ho a 445mhz 2.8v e mai crash e anche 460mhz 2.9v lo stesso.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 04:45   #22
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originally posted by "Kaiohshin"

ho un' alimentatore economico da 350w... ora lo voglio cambiare con un thermaltake da 420w...(è buono?)

ho settato la ram a 1:1 ma non cambia... il limite è 2800 pensi sia l' alimentatore?

I timing della ram gli ho riportati hai valori di default... la mia ram non è marchiata, ho letto che overclokkando la cpu se la ram non è di marca i valori di timing troppo bassi possono dare problemi... li lascio così in attesa di acquistare 2 banchi di buona qualità o posso provare ad abbassarli?

Ciao e grazie!!
Quella ram è inadatta ad arrivare a quelle frequenze,è garantita per 133mhz.Devi prendere almeno delle pc 2700 che hanno un limite di 166mhz o delle pc3200 che possono arrivare a 200mhz ma credo siano superflue per quella mobo.I timing vanno automaticamente a 2.5-3-3-7 oltre i 141 di bus anche se li setti a meno.Cmq prova a overvoltare a 2.7vdimm col jumper apposito e vedi se migliora la situazione ma le pc2700 ci vorrebbero.
L'ali è consigliabile cambiarlo con un buon 400w.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 23:04   #23
Kaiohshin
Member

Iscritto dal: Apr 2003
domani ordino l' ali nuovo (termaltake 420w) appena arriva faccio altre prove e vi faccio sapere...

Grazie!!
Kaiohshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 00:07   #24
Kaiohshin
Member

Oggi è arrivato ali e cooler nuovo (vedi sign ) ho montato anche una ram pc2700 e iniziato con delle prove...

l' ultima volta ero arrivato a 2.7ghz dopo di che il pc diventava instabile...
questa volta sono partito da 2808 (156x18) vcore 1.550 i timing delle ram erano 2.5 2 2 5 e l'ho messa a 2.6v (la p4b266 dopo i 141 di fbs li setta di default anche con ram pc2700?)
Ho fatto un 3dmark una mezzora di prime qualche superpi... tutto ok.

Sono passato, allora, a 3006 167x18 e ram a 2.8v... all' inizio il pc si impallava con prime95 ma faceva bene il 3dmark.. poi ho alzato il vcore a 1.6 e testato il pc per 3 ore circa con cpu quality, prime, superpi e un pezzo di conversione da avi a svcd... il pc sembra essere stabile

la cosa che mi preoccupa sono le temperature... cambiando il cooler e rimanendo con frequenze base 2.4ghz ho quadagnato almeno 6/10°
andavo dai 34° ai 44°... ora la temperature minima è 44° e arriva anche a max 58/60°.. la spark7 ha il controllo manuale della velocità della ventola... al minimo è molto silenziona e gira a 2000rpm al max è rumorosissima e gira a 6500rpm... quando il pc non lavora anche alzando la ventola al massimo la temperatura non scende al massimo va a 42° quando, invece e sotto sforzo alzandola a metà: 4500 rpm circa evito di arrivare ai 60° e rimango sui 56/58° questo con le utility tipo prime95.. con i giochi invece al massimo arrivo a 50/52°
e la temperatura della m/b si è alzata di almeno 4°.. prima era a 32/34° ora e a 38/40°...

La domanda sorge spontanea .... sono temperature corrette? qual' è la soglia massima?
nel case non ho ventole accese perche fanno troppo rumore e poi ho provato ad accenderle ma ho raffreddato solo la m/b di 2°...

Tornado al oc.. non riesco a capire cosa cambia settando la cpu/ram a 1:1 e lasciarla su auto... (ora è su auto) e poi l' agp e il pci rimangono a 66 e 33 o si alzano insieme al fbs?

Ciao e grazie!!
Old 03-05-2003, 17:37   #25
Kaiohshin
Member

non c'è + nessuno..?
Old 03-05-2003, 19:51   #26
Kaiohshin
Member

nel frattempo ho risistemato le ventole nel case... ora le temperature sono 40° i idle e max 50° 54° a pieno carico mentre la mobo va dai 34° ai 38°... sono corrette?
qualcuno può rispondere anche ai post precendenti?

Grazie 1000
Old 04-05-2003, 18:31   #27
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Se hai steso bene la pasta termoconduttiva...con cosa rilevi le t°? Xche' se usi l'Asus probe da' il + delle volte t° sballate...prova MBM 5 ( lo trovi facilmente in rete usando google..)
Old 04-05-2003, 18:50   #28
Kaiohshin
Member

Grazie Kinder per l' aiuto...
per le temperature uso cpucool e a volte anche pcprobe.. tutti e due danno le stesse temperature... ho provato a rimettere tutto come prima (2400 - 1.525..) ma dopo un po' di ore anche di inattività le temp sono 40° cpu e 36/40 mobo...mentre a pieno carico salgono fino a 48/50°... quindi + o - uguali a 3000ghz con vcore 1.6... sono alte? quali sono le temperature medie che dovrebbe avere ?

ancora non ho capito cosa sono i divisori e i fix... me lo spighi please?
Old 04-05-2003, 18:55   #29
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:

Grazie Kinder per l' aiuto...
per le temperature uso cpucool e a volte anche pcprobe.. tutti e due danno le stesse temperature... ho provato a rimettere tutto come prima (2400 - 1.525..) ma dopo un po' di ore anche di inattività le temp sono 40° cpu e 36/40 mobo...mentre a pieno carico salgono fino a 48/50°... quindi + o - uguali a 3000ghz con vcore 1.6... sono alte? quali sono le temperature medie che dovrebbe avere ?

ancora non ho capito cosa sono i divisori e i fix... me lo spighi please?
ma visto anche le t° esterne come si sono alzate se non hai problemi di blocchi improvvisi lascia cosi' (inoltre la t° della mobo e' sicuramente sballata ..quasi uguale a quella della cpu ) i fix servono x mantenere in specifica l'agp/pci (66/33) qualsiasi fsb tu imposti in modo da evitarti problemi alle periferiche Hd in primis...
Old 04-05-2003, 19:05   #30
Kaiohshin
Member

ma io li ho? se non li ho come faccio?

...i divisori?

spero di non romperti con tutte ste domande... ma se prima non capisco un paio di cose quando faccio i test non sono tranquillo....
Old 04-05-2003, 19:11   #31
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:

ma io li ho? se non li ho come faccio?

...i divisori?

spero di non romperti con tutte ste domande... ma se prima non capisco un paio di cose quando faccio i test non sono tranquillo....
Se la tua mobo li ha o meno sinceramente non lo so' ...controlla sul manuale o cerca le spec tecniche sul sito della Asus...nel malaugurato caso tu non abbia i fix devi tenere l'fsb o a 133 o a 166 (meglio la seconda )
Old 04-05-2003, 19:39   #32
Kaiohshin
Member

cosa succede se metto altri valori? si sballano quelli di agp e pci? mettendolo a 166 rimangono a 33 e 66 come a 133 o cambiano?

ho installato mbm 5... ho tre sensori... il primo è a 35 il secondo a 36 il terzo credo che non esista ma cmq mi dava 124°... cmq sono gli stessi valori di cpu cool... ora la cpu è a 36° ma ho alzato la ventola a 4500rpm... se la ventola la lascio a 3000 le temp salgono di 4/5°... sono troppo alte?

i divisori cosa sono...?
Old 04-05-2003, 19:58   #33
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

ripeto..se non hai problemi di blocchi lascia cosi' ...con l'fsb a 166 hai tutto in specifica come a 133...fix=divisori agp/pci

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian