|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
...cmq nessun problema dal punto di vista esistenziale...un leggero fastidio per la temporanea perdita dei dati dentro l'HDD...nel frattempo sono connesso col mio fido LAPTOP che non mi abbandona mai! (sperem) Saluti |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
in teoria hai corrotto il bios, basta riprogrammarlo.
In sostanza solo Epox ha risolto questo problema?
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso come già detto si tratta di attendere qualche giorno...però un po' di fastidio rimane! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi con la modifica dello zoccolo e della eprom?
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
...io credo che il problema sia quello infatti ci sono persone che hanno freezato il bios anche con l'ultimo aggiornamento per EPOX. Ripeto credo che sia una problematica hardware indipendente sia dalla versione del bios(sw) sia dalle frequenze di FSB...altrimenti non si spiegherebbe perchè non si sono risolti tutti i problemi con gli ultimi aggiornamenti! Ci dev'essere qualcosa che impedisce alla mobo di dialogare correttamente con la EPROM e non trovo altra risposta che qualche difetto nell'architettura dello zoccolo dove alloggia le EPROM Saluti |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
io ho passato la stessa cosa qualche tempo fa, però la mobo era una epox 8k3a+ (pagata un botto).
le bestemmie che tirai squarciarono il cielo, e poi dovetti aspettare "ben 2 giorni (che per me sono un'eternità senza pc)" per riavere un'altra mobo, che oltretutto pagai io (8rda+), visto che quella in sostituzione me l'hanno data dopo un mese e mezzo ti auguro di non dover aspettare tutto questo tempo anche tu.
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq non è la prima volta che mi succede...con la 8RDA stessa cosa ... vabbè ridiamoci sopra Saluti |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
io non me la prendo mica, anche xchè sinceramente non mi interessa + di tanto, visto che non ho una mobo con nforce2 e mai credo l'avrò
(almeno finchè non faranno una mobo superstabile e con cui si può smanettare senza preoccupazioni, magari con una nuova revisione del chipset ^_^ ) sei tu che hai interpretato male, e io ti ho detto che era solo una domanda.. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
naaa il problema non sono i contatti della eprom ma il sistema si aggiornamento che si impalla.
Epox dal 3303 ha riscritto apposta il bios mettendo un "pre-load" delle impostazioni all'avvio.
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
scusate ma il bios si corrompe dopo "solo" il salvataggio delle impostazioni ? oppure può capitare a qualsiasi riavvio ?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Ribadisco io uso Asus e non ho avuto mai un problema con la mia A7N8X rev.1.04. Forse sono io che ho avuto culo o forse x come la tengo io (ovvero 1700+@2600+ circa 2200 Mhz con bus a 195) il bios non rischia corruzioni.
Io ora dovrei prendermi un'altra piattaforma con nforce2 per montarci un bel bartonazzo...ma volevo una sk mamma nforce2 full optional! (ovvero anche firewire e soundstorm) voi cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
I misteri della vita.... Bye |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' chiaro che il problema non sia di programmazione del bios altrimenti l'avrebbero già risolto visto che ci stanno lavorando tutte le case con NForce2 e non solo abit ed epox. Cmq si fa presto a parlare senza poi avere una mobo del genere giusto? Saluti |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Ti sei mai chiesto che probabilmente non avevano alternative vista la quantità di elettronica che devono installare in uno standard ATX e visto e considerato che hanno bisogno di bios molto ampi data la mole di settaggi che devono controllare??? Io no so che razza di eprom montino, dico che mi pare strano che tutte le mobo nforce2 e SOLO LORO abbiano una eprom buggata (che non fa contatto con socket poi...lol). E' chiaro che il problema non sia di programmazione del bios altrimenti l'avrebbero già risolto visto che ci stanno lavorando tutte le case con NForce2 e non solo abit ed epox. E chiaro, certamente. Come è chiaro che il problema sia il chipset. E' la cosa più ovvia da accusare, non capisco perchè cerchiate di incolpare il socket del bios... Comunque può essere tutto quello che vuoi, fatto sta che queste nf2 sono mainboard tutt'altro che sicure da usare. Non sai mai quel che ti capiterà. Cmq si fa presto a parlare senza poi avere una mobo del genere giusto? Io sto discutendo. Discuto anche di F1 senza averne una in garage. Bye |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
X aventrax
Quote:
Intanto vedi di moderare la maleducazione inoltre non ti è concesso di denigrare persone o cose solo in base a tue supposizioni. Quello che è chiaro ed è alla luce del sole è che VIA non lavori più bene dal tempo del KT333 ultimo fiero chipset di un'azienda che sta arrancando con prodotti scarsamente performanti. NVidia si è presa una fetta di mercato non indifferente e i problemi di gioventù ci possono essere, a maggior ragione vengono amplificati se le vendite sono assolutamente elevatissime. DI NF7-S rev 2.0 che hanno freezato il bios in questo forum credo ci sia solo la mia, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio. Poi la libertà di espressione è sacrosanta, ma la faziosità oltre che l'intolleranza questa assolutamente no. Non mi pare il caso di tirare in causa dei moderatori solo per atteggiamenti un po' ingenui ti pare? Saluti |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Comunque per la cronaca ho avuto tre nforce2, 2 epox e 1 abit e mai un problema.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.