|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Rest In Peace dear NF7-S rev 2.0 ... I'll miss you
Come da oggetto oggi senza proferir parola la brava NF7-S dopo un salvataggio da bios ha deciso di rimanere lì a fissarmi con la schermata ROSSA "Don't power off while bios saving" o qualcosa di simile...
...poi il nulla assoluto. P.S: dopo EPOX anche Abit mi ha lasciato...forse non piaccio alle mamme! Però le figlie mi si filano ancora ehehheeh! Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Sono davvero dispiaciuto anche io per te
Però ora devi ammettere che le nforce2 non sono delle piattaforme prive di problemi come sostenevi... Ora cosa pensi di fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Maurizio questo thread l'ho scritto apposta per te...
...cmq nessun problema...venerdì o sabato mi faccio cambiare la mobo! Stay tuned! E cmq i problemi con sti bios purtroppo ci sono sempre stati (anche la EPOX mi aveva lasciato a suo tempo)...il fatto è che la mobo merita veramente e non me ne frega niente se si freeza qualcosa...io la voglio proprio così com'è...pazza scatenata eheheheh Saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Cmq capito. Non riesci proprio a resistere all'oc? eh? Cmq io penso prenderò la kd7 raid a 115€ |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq è un vero peccato che non abbiano ancora risolto sta faccenda...speriamo che il futuro porti consiglio! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
azz....ma con il bios 11 non doveva essere risolto completamente il problema della corruzione del bios?
Ma che hai fatto per ucciderla!!?? ciauz tommy p.s. condoglianze
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma su queste abit non c'era un jumper sulla mobo x resettare il bus a 100 mhz?
azz anche queste 2.0 son buggate? che impostazioni avevi messo? provato con una sk video pci? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Enrico mi dispiace per la tua abit
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Mi dispiace per la MoBo, la facevi rullare davvero di brutto...
Peccato... Va beh appena ti arriva quella nuova voglio vedere che combini!!! Solo una cosa, come hai fatto a corrompere il bios?
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi sono tornato all'1.0 e per un giorno nessunissimo problema...poi stamane semplicemente cambiano un settaggio di FSB...ovvero ero sceso a 220MHz per alcuni test è comparsa la solita schermata ROSSA...il problema è che dopo 1minuto era ancora lì a farmi ciao ! Ovviamente non c'era altro da fare che spegnere il pc...detto fatto...poi il nero assoluto! Cmq il problema della eprom del bios credo sia più hardware che software quindi versioni nuove del bios possono tuttalpiù limitare i danni, ma se c'è un difetto congenito prima o poi capita! Ricordo che con la 8RDA mi si era freezata dopo solo 2ore...e senza aver tentano nemmeno di portarla al max...la versione successiva che mi avevano dato invece l'ho massacrata come poche e non ha mai patito nulla! Peccato davvero anche perchè non mi dispiaceva per nulla! Vabbè vorrà dire che mi piglierò una 0309 sperando che come voltaggi sia un po' più generosa! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
E con questo rispondo anche agli ignoranti che se la ridono pensando ancora che il KT400 sia il miglior chipset in circolazione... ...ovviamente a buon intenditor poche parole! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con la PCI non ho provato, ma al momento non servirebbe proprio a nulla data l'ovvietà del problema... ...purtroppo non ho una mobo gemella altrimenti avrei già risolto...si tratta di attendere qualche giorno. Le impostazioni sono le solite...niente di nuovo...quasi tutto disabilitato e FSB alti, ma ero salito molto di più senza problemi...ora per l'arrivo del caldo contavo di scendere a 220MHz così per tranquillità...beh a quanto pare non ci sono riuscito! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
mica un'affermazione |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
io ho asus....
mai avuto un problema... mi è capitato che a volte dicesse"cecksun error bios..." ma bastava rinserire il bios da floppy all'avvio... sono sempre attorno al bios a smanettare....e ora con il bios 1003 mod by uber sto a 228 229 con tensione sull'nforce 2 invariata!!! non so se è A2 o A3 ma certo che non ha nulla da invidiare agli A1. io ti consiglio di provare una asus!!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Mi dispiace, ma rimango fedele ad abit...asus ultimamente mi ha deluso e se devo aspettare bios mod per salire allora vuol dire che la casa non lavora bene!
Per quanto riguarda abit sono sicuro che con la prossima mobo bucherò i 240MHz... ...stay tuned! Saluti |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
no
buoni per fare 2 superpi da 1M e 2 3dmark e una sessione di burn-in di sandra |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
LOL nn oso immaginare che bestemmioni tirerei se succedesse a me
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.