|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
![]() Con cosa ha fatto i test sto tizio,con la RC1? Con cosa ha valutato la qualità? Dove sono i parametri di codifica? Dove sono i test mp3pro a 96 kbps? Quali sono le versioni dei codec? (non le interfacce grafike..le versioni dei codec) E solo x far notare na cosa: http://www.cdburner.ca/digital-audio-formats-article/digital-audio-test.htm "The individual files were converted with these programs: MP3: Audio Conversion Wizard 0.97b (LAME 3.70 Encoder)" Non x essere pignolo,ma il Lame attualmente è alla versione 3.94 alpha13. Mah,se questo è un test serio.. a posto siamo ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() Dato che hai casse cinematografiche faccelo tu un test serio ![]() Dai basta polemizzare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Con cosa ha valutato la qualità?
non so... leggi, magari l'ha detto ![]() Dove sono i parametri di codifica? come sopra Dove sono i test mp3pro a 96 kbps? leggi... l'ha detto ![]() Quali sono le versioni dei codec? (non le interfacce grafike..le versioni dei codec) non so... leggi, magari l'ha detto E solo x far notare na cosa: http://www.cdburner.ca/digital-audio-formats-article/digital-audio-test.htm "The individual files were converted with these programs: MP3: Audio Conversion Wizard 0.97b (LAME 3.70 Encoder)" allora l'ha detta la versione ![]() Non x essere pignolo,ma il Lame attualmente è alla versione 3.94 alpha13. magari non è un test fatto ieri, ma un pò di tempo prima... ![]() cmq come ho detto... buona parte dipende anche dal genere di musica, secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Questo è un test serio,se vogliamo andare a vedere solo i 64 kbps:
http://ff123.net/64test/results.html In alto trovate tutti i link sui parametri di codifica e verifica sulla qualità dei file.
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Vorrei solo si evitasse di fare disinformazione...lo so pure io ke l'ogg RC1 e l'mp3 sono alla pari,ma dall'RC1 alla 1.0 ne è passato di tempo... ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() e ti assicuro che non sono uno di quelli che ne fanno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
aho io quello ho trovato, e quello ho postato! ![]() ...ma alla fin fine guardando la cosa un pò più in generale... chi se ne frega ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
E' un discorso complesso, probabilmente sarebbe migliore guardare lo spettro dei segnali una volta decodificati, o altri parametri che chi studia/lavora nel campo sa meglio di me, ma potrebbe essere difficile... voglio dire, un test del genere anche se documentato bene soffre di nessuna oggettività, come anche lui stesso ripete più volte. Non ci si può fidare dell'orecchiometro... stando così l'unica cosa che s può dire è: "ognuno usi il codec che LUI PENSA sia il migliore". Quindi chi ha lettori mp3pro usi quello per "giustifcare" l'acquisto, chi ha comprato una licenza di win ![]() John
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io (ke nn ho orekkie da superman,lo ammetto senza problemi) come preferenze sto così: Dai 128 ai 192 kbps 1 Mpegplus 2 Ogg 3 Mp3 (rigorosamente solo Joint Stereo,possibilmente VBR) 4 Wma Dai 96 in giu 1 Mp3pro e Ogg (il primo ha una qualità leggermente superiore,il secondo occupa 1/4 delle risorse del primo,e tra l'altro è free) 2 Wma Quando poi uscirà l'ogg 2.0 ne riparleremo...ora come ora è così ke i codec sono ottimizzati.Anke il Lame 4 (mp3) probabilmente dovrebbe portare un bel po' di novità,ma è ancora tutto da vedere. Ci sono pure diversi formati all'orrizzonte (AAC+SBR (o AACPlus) x esempio),c'è una nuova versione dell'Mpegplus con SV8 in arrivo...ce n'è x tutti i gusti. Il discorso è ke mi kiedo xkè ci sia gente ancora convinta ke l'mp3 sia il formato migliore in assoluto (nn hanno nemmeno + la scusa ke è il + compatibile,nero ha aggiunto alla collezzione da un pezzo i plugin mpc e ogg)...nn sanno nemmeno cosa usano (mai capitati i file a 320 kbps ke si sentono come un 128 kbps?),come fanno a stabilire quale formato è il migliore? Io poi nn credo ke quel test sia stato fatto proprio tantissimo tempo fa...al tempo dei primi mp3pro penso di poter dire ke il codec lame 3.70 fosse superato già da un pezzo...al solito si vuol tentare di mettere in luce qualità ke nn ci sono (ve li ricordate i banner microsoft relativi al wma8? Io la qualità cd a 64 kbps devo ancora sentirla dal wma,e penso ke nemmeno l'AACPlus potrà darla..) Tutto IMHO,ovviamente ![]() Scusate la lunghezza del post,è ke ogni tanto a leggere castronerie (non vostre,nn accuso nessuno di questo forum,accuso certa gente ke fa test senza aver nè gli strumenti nè le conoscenze giuste) mi vengono i bollenti spiriti ![]() Ciauz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.