Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 22:31   #21
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
La Nintendo è una dei caposaldi del mondo dei vg

Mentre la sony sta facendo wlakman e la sede centrale della ms era ancora un fattoria nell'immensa campagna statunitense,la Nintendo (assieme ad altre ) gettava le basi del mondo dei vg!

Grazie al gba la mitica N si può ANCORA permettere mezzi flop (sul fatto di vendite hardware,NON DI CERTO sui giochi da lei creati)!

People save Nintendo!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 22:34   #22
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Nintendo non ha i soldi della concorrenza e probabilmente fara' la fine di Sega. La grande N ce la sta' mettendo tutta, ma contro gente che si puo' permettere di andare sotto di qualsiasi cifra c'e' poco da fare.
Io sono uno della vecchia guardia e l'ultima cosa che voglio e' vedere Microsoft e Sony dominare il mercato. Un giorno quando tutto sara' finito la marmaglia che oggi ripudia Nintendo finira' per rimpiangerla, come oggi stanno rimpiangendo Sega. Allo schifo non c'e' mai fine.
vabbè lasciamo stare questi piagnistei che mi sembrano:
bambino piccolo piccolo: ueee ueee... maestra... aiuto bill mi ha la merenda più grande della mia non è giusto...

non mi sembra che prima dell'avvento di M$ nel mercato console Nintendo se la passasse tanto bene... non ha fatto tesoro degli sbagli commessi con N64 ed ha continuato ad avere il target di appassionati o tifosi...
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 22:37   #23
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Gabbia"

La Nintendo è una dei caposaldi del mondo dei vg

Mentre la sony sta facendo wlakman e la sede centrale della ms era ancora un fattoria nell'immensa campagna statunitense,la Nintendo (assieme ad altre ) gettava le basi del mondo dei vg!
hmm... che cavolo sta dicendo?

Quote:
Originally posted by "Gabbia"

Grazie al gba la mitica N si può ANCORA permettere mezzi flop (sul fatto di vendite hardware,NON DI CERTO sui giochi da lei creati)!

People save Nintendo!
si lol, peccato che sia da parecchi anni che si dice sempre così... certo non con il gba ma con le versioni precedenti
Old 09-04-2003, 23:14   #24
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage

Forse un giorno c'arrivi! :o

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 01:16   #25
Jack Burton
Junior Member

L'Avatar di Jack Burton

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pork chop express
Vero che, purtroppo, la politica della Nintendo è a dir poco imperscrutabile, ma finchè i bambini di tutto il mondo continueranno a sclerare coi pokemon a Kioto possono stare tranquilli.
E io pure, in quanto Nintendo fan.
Old 10-04-2003, 07:37   #26
Mago Gabriel
Senior Member

L'Avatar di Mago Gabriel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
Quote:
Originally posted by "X-ICEMAN"

aggiungere un bel IMHO sarebbe utile visto che è la rappresentazione dei tuoi ( legittimi ) gusti
non quelli di tutti ...
Se mi spieghi cosa significa IMHO forse....scusa ma non lo so proprio.
Old 10-04-2003, 09:10   #27
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Città: Alessandria
IMHO = In My Humble Opinion

PSYCHOMANTIS : La nintendo sta benissimo, se la compra 10 volte la sega considera che gli altri lavorano anche in altri ambiti, la N è specializzata, o quasi.

La Nintendo ha margini di guadagno elevati grazie alla non piratabilità e al basso costo produttivo del cubo.

La nintendo ha sfornato e sforna tuttora annualmente degli autentici capolavori, I giochi per gamecube possono anche essere meno di quelli per ps2 e xbox ma la qualità media è nettamente maggiore.

Le vendite inferiori rispetto a ps2 e xbox dipendono dai grulli che non possono comprarsi 100 giochi e se li copiano, che personalmente mi fanno ridere, visto che non ne finiscono uno e mi fanno incazzare visto che senza la gente che come loro si crede furba e non sa che viene solo usata il mondo andrebbe meglio. con questo non voglio dire che chi ha un'altra console appartiene a questa categoria, ma converrete con me che se xbox avesse avuto il mini-dvd (che ripeterò sempre, ha anche dei vantaggi) non avrebbe venduto più del cubo, che è uscito dopo, oltretutto.

Nintendo ha gli standard di qualità più alti da sempre, se fallisse mancherebbe un esempio, la più vecchia scuola di videogames ancora largamente operativa. Sinceramente non riesco ad ammettere il fatto che chi ama i videogiochi non possa sentire la mancanza di autentiche opere d'arte come zelda e compagnia bella.
inoltre è ben lontana dal fallire. Il reparto console microsoft è in rosso da sempre e avrebbe chiuso se billy non lo foraggiasse. Per carità, fa tanto bene.

Comunque di cavolate ne ho lette questa volta, accidenti.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 09:16   #28
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originally posted by "Jack Burton"

Vero che, purtroppo, la politica della Nintendo è a dir poco imperscrutabile, ma finchè i bambini di tutto il mondo continueranno a sclerare coi pokemon a Kioto possono stare tranquilli.
E io pure, in quanto Nintendo fan.
il mio massimo rispetto per l'avatar e il nick
Old 10-04-2003, 10:01   #29
Jack Burton
Junior Member

L'Avatar di Jack Burton

Per il discorso pirateria, farà tanto bene a Sony e Microsoft, ma ai programmatori fa bene come un colpo di chiave inglese sulla mascella. Il caso più eclatante risale ai tempi dei computer a 16 bit, ricordate la Cinemaware?
P.S=Grazie Ugluck, sono però costretto a chiederti i diritti d'autore per la tua signature, nulla di personale, devo pagare la revisione del Pork.
Old 10-04-2003, 10:03   #30
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

non ricordo il cinemaware
la signature l'ho cambiata, ma ero arrivato prima io!
Old 10-04-2003, 10:03   #31
Jack Burton
Junior Member

L'Avatar di Jack Burton

Ok Ok non era il caso di cambiare sign...
Old 10-04-2003, 10:05   #32
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:

Ok Ok non era il caso di cambiare sign...
mah, tanto il rutto mi piace
Old 10-04-2003, 10:22   #33
Jack Burton
Junior Member

L'Avatar di Jack Burton

La cinemaware era una casa di software, che partoriva giochi eccezionali su computer 8 e 16 bit, ha chiuso i battenti grazie alla pirateria devastante che imperversava su C-64 e Amiga. Possibile che nessuno se la ricordi?
Old 10-04-2003, 11:37   #34
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:

La cinemaware era una casa di software, che partoriva giochi eccezionali su computer 8 e 16 bit, ha chiuso i battenti grazie alla pirateria devastante che imperversava su C-64 e Amiga. Possibile che nessuno se la ricordi?
io la ricordo

Cmq la Nintendo che chiude i battenti.... buona questa!
Old 10-04-2003, 13:41   #35
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Comunque sia il mini dvd e' una figata pazzesca .Per i giochi va' + che bene.Con le cassette su N64 Nintendo ha fatto una cazzata (poca capacita' e scarsa qualita' del Full motion video, con prezzi esorbitanti), ma in questo caso no!Tempi di caricamento praticamente assenti, ed ottima capienza(1,5gb).
Ricordatevi che a Nintendo interessa + vendere i giochi che le console, in quanto queste sono + fonte di perdita che di guadagno.Semplicemente vendere tante console vuol dire vendere + giochi, ma dal momento in cui la pirateria diviene un cancro il vantaggio della base installata sparisce.
In questo momento Microsoft se ne sbatte della pirateria(secondo me in questo momento la vuole), perche' punta + a far fuori Nintendo e farsi un nome nei confronti di SOny.
Dai, ragazzi, Xbox vende di + di CUbo, ma sinceramente da qui a fine anno vedo solo titoli multipiattaforma x microsoft.
Le esclusive stanno uscendo solo per Ps2 e Cubo in questo momento.Halo 2 esce tra + di un anno assieme a Project gotham2, e nel frattempo?
Non basta Panzer dragoon orta, e quella stranezza di Dead or alive extreme volleyball.Mi ricordo ai tempi dell'uscita di Panzer dragoon x saturn la recensione su Megaconsole in cui veniva definito questo titolo vecchio come sistema di gioco(uno Space harrier).La versione x Xbox e' praticamente uguale(salvo piccoli aggiustamenti).
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 13:43   #36
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Comunque sia il mini dvd e' una figata pazzesca .Per i giochi va' + che bene.Con le cassette su N64 Nintendo ha fatto una cazzata (poca capacita' e scarsa qualita' del Full motion video, con prezzi esorbitanti), ma in questo caso no!Tempi di caricamento praticamente assenti, ed ottima capienza(1,5gb).
Ricordatevi che a Nintendo interessa + vendere i giochi che le console, in quanto queste sono + fonte di perdita che di guadagno.Semplicemente vendere tante console vuol dire vendere + giochi, ma dal momento in cui la pirateria diviene un cancro il vantaggio della base installata sparisce.
In questo momento Microsoft se ne sbatte della pirateria(secondo me in questo momento la vuole), perche' punta + a far fuori Nintendo e farsi un nome nei confronti di SOny.
Dai, ragazzi, Xbox vende di + di CUbo, ma sinceramente da qui a fine anno vedo solo titoli multipiattaforma x microsoft.
Le esclusive stanno uscendo solo per Ps2 e Cubo in questo momento.Halo 2 esce tra + di un anno assieme a Project gotham2, e nel frattempo?
Non basta Panzer dragoon orta, e quella stranezza di Dead or alive extreme volleyball.Mi ricordo ai tempi dell'uscita di Panzer dragoon x saturn la recensione su Megaconsole in cui veniva definito questo titolo vecchio come sistema di gioco(uno Space harrier).La versione x Xbox e' praticamente uguale(salvo piccoli aggiustamenti).
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 00:29   #37
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Enterbrain, editore di Famitsu, ha pubblicato la situazione del mercato videoludico giapponese, riferita al passato anno finanziario (01/04/2002 – 31/03/2003). Nintendo rimane saldamente al primo posto nelle vendite software, grazie soprattutto ai suoi nuovi titoli dedicati ai Pokemon. Le due versioni del gioco, Ruby e Sapphire, uscite lo scorso novembre, hanno toccato quota 4 milioni e duecentomila copie vendute. Le vendite totali di Nintendo si attestano sulla cifra da capogiro di 11 milioni e duecento mila copie. Al secondo posto troviamo Konami che, anche con il fondamentale apporto di World Soccer Winning Eleven 6, è andata molto bene nel periodo tra aprile e settembre 2002, raggiungendo il quantitativo di 6 milioni e mezzo di videogames venduti. Altro enorme successo, del resto scontato, per Square, che ha venduto un milione e settecentomila copie di Final Fantasy X-2 in soli diciotto giorni di permanenza nei negozi giapponesi. Sale dalla sesta alla terza posizione Bandai, il maggior produttore di giocattoli del paese del sol levante, arrivata a buonissimi risultati con la serie Gundam. Per quanto riguarda il mercato hardware, la diffusione di Xbox nel paese rimane piuttosto bassina, con 187.389 console vendute, ben poca roba davvero rispetto al monolito di Sony, che ha raggiuno la vetta di 3 milioni e quattrocentomila unità, mentre il GameCube si attesta sulle 853.534. Il presidente di Enterbrain, Hirokazu Hamamura, ha detto ai giornalisti che Microsoft ha recentemente ridotto il numero dei dirigenti della divisione nipponica di Xbox, recedendo apparentemente dallo sforzo di rilanciare la console sul mercato. "Sembra proprio che la casa di Redmond stia per il momento mirando a conservare l’attuale base di clientela, per poi investire più massicciamente in occasione del lancio di Xbox 2", ha aggiunto Hamamura. In ogni caso, l’intero settore hardware, comprensivo anche degli handheld, ha subito un calo del 19,8 per cento rispetto all’anno finanziario 2001-2002 – sono state vendute in tutto 8 milioni e ottocentomila console - a causa soprattutto della non soddisfacente performance del GameCube, che ha deluso gli investitori, e alla PlayStation 2, le cui vendite accumulate hanno superato i dodici milioni di yen in Giappone. Di contro, le vendite software sono aumentate del 8,5%, arrivando a 56 milioni di unità.

il Gc navigherà in cattive acque(neppure troppe a dir la verità) ma nintendo è l'unica società del settore che pur avendo perdite di guadagno rimane sempre in positivo (questo nel campo videoludico!!!! )
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 01:49   #38
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "DoomIII"

vabbè lasciamo stare questi piagnistei che mi sembrano:
bambino piccolo piccolo: ueee ueee... maestra... aiuto bill mi ha la merenda più grande della mia non è giusto...

non mi sembra che prima dell'avvento di M$ nel mercato console Nintendo se la passasse tanto bene... non ha fatto tesoro degli sbagli commessi con N64 ed ha continuato ad avere il target di appassionati o tifosi...
Io sono un tifoso, allora. Un tifoso che avrebbe sinceramente fatto a meno di xbox e di tutta la raccamaglia di ignoranti (in senso videoludico) che questa console si e' portata dietro. Dieci anni fa in giro c'erano quattro riviste di videogames, 2 console competitive e meno chiaccheroni a giro. Poi e' arrivata la sony.......
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 16:27   #39
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Io sono un tifoso, allora. Un tifoso che avrebbe sinceramente fatto a meno di xbox e di tutta la raccamaglia di ignoranti (in senso videoludico) che questa console si e' portata dietro. Dieci anni fa in giro c'erano quattro riviste di videogames, 2 console competitive e meno chiaccheroni a giro. Poi e' arrivata la sony.......
bè, io invece sono utente X-Box... è una console che mi piace ed ha giochi che mi divertono e mi ritengo più che soddisfatto... gli altri che si divertono su altre piattaforme non li ritengo certo ignoranti e mi fa piacere che ci siano altre console perchè penso che la concorrenza sia una cosa positiva.
Old 12-04-2003, 17:07   #40
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "DoomIII"

gli altri che si divertono su altre piattaforme non li ritengo certo ignoranti
......ma tifosi.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian