Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2003, 11:22   #21
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
quali sono ad oggi i giochi dx9?
quanti quelli interamente dx8.1?
i titoli piu' belli da sempre sono in OpenGL,come mai?
forse che le Api microzzozz fanno cagare ?
il 30% di prestazioni e' quello che si gudagna girando un gioco da dx a gl....pensiamoci...!
e' tutta una politica atta a sfruttare il consumatore....facciamo 2 giochini non ottimizziamo cosi' loro(NOI) comprano hardware piu' potente e il mercato va avanti....
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:23   #22
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Be che la qualita sia pidocchiosa nn penso prorpio
Cmq facendo piu del doppio del frame dell nv30,promette bene,molto bene! VEdremo la risposta di ati,che seconmdo me ha sbagliato a tirare fuori subito l'r350,perche cosi ha dato un punto di riferimento ad nvidia!! Vedremo ........
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:24   #23
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
ovvio che ora.....ATI rulez
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:26   #24
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originally posted by "BonoEn4ip"

Spero vivamente che escano alla svelta le nuove schede con nv35, così posso cambiare la mia 9700pro con un prodotto molto più performante.
Davvero ottimi risultati questo nv35... ati deve ricominciare a temere nvidia?
Sento puzza di lamer...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:27   #25
Golden American
Bannato

sottoscrivo....sanitarium...
e' arrivata dal mio grossista la fx che gentilmente me l'ha prestata x un oretta di test x realizzare se fosse necessario ordinare un po' di ste schedine o meno...alla fine e' stato MENo....
la grafica con i filtri e' pietosa sembra a 16bit di colore....io sti 128bit di FP non li vedo proprio e anzi ho rilevato con i 43.00 artefatti vari in mohaa come se fosse overcloccata ....la versione era la liscia...le ultra non le vogliono manco i grossisti....solo su ordine specifico....
Old 20-03-2003, 11:31   #26
Golden American
Bannato

ps

spezzo una lancia a favore della FX liscia...la scheda non scalda da centrale nucleare....diciamo da altoforno....non di piu'...
la cosa caruccia pero' e' il poter overcloccare sia il motore 2d che il 3d indipendentemente....molto utile....pero' non lamentatevi se poi a tetris non riuscite a fare manco na riga x quanto corre

Old 20-03-2003, 11:37   #27
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
farei notare che hanno usato quake III che è un gioco a dir poco dipendente dalla banda di memoria, con tutti i filtri attivati x caricare al massimo la banda di memoria.....che a parità di frequenza ram è DOPPIA (essendo a 256bit l'NV35) sull'nv35 per cui è chiaro mi aspetterei il doppio....proprio una dimostrazione di scheda video eccezionale
Che tristezza....
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:39   #28
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "signo3d"

Cmq facendo piu del doppio del frame dell nv30,promette bene,molto bene! VEdremo la risposta di ati,che seconmdo me ha sbagliato a tirare fuori subito l'r350,perche cosi ha dato un punto di riferimento ad nvidia!! Vedremo ........
Beh, non si può dire certo che NV30 abbia rivoluzionato la qualità grafica dei giochi 3d, come invece quelle volpi del reparto marketing di NVidia volevano farci credere...
Pidocchiosa sì, perché la qualità media della GeforceFX è inferiore addirittura alla qualità minima della 9700pro, pur di recuperare qualcosa in termini di prestazioni; e ho detto tutto...
Le recensioni che analizzano e comparano la qualità della GeforceFX con quella della 9700pro sono molto chiarificatrici su questo punto...

Spero, ripeto, che NV35 cambi decisamente musica!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:42   #29
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
fx=qualita video eccezionale
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:43   #30
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
x BonoEn4ip

"Spero vivamente che escano alla svelta le nuove schede con nv35, così posso cambiare la mia 9700pro con un prodotto molto più performante.
Davvero ottimi risultati questo nv35..."

Che risultati hai visto? Illuminaci! Siamo tutti ansiosi!

L'hardware prima si prova poi si commenta , non si fanno inni ne critiche prima di vedere dei numeri
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:45   #31
asterix3
Senior Member

fx=grande qualita' video
Old 20-03-2003, 11:45   #32
Tera
Senior Member

x asterix3

"fx=qualita video eccezionale"

Sei sicuro? Stando a tutte le recensioni online non si direbbe
Old 20-03-2003, 11:49   #33
asterix3
Senior Member

astIII

fx=GRANDE QUALITA VIDEO
Old 20-03-2003, 11:50   #34
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Spero vivamente che escano alla svelta le nuove schede con nv35, così posso cambiare la mia 9700pro con un prodotto molto più performante.
Davvero ottimi risultati questo nv35... ati deve ricominciare a temere nvidia?

Hai appena trovato un compratore!... Tienimi presente quando cambierai scheda!

ps: eventuali post polemici NON saranno tollerati...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:51   #35
Tera
Senior Member

x asterix3

Non si urla nel forum (scrivere maiuscolo=urlare).
Comunque vedo che porti chiari argomenti alle tue affermazioni
Old 20-03-2003, 12:05   #36
BonoEn4ip
Member

Città: Provincia MI
Macchè lamer o post polemici, dico soltanto che se è vero che:

"In alcuni test con il gioco Quake 3 Arena, abilitando anti aliasing 4x e filtraggio anisotropico 8x, alla risoluzione di 1600x1200 la scheda NV35 ha fatto segnare, stando al report di Chip.de, prestazioni più che doppie rispetto a quelle della scheda NV30 cloccata alla medesima frequenza di lavoro (111 fps contro 48 fps)."

allora il dominio ati è ora a rischio...poi se voi volete vedere un troll appena si mette in dubbio ati, fate come volete -.-'
BonoEn4ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 12:10   #37
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
x Paolo Corsini

Quote:
Originally posted by "Raven"

Hai appena trovato un compratore!... Tienimi presente quando cambierai scheda!

ps: eventuali post polemici NON saranno tollerati...
loool

Quote:
Originally posted by "sanitarium"

Spero che NVidia stavolta, oltre che ammazzarsi a stabilire un nuovo record di prestazioni, badi soprattutto a presentare una scheda con una qualità grafica degna di questo nome, perché non ce ne facciamo proprio niente di una scheda veloce il doppio (sto sparando a caso) della 9700pro con la qualità grafica pidocchiosa della GeforceFX.
beh nn posso fare altro che concordare e sottoscrivere, nVidia forse ha capito che è meglio lasciar perdere un progetto vecchio(e fraudolento vedi qualità grafica della 3dFX) ancora prima di uscire come quello dell'NV30....spero che si rimetta in carreggiata con questo progetto....

Quote:
Originally posted by "signo3d"

beh sinceramente me ne frego se fa il doppio dei frames ma la qualità video è la solita!!! tanto a questi livelli fare 150 0 300 frames nn ne può fregar niente a nessuno...visto che nessuno riuscirebbe a distinguere la differenza a occhio nudo.

L'ago della bilancia oramai è diventata la qualità grafica e inevitabilmente la QUALITA' e l'EFFICIENZA dei FILTRI anisotropici e di antialiasing...
per questo ATi è al momento in vantaggio perchè offre qualità/velocità/prezzi competitivi.....

X Paolo Corsini:

la mia nn vuole essere una domanda provocatoria, ma quelli della nVidia visto che ti hanno fatto partecipare alla dimostrazione dell'NV35 a porte chiuse perchè nn si sono ancora degnati di fornire un sample della NV30 per recensirlo come hanno fatto tutti.....?
e soprattutto quelli della nVidia nn hanno detto nulla sul mezzo flop del'NV30?....
sarebbe davvero bello sapere che qualità abbia questa scheda....e mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensi te della presunta qualità della GeForceFX....la stessa qualità dellla 3dfX(come no... )....
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 12:21   #38
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
Quote:

Macchè lamer o post polemici, dico soltanto che se è vero che:

"In alcuni test con il gioco Quake 3 Arena, abilitando anti aliasing 4x e filtraggio anisotropico 8x, alla risoluzione di 1600x1200 la scheda NV35 ha fatto segnare, stando al report di Chip.de, prestazioni più che doppie rispetto a quelle della scheda NV30 cloccata alla medesima frequenza di lavoro (111 fps contro 48 fps)."

allora il dominio ati è ora a rischio...poi se voi volete vedere un troll appena si mette in dubbio ati, fate come volete -.-'
nn è che ci voglia chissà cosa per fare il doppio dei frames di un NV30 downclockato.....altrimenti nn lo avrebbero overclockato in fabbrica nn credi?? la Gainward raffreddata a liquido overclockata massimo a 550/1000(secondo alcuni 1070)....questo dice tutto.

Il dominio di ATi verrà messo in discussione solo quando nVidia smetterà di parlare e basta ma inizierà a sfornare schede video, perchè spero proprio che questo NV35 nn faccia la fine dell'NV30 di cui si è parlato per mesi interi senza mai vederlo sul mercato in maniera incisiva.
E anche ,come ho detto sopra, quando nVidia smetterà di fare schede video che fanno centinaia di frames ad una qualità video pessima....(ma questa è una cosa che l'ho detta io prima e l'hanno detta tutti, se t'interessa leggiteli i commenti sulla qualità video...)
Old 20-03-2003, 12:34   #39
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
QUake 3 Arena per testare l'NV35 ?

Ah si...ehm...il gioco giusto per vedere come pompano gli engine di pixel e vertex shader, gioco piu' inutile non si poteva prendere

Cmq il risultato dell'NV35 è alla portata della 9700 Pro, che rivoluzione
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 12:40   #40
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originally posted by "Maury"

QUake 3 Arena per testare l'NV35 ?

Ah si...ehm...il gioco giusto per vedere come pompano gli engine di pixel e vertex shader, gioco piu' inutile non si poteva prendere

Cmq il risultato dell'NV35 è alla portata della 9700 Pro, che rivoluzione
cioè con il gioco Quake 3 Arena, abilitando anti aliasing 4x e filtraggio anisotropico 8x, alla risoluzione di 1600x1200 cloccata alla frequenza di 250/500 la 9700 pro farebbe lo stesso 111 fps contro i 48 fps della 5800 ultra?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian