Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2003, 13:39   #21
ultra2002
Member

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi io sto impazzendo... ! Ho un 8rda con chipset A3, ram a-data con chip bh5,nortbridge e sourthbridge con dissipatori lappati e ventole sopra ,ma se porto a 200 i bus e ram in sincrono(settando la requenza agp a 66mhz, e provando anche a 50 mhz) mi da problemi la scheda video (premettendo che le ram vanno in asincrono ben oltre i 200mhz con settaggi bassissimi)!!
Mi spiego meglio il win xp si avvia ma mi da artefatti grafici con blocchi di sistema e a volte mi da un errore che mi dice che il problema è stato causato dalla scheda video... ribadisco che la frequenza dell'agp l'ho fissato a 66 mhz!
nessuno ha il mio problema??
il mio bios è quello dell' 1/29/2003!
penso di aver letto su qualche sito che faceva una recensione (in inglese) sulla 8rda+ che diceva di aver riscontrato il mio stesso problema con l'agp portando il bus a intorno a 200!!!
nesuuno sa di questo problema ? nessuno l'ha risolto magari con l'upgrade del bios?
aiutatemi se potete
ciauzzzzzz!!!!!
ultra2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 15:28   #22
micaele71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io credo di avere il tuo stesso problema nuovo bios il 3350 in dual chanel con fsb 200 con 2 A-DATA BH-5 da 256 mi freeza e alla fine si perdono file di avvio di windows mentre non in dual chanel tutto ok.
200*9 timing 5 2 2 2.
micaele71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 10:44   #23
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "ultra2002"

ragazzi io sto impazzendo... ! Ho un 8rda con chipset A3, ram a-data con chip bh5,nortbridge e sourthbridge con dissipatori lappati e ventole sopra ,ma se porto a 200 i bus e ram in sincrono(settando la requenza agp a 66mhz, e provando anche a 50 mhz) mi da problemi la scheda video (premettendo che le ram vanno in asincrono ben oltre i 200mhz con settaggi bassissimi)!!
Mi spiego meglio il win xp si avvia ma mi da artefatti grafici con blocchi di sistema e a volte mi da un errore che mi dice che il problema è stato causato dalla scheda video... ribadisco che la frequenza dell'agp l'ho fissato a 66 mhz!
nessuno ha il mio problema??
il mio bios è quello dell' 1/29/2003!
penso di aver letto su qualche sito che faceva una recensione (in inglese) sulla 8rda+ che diceva di aver riscontrato il mio stesso problema con l'agp portando il bus a intorno a 200!!!
nesuuno sa di questo problema ? nessuno l'ha risolto magari con l'upgrade del bios?
aiutatemi se potete
ciauzzzzzz!!!!!

Io ho il tuo stesso problema sulla mia EPOX 8rda+ quando metto il bus a 200MHz per andare sincrono con la RAM,winxP mi parte normalmente però quando lancio 3DMARK2001 mi si inchioda e esce il messaggio che dicevi tu riguardo alla scheda video.
La RAM non lavora fuori specifica,e con il processore sono X 7.5.
Io penso che il problema non sia nelle RAM ma dipenda dal processore o dai chipset.
Comunque sono solo supposizioni,adesso sto ancora facendo delle prove,se risolvo vi faccio sapere.
rocketpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 18:20   #24
ultra2002
Member

Iscritto dal: Dec 2002
ca@@o!!!..., almeno prima si avviava il winxp(ma poi si piantava)... ora a 200 mhz (sincroni) non vuole saperne di partire il sistema operativo!!
stà diventando un problema di principio questo!!!
nessuno ha un'idea o consiglio da darmi????????????????
ultra2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 20:39   #25
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Ragazzi aggiungo carne al fuoco.
Sono stabile a 180MHz * 11.5 con il mio thoro XP1800 stepA,oltre non riesco a salire.
Penso sia un problema della Vdd,io ho 1,58V (un pò bassetta no!).
Comunque ho cercato allora la strada del moltiplicatore e mi sono accorto che persino alla frequenza di 133MHz se salgo con il molti sopra il 12,5,o mi si inchioda ed emette un suono tipo sirena bitonale,oppure mi ripristina i default 100*11.5.
Che c@zzo succede????
Vi chiedo aiuto per spiegare il fenomeno.
Old 17-03-2003, 20:49   #26
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Città: Terlizzi(BA)
potreste chiarirmi la questione del south bridge credevo di capire qualcosa di oc ma ogni giorno mi accorgo di essere sempre + ignorante.io il sb l'ho sempre visto completamente scoperchiato sarà che non ci avro mai prestato attenzione
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 23:33   #27
Sam82
Senior Member

L'Avatar di Sam82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
anch'io ho il vostro stesso problema.............penso che derivi dal southbridge perchè gestisce audio pci ed agp..............
avete provato a vedere qualche dvx a 200?vi s'imballa anche l'audio?
Old 18-03-2003, 06:56   #28
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Penso di avere il molti bloccatto in salita.
Qualcuno di voi sa come si sblocca un thoro 1800 step A????
Comunque sono sempre più convinto che quello che ci impedisce di salire sopra i 200MHz sia la Vdd,da voi quanto è??????
Old 18-03-2003, 09:57   #29
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Allora mi ci metto anch'io

secondo VOI, a 190*11 il pc mi si riavvia da solo, il vcore l'avevo messo a 1,75 potrebbe essere l'alimentatore? (400W), oppure visto che al riavvio di XP mi dice che il sistema è stato spento per errore grave..... potrebbe essere la temperatura che supera i 50° (52) ?
mi dovrei accontentare di essere arrivato a 2035 mhz (185*11)?
Old 19-03-2003, 11:01   #30
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Ragazzi sono a 180*11,5 (2070MHz) con il mio thoro 1800+ step A,di più non riesco a salire nonostante le temperature non siano altissime (44°C),con il core stò già a 1,9V.
Devo rassegnarmi perchè ho un procio sfigato?????
Datemi qualche consiglio.

Old 19-03-2003, 12:26   #31
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Città: Terlizzi(BA)
io non mi sono mai rassegnato : è provato che il mio celly 700 è uno dei piu' sfigati proci esistenti ma io l'ho portato a 840 mhz e reso stabile per chi crede che siano pochi visiti il sito megaoverclock.it e si faccia una idea sui celeron 700;cio' non togli che per un thoro 1800+ 2070 sono proprio pochi
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian