|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Quote:
![]() Si, il monitor è a 16 bit. La differenza? Il 16 bit ha 65.000 colori, il 32 bit 16.000.000 Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
l'unica cosa che non mi piace di quell'asus è la scheda video a memoria condivisa...ma se non ti crea problemi prendilo pure, le caratteristiche sembrano buone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Sapete mica se Linux è compatibile con l'asus in questione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Possibile ke non ci sia nessun linuxista??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
più che altro non c'è nessun m2-ista && linuxista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ho letto ke il chipset Sis 650 potrebbe dar problemi con Red Hat 7.3. Ke mi dite di versioni più recenti?Danno problemi ugualmente? E per quanto riguarda ACPI?E' supportato con driver Linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
mi è arrivato l'asus m2420 che avevo ordinato. Sono rimasto davvero soddisfatto, la leggerezza, il profilo, la robustezza, è davvero un buon notebook.
Il coperchio è in magnesio.alluminio, molto sottile e robusto. Si vede che è un portatile di fascia professional, non ha nulla da invidiare all'IBM t30 che ha il mi babbo. Una cosa bella che non mi aspettavo è che si può overcloccare il processore (pentium 4 m 1,80 ghz). Io ora sto lavorando con un fsb di 105 mhz e quindi una frequenza di 1890 mhz. Credo comunque che la frequenza possa salire, perchè adesso non da nessun segno di riscaldamento. La borsa è piccola e comoda, e la penna usb è fornita di portachivi, prolunga usb e una custodia. Insomma io che avevo un asus l2480c, e che ero rimasto deluso per certi aspetti adesso mi devo ricredere. anche il monitor è bello e luminsoso, e anche se dovrebbe supportare solo 64k colori, vi assicuro che questa mancanza...non è una mancanza! insomma io passando a 32 bit vedo una qualità migliore, non che resta a 16 bit e anche se uno ci deve fare grafica non credo ci sia nesssun problema. Ho provato anche a fare una partita a quakeIII per vedere come va il sis650. Ho giocato a 1024x768 32bit e la grafica era abbastanza fluida, credo sui 25 fps anche se non ho fatto la demo, con 800x600 si superano di certo i 30 fps. ho visto un divx e tutto ok. il lettore è un toshiba, mentre il disco devo ancora capire di che marca è perchè c'è scritto solo un codice. comuqnue lo consiglio a tutti questo portatile, sia chi cerca un desktop, sia un ultraleggero. (e poi per soli 1200 euro!!) ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
mi è arrivato l'asus m2420 che avevo ordinato. Sono rimasto davvero soddisfatto, la leggerezza, il profilo, la robustezza, è davvero un buon notebook.
Il coperchio è in magnesio.alluminio, molto sottile e robusto. Si vede che è un portatile di fascia professional, non ha nulla da invidiare all'IBM t30 che ha il mi babbo. Una cosa bella che non mi aspettavo è che si può overcloccare il processore (pentium 4 m 1,80 ghz). Io ora sto lavorando con un fsb di 105 mhz e quindi una frequenza di 1890 mhz. Credo comunque che la frequenza possa salire, perchè adesso non da nessun segno di riscaldamento. La borsa è piccola e comoda, e la penna usb è fornita di portachivi, prolunga usb e una custodia. Insomma io che avevo un asus l2480c, e che ero rimasto deluso per certi aspetti adesso mi devo ricredere. anche il monitor è bello e luminsoso, e anche se dovrebbe supportare solo 64k colori, vi assicuro che questa mancanza...non è una mancanza! insomma io passando a 32 bit vedo una qualità migliore, non che resta a 16 bit e anche se uno ci deve fare grafica non credo ci sia nesssun problema. Ho provato anche a fare una partita a quakeIII per vedere come va il sis650. Ho giocato a 1024x768 32bit e la grafica era abbastanza fluida, credo sui 25 fps anche se non ho fatto la demo, con 800x600 si superano di certo i 30 fps. ho visto un divx e tutto ok. il lettore è un toshiba, mentre il disco devo ancora capire di che marca è perchè c'è scritto solo un codice. comuqnue lo consiglio a tutti questo portatile, sia chi cerca un desktop, sia un ultraleggero. (e poi per soli 1200 euro!!) ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualcuno sa dirmi se sull'Asus M2420, sia possibile montare RAM per un totale di 1024 MB?
Riesce a gestirla? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Quote:
Memoria > 128 MB DDR 266 on board > 1 SODIMM socket per espansione (capacità massima 640 MB) Quindi penso che, purtroppo, non sia possibile gestirne 1 GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Comunque, questo portatile mi sta facendo veramente gola!!!
Mi rimangono però alcuni dubbi: 1) A parte i 64K colori, a me interessano di più contrasto (nero effettivamente nero), luminosità (omogenea) e nitidezza. Come sono? 2) Per la mancanza della porta TV-Out (abbastanza grave!), qualcuno è riuscito a trovare una soluzione più economica rispetto all'adattatore da quasi 100€? 3) Vista la quasi pari convenienza (circa 1200€) dei siti che lo vendono on-line, quale mi consigliereste per "affidabilità"? 4) Ho letto sul sito Asus che dovrebbero essere in dotazione: penna USB, mouse e borsa. E' così? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grazie per avermi risposto mattsetse.
Sul sito dell'asus avevo già letto che avendo 128 MB sulla scheda madre (anche se ho letto su altri siti e PC Professionale, la RAM on board di 256 MB) la max è di 640 MB, però mi chiedevo se era un limite, dovuto al fatto della disponibilità di sodimm con oltre 512 MB, o ad una limitazione del chipset (penserei più la prima). Vorrei più info su come ovviare alla mancanza dell'uscita TV. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Roby811, almeno tu che ce l'hai, puoi rispondere ai miei dubbi? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
allora, io ho l' M2420p
Per quanto riguarda il discorso ram il massimo è appunto 640 MB (a cui poi vanno tolti quelli della memmoria condivisa con la scheda grafica). Vi assicuro che i 512 MB in più per il notebook sono indispensabili, sopratutto se lavorate con molte applicazioni Win (Office,Photoshop, browser internet, Adobe Acrobat, ecc...) Per la mancanza di una uscita TV si può ovviare comperando un adattatore VGA-->S-Video/RBG ecc.. che costa circa 65/70 € ![]() Gran portatile, leggero da paura, masterizzatore affidabile ma un po' lento in scrittura. Ottimo LCD, non fate caso a chi urla allo scandalo per la profondità di colore; chi compra questo portatile non deve fare il regista multimediale di filmati o giocare a videogiochi con una super grafica. Il display è luminosissimo, nitidissimo, e se si settano i 32bit la qualità delle sfumature di colore aumenta NOTEVOLMENTE rispetto ai 16bit impostati di default. Occhio solo che al 3DMark 2001 fate meno di 2000 punti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
dettagli
Allora:
Si, col notebook danno anche una penna usb da 32 mb (molto comoda e piccola), la borsa (bella e leggera) e un buon mouse ottico usb. in più ho avuto una sorpresa: il masterizzatore non è 8X ma 24X!! E' un toshiba ed mi sembra abbastanza buono anche in velocità. il disco è un IBM 40 gb, uno dei migliori direi! Io mi ci trovo molto bene con questo notebook(m2420). E' davvero leggero, la batteria mi dura 3:45 min con un uso medio, lo schermo è luminoso e contrastato, insomma è una settimana che ce l'ho e non gli ho trovato nessun dfetto! ve lo consiglio! Per quanto riguarda il sito migliore, io lo ho comprato su e-comp, dove ho trovato una buona assistenza (gli avrò mandato 10 e-mail e mi hanno risposto sempre a tutte nel giro di un giorno) e dei buoni tempi di consegna (se il pc è disponibile), e poi ha anche l'assistenza on-line, cioè puoi chattare con un addetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Re: dettagli
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
scrivo
con nero mi dice 24X, pari a 3600 kb/s, ma non so se è la velocità reale di scrittura, comunque per masterizzare un cd da 700 mb pieno, ci mette 10 min.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
overclock!!!
come potete vedere dalla foto, sto usando il mio m2420 overcloccato da bios fino a oltre 2 ghz e la temperatura resta intorno a 43 gradi!
un altro punto a favore di questo notebook! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Re: overclock!!!
Quote:
A quanto hai messo il FSB?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
c'è scritto nella foto, 115 mhz, ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.