|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quello che affermo sono dei miei pareri che hanno preso forma guardando quello che è il risultato dell'open source e del software Free in genere, risultati scadenti visto che prodotti come linux sono anni che non riesce ad affermarsi e ne ci riuscirà in futuro finchè sarà opensource. Questa è solo una delle cause se poi ci associamo la destrezza Professionale e commerciale della Microsoft nel saper sviluppare, proporre e vendere i propri prodotti, eccoti che il cocktel antilinux è servito.E' facile prevedere che linux non ha un futuro affatto sicuro perchè la sua stessa origine(l'opensource) ha un cancro. Le pesanti sconfitte basate sul numero di utenti che utilizzano Linux, non fanno altro che aumentare il movimento opensource ma è inutile puntare su un mondo chè è partito col piede sbagliato, troppo dispersivo e poco concreto! Ogni azienda ha bisogno di capitali,strutture,logiche sulle tematiche del commercio e di sviluppo, gruppi di lavoro che si rifanno a un unico filo conduttore; solo cosi si possono creare prodotti efficenti che danno garanzia e sicurezza all'utente finale. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Moderazione non credo sia necessaria in quanto essendo democratici è sopratutto qui che dobbiamo dimostrarlo:Libertà di espressione!
Quello che affermo sono dei miei pareri che hanno preso forma guardando quello che è il risultato dell'open source e del software Free in genere, risultati scadenti visto che prodotti come linux sono anni che non riesce ad affermarsi e ne ci riuscirà in futuro finchè sarà opensource. Questa è solo una delle cause se poi ci associmo la destrezza Professionale e commerciale della Microsoft nel saper sviluppare, proporre e vendere i propri prodotti, eccoti che il cocktel antilinux è servito.E' facile prevedere che linux non ha un futuro affatto sicuro perchè la sua stessa origine(l'opensource) ha un cancro. Le pesanti sconfitte basate sul numero di utenti che utilizzano Linux, non fanno altro che aumentare il movimento opensource ma è inutile puntare su un mondo chè è partito col piede sbagliato, troppo dispersivo e poco concreto! Ogni azienda ha bisogno di capitali,strutture,logiche sulle tematiche del commercio e di sviluppo, gruppi di lavoro che si rifanno a un unico filo conduttore; solo cosi si possono creare prodotti efficenti che danno garanzia e sicurezza all'utente finale. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
La moderazione è sempre necessaria perchè dove c'è moderazione non c'è fanatismo.
Aggiungo anche che l'unico cancro su questa terra sono da sempre le personcine cieche e invasate che parlano per slogan malriusciti. Alcuni (sottolineo ALCUNI) risultati del "movimento" Open sono questi: -)Gnu/Linux (che non è tutto il mondo opensource, ma solo una piccola parte) domina in campo server, sta sfondando in ambiente workstation-enterprice (emblematico l'esempio della Pixar che per questo S.O. ha abbandonato sun/solaris) e nel desktop è in crescita esponenziale. E tutto questo nonostante sia nato senza ambizioni di alcun genere!!! Altro che sconfitta, questi sono risultati che hanno dell'incredibile!!! -)Nel campo della sicurezza spopolano i sistemi *BSD. -)Sempre più azienede di fama mondiale, del calibro di Apple tanto per capirci, sviluppano (e promuovono lo sviluppo) di progetti open; altre ancora sono nate sotto la bandiera dell'opensource e si sono affermate a livello mondiale (leggi Ximian, mysql, RedHat). -)Il successo di nomi come Apache, Samba, Cups, i *sql free (mysql, postgrsql, ecc. ecc.) e altri ancora non solo su piattaforme Open ma anche Closed si commenta da solo... E si potrebbe continuare ancora per ore. Invece concludo, visto che non è affatto un piacere discutere con un "ripetitore" di sentenze preregistrate. Preferisco confrontarmi con chi pensa. rikyxxx |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Lo so che esporre la verità fa male ma non prendertela più di tanto. Il tuo elenco di vittorie porta corone fatte di spine. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto di quello che dici, mi sono espresso prima su quello che penso del successo di Apache. :o |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apache è un software OpenSource...quindi non mi sembra che i risultati siano tanto scadenti... Il filo conduttore nei prodotti OpenSource c'è sempre ed è caratterizzato attraverso i vari siti di gestione dei progetti...come SourceForge e con i vari software per lo sviluppo concorrente (che cominciano ad utilizzare anche molte aziende)... Poi una certa IBM sta puntando TUTTO su Linux...e IBM, si sa, ci vede molto lungo...ovviamente si parla ancora di server...ma questo è l'ambito principale di utilizzo di qualsiasi *nix, ambito in cui Windows è ampliamente surclassato sotto ogni punto di vista !!! Riguardo alla sicurezza... Questa è automaticamente garantita dall'OpenSource...i bug vengono corretti appena segnalati, in poche ore (io seguo le mailing list di Apache e MySQL e te lo garantisco)...e se sono relativi alla sicurezza non vengono pubblicati, ma prima corretti e poi pubblicati... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
mi sono espresso prima su quello che penso del successo di Apache.
Di Bug ne correggono uno e ne creano altri 3 che si scopriranno in seguito e si penserà che era un bug presistente. cosa vuoi dire che l'opensource funziona? Non dire cavolate funziona per le aziende che non vogliono spendere soldi. Adesso mi dici che windows è stato copiato da microsoft perchè il tuo professore è in realtà l'autore di windows. Un domani mi dirai(adesso che si affermerà la piattaforma .Net) che Microsoft ha copèiato il framework da un altro tuo professore Bhe almeno su questo ci posso ridere sopra heheheehe |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Tu chi ti credi di essere? Ah! non mi credo..., lo sono! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Lascia andare...siamo noi la differenza.
Ma che ti frega di Microsoft in quanto azienda o di zio B. come uomo.
Valuta i suoi prodotti e basta. Ad es. pure io sono contro il progetto palladium promosso da Microsoft amd e intel però me ne sbatto delle loro decisioni. tanto sono del parere che il mondo è una continua evoluzione dove i più grandi diventano sempre più grandi, ma gli stessi nel tempo potrebbero essere a loro volta trasformati dai loro stessi prodotti. siamo noi utenti che facciamo di microsoft la "Microsoft" o di linux "Linux" quindi oltre questa soglia non dovremmo andare perchè tanto sulle decisioni che prendono non abbiamo voce in capitolo. siamo sempre noi però, che alla fine faremo la differenza sulle loro decisioni! Eh lo so ho una Filosofia tutta mia forse bho... però in sette anni nel settore , mi sono trovato bene, evidentemente funziona! |
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Credi che i programmatori opensource siano peggiori di quelli della Miocrosoft ? Quote:
Solo un semplice esempio...i migliori server di posta per quale SO sono ? Non sicuramente per i SO Microsoft... Solo per citarti l'esempio di uno di questi: qmail...che è uno dei più diffusi in tutto il mondo... Il programmatore ha sfidato chiunque a trovare un buco di sicurezza relativo a qmail e non c'è ancora riuscito nessuno... Tanto per farti vedere che non lo utilizzano solo azinede che non vogliono spendere: A number of large Internet sites are using qmail: Hotmail's outgoing mail (although Microsoft thinks they're going to transition to W2K), USA.net's outgoing email, Address.com, Rediffmail.com, Colonize.com, Yahoo! mail, Network Solutions, Verio, MessageLabs (searching 20M emails/week for malware), listserv.acsu.buffalo.edu (a big listserv hub, using qmail since 1996), Ohio State (biggest US University), onelist.com (which has merged with egroups, another big free mailing list service), Listbot, USWest.net (Western US ISP), RIPE, Telenordia, gmx.de (German ISP), NetZero (free ISP), Critical Path (email outsourcing service w/ 15M mailboxes), PayPal/Confinity, Hypermart.net, Casema, Pair Networks, Topica, MyNet.com.tr, FSmail.net, and vuurwerk.nl Se non conosci almeno 3 di questi nomi allora mi diapice, ma non conosci Internet... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Re: Lascia andare...siamo noi la differenza.
Quote:
Giusto giusto Windows 2k server è buono per amministrare una rete...ma non sicuramente per tenere un server Internet con un grande carico di lavoro... Te lo dico perchè l'ho fatto per lavoro... Quote:
Bei tempi...mi connettevo a gratis a internet da casa...poi lavoravo in un internet point e assemblavo PC... E avevo anche Linux sul mio PC Questo non per fare lo sborone...ma per farti capire che stai parlando in un forum con gente di cui non conosci niente... Sicuramente in giro c'è anche gente che ha più esperienza di me...e per questo bisogna essere umili in quello che si dice perchè non si sa mai tutto di tutto |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S: hai letto il mio PVT? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
E' una questione di testa e non di quantià = opensource
Ma a me di quello che fa microsoft non me ne frega proprio niente.
Pero: 1) Non credo nell'opensouce per me è un contunio suicidio. 2) I prodotti Free è facile che prendano strada perchè non si pagano 3) La qualità dei prodotti Microsoft è nettamente superiore a qualsiasi altra forma esistente di software. Solo Prodotti come quelli della Sun o di Macromedia o ancora pochi altri, possono paragonarsi qualitativamente con la Microsoft chi vale nel giro di 5 anni lo dimostra senza problemi. Il guaio di Sun è che teme troppo microsoft e non si rende conto che prende solo dei forti scossoni che la squilibriano, invece dovrebbe contare molto su se stessa perchè ne ha le caratteristiche per farlo.Dovrebbe ottimizzare il java e la virtual machine al fine di renderlo più veloce. Che tu mi porti gli articoli qui nel forum io non ti posso dire più di tanto oltre a leggerli!Anche io ti posso dire che il 73 % dell'utenza mondiale usa Windows ma poi in questo modo non andiamo ad analizzare più i punti deboli o i punti chiave di un software ma facciamo solo delle statistiche e ne risulta un confronto un po scarno. Resta cmq il fatto che per me l'opensource è un'emerita c..... e mi ci taglierei quello che vuoi che in futuro non darà prodotti efficenti per contrastare Microsoft.Ma guarda, su questo mi ci giocherei casa. E lo ripeto ancora una volta... Finchè linux e altri saranno opensource, correranno sempre su un binario che non porta da nessuna parte e a distanza di anni si trovano con un incremento in più di passi all'indietro rispetto a Microsoft. ma che ti pensi che Microsoft sta a guardare, non vedi che strategie che usa?Legali non legali, oneste non oneste fatto sta che ne esce sempre fuori a testa alta, perchè secondo te? Perchè usa la testa prima di passare all'azione e calcola in anticipo la mossa dell'avversario Dai se non te ne sei accorto allora posso affermare che non conosci internet Ma spero che questa volta abbia capito il succo di quello che voglio dire |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
A chi cerchi di prendere in giro con le tue pappardelle eheheh questa è storia ragazzo...... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda ad esempio i Mac...ora hanno un SO al passo con i tempi solo grazie all'open source !!! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ci sono alcuni ambienti, e basta pensare all'ambito server, in cui Windows è anni luce indietro a Linux...e ci sono software per opensource per Linux che sono qualitativamente superiori a qualsiasi software per Windows...Microsoft o non Microsoft... Senza contare la stabilità di Linux e le maggiori perferomance in rapporto all'hardware di Linux (per performance parlo di quelle relative all'uso come server di rete internet o intranet)... Quindi come vedi prodotti efficienti in confornto a quelli MS li ha già dati !!! qmail è anni luce avanti a qualsiasi software a pagamento per Windows...apache come configurabilità, sicurezza e costi di manutenzione (non di acquisto attenzione) è sicuramente superiore a IIS... Poi io non dico che tutto il software debba essere opensource e che il software a pagamente non debba esistere, ma possono essere benissimo affiancati...come sta facendo IBM con i suoi server...rilasciando DB2 per Linux... Molte altre aziende hanno rilasciato i loro software high-end per Linux...SAP (la numero uno per gli ERP), Oracle, Corel... Poi ora cominciano ad apparire i software workstation come ad esempio quelli di modellazione 3D... Linux è una piattaforma altamente performante...con un costo di acquisto nettamente più basso di Windows, ma non solo...anche un cost of ownership decisamente inferiore !!! Microsoft che crede di fare le cose bene per permettere agli amministratori deficienti che non sanno usare il notepad di configurare uns erver, invece fa tante ca@@ate per gli amministratori seri...quante ore ho passato a rifare la configurazioni di IIS, del DNS, rimettere gli IP... Questo perchè non esiste un processo standard per l'esportazione della configurazione (IIS ce l'ha, ma praticamente non funziona)...quidni ben vengano i file di configurazione in testo !!! Meno male che non uso software Microsoft per l'FTP e per la posta...altrimenti sai che perdite di tempo... Per l'FTP uso un software opensource: WarFTPD...e si è rivelato essere nettamente migliore e più semplice da configurare del server integrato in IIS...e per ripristinare il funzionamento su un'altra macchina basta copiare la directory e metterla sull'altro HD... Ultimamente sto usando Apache anche su Windows... Ha una stabilità inaudita in confronto a IIS che ogni due per tre va riavviato... I costi di acquisto non incidono molto sulla valutazione di un prodotto epr un'azienda...ma sono i costi di manutenzione che incidono in maniera nettamente superiore... Quindi viva l'opensource che ci da software, magari molte volte non facili da configurare, ma facili da gestire e qualitativamente superiori a quelli di Microsoft...e anche per Windows |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.