|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Problemi ne ha avuti ma ora si risolvono (quasi) tutti con il nuovo bios...
![]() Poi per quello che costano...ricordo che non tutti fanno o.c. (c'è addirittura chi non sà neanche l'esistenza del bios...) quindi spendere il trilpo per Abit , Asus, Epox o altre è d'obbligo solo se si hanno delle reali esigenze... :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
|
hai x caso le ram sdr ???
xchè sta scheda fa casini con le sdr lo dico xchè ho la scheda e avevo le sdr e combinavano casini poi sono passato alle ddr e tutto è tornato alla tranquillità
![]() |
#23 |
Senior Member
|
No ho le DDR come è in sign...
![]() Se hai + di un banco sdr si effettivamente da problemi, prova però a testarli singolarmente e verfica che funzionino, usa settaggi di default...ma come prima cosa aggiorna il bios Se dopo tutto ancora non ti funzionano prova a cambiarle con un unico banco di eguale capacità... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, sono appena passato da un p4 nw 1.8 a un athlon xp 1700+ e come mainboard ho scelto la k7s5a+. Ma c'è già un piccolo problemino: all'avviomi dice unknown cpu type 1466, al posto di athlon xp 1700+. Qualcun'altro ha avuto questo problema?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Aggiorna il bios...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ragazzi, vediamo di non ingenerare ulteriore confusione, specie in chi chiede aiuto.
Questo tread è stato aperto parlando della ECS K7S5A+, che monta solo le RAM DDR, ha il chipset SIS745 e per la quale NON esiste, alla data attuale - almeno sul sito ufficiale della ECS - un bios differente dal 1.0a, vale a dire da quello originale ed implementato in tutte le K7S5A+ attualmente uscite. Non sono a conoscenza dell'esistenza di bios moddati, mentre per la sorellina minore (K7S5A) ne esiste una caterva. Quanto all'affidabilità delle schede ECS, debbo dire che io ne possiedo due (una K7S5A e una K7S5A+); quest'ultima è installata sul PC di mia figlia da pochissimo tempo e quindi non posso dichiararne, attualmente, la piena efficienza; per la prima, invece, posso ampiamente testimoniarne l'ampia stabilità e l'ottimo funzionamento, sia con le vecchie ram SDRAM PC133 sia con le attuali DDR: mai avuto problemi, mentre un amico, con la sua ASUS, sta bestemmiando ancora per i continui blocchi del PC... Quindi, prima di sparare alzo zero su una scheda diffusissima come la K7S5A, pensiamoci due volte, anche considerando che costa la metà di una ABIT o di una ASUS. Probabilmente, per stabilizzare degnamente la nuova K7S5A+, occorrerà attendere l'uscita di un nuovo bios, cosa che succede anche per le Asus: ricordo la scheda montata ad un amico con un PIV che non leggeva dal floppy; sostituiti un paio di lettori, abbiamo aggiornato il bios tramite l'utility ASUS UPGRADE e il tutto si è risolto... Quindi, se anche Asus presenta delle pecche, credo che si possa perdonare a ECS qualche peccato di gioventù, considerato anche che non ha la potenza di fuoco nè le capacità economiche di ASUS... Anche se gli auguro tanta, tanta fortuna... Zagrosky PER PANG: Vai dentro al bios e controlla di aver settato nel FSB 133/133... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
MI SCUSO con PANG per la "scemenza" e...mi complimento con Zagrosky per la precisione&puntualità
Perdonatemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() Ertortuga, non devi scusarti: le sigle sono molto simili ed ingenerano confusione, quindi... ... e poi, fra noi possessori di K7S5A (+ o meno ![]() Un saluto Zagrosky |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
ho anch'io una k7s5a (non +) sul muletto e devo dire che va molto bene, ha bios moddato, mod per v core ed e' stabilissima, nessun problema.
dipende da come becchi la mobo? ![]()
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Le ECS sono schede per intenditori: se vanno bene ok, se non vanno bene devi sbatterti un pochino sui vari forum per risolvere i problemucci. A chi dice di cambiare la batteria............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.