|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
allora annullo l'ordine e lo cambio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
No una 800 direttamente al rad va bene per qualsialsi rad, magari con tubo da 10-12, l'acqua verrà raffreddata + in fretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
ma l'aircube ha le entrate strozzate,quindi max tubi da 8. Cmq la 1300 ha la portata regolabile,quindi x pochi eurozzi in + potrei prenderla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
x far avere la portata massima alla idra 1300 devi smontare il regolatore di portata e montare il bocchettone x uso esterno.........trovi lo schema nelle istruzioni ke lo spiega
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Infatti se cambi rad prendilo con le entrate che ti ho detto, magari un bel black ice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
infatti farò così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
1300 sui WB e 800 sul rad..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
ok,mi voglio fidare,farò così. Grazie x i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Un mio amico ha montato oggi tutti e 3 i wb, e la differenza di temperatura del'acqua in tanica rispetto a prima con solamente l'ybris 1.3 è notevolmente aumentata. Probabilmente l'aircube non ce la fa a tenere a bada i 3 scaldapizzette? La mia paura è che nel mio caso avendo una misera stanza di 4 metri quadrati,(praticamente uno sgabuzzino) l'acqua dopo qualche ora scaldi troppo pregiudicando la temperatura della cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Medhelan Padania
|
anche a me piace piu' la seconda, e propongo un'idea.
pompa>cpu>tanica pompa>gpu>tanica pompa>chipset>tanica pompa>radiatore>tanica chiaramente ritorni separati e la tanica e' sempre la stessa, cosi' facendo si potrebbero usare 4 pompe ognuna con il suo carico specifico, chiaramente con portate piccole ma piu' che sufficenti per il lavoro a qui sono sottoposte........... cosa ne pensate ? non ho mai visto un raffreddamento ad acqua plurifrazionato cosi', guasi guasi............. che ne dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Mmm le 4 pompe sono una spesa elevata e non verrebbero sfruttate. Anche se mettessi una Nova da 800 sul chipset sforzerebbe e rischierebbe di fottersi, come ho già detto un'unica pompa andrebbe bene sul rad che richiede portata. Sec me resta ottimale la soluzione di Alex TA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbero pompe piccole silenziose ed efficenti............. aspetta che cerco in rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Le pompe hanno la portata regolabile.,cmq sono daccordo con Alex ta,prenderò in esame il collegamento n°2 con 2 pompe, di cui una adibita al solo radiatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Bhè, si potrebbe sempre usare la Nova col regolatore.. Cmq io resto dell'idea che ti ho spiegato prima, certo che se hai i mezzi per provare non sarebbe niente male come esperimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
dici questo:1300 sui WB e 800 sul rad?
Dimenticavo, ho un vecchio wb 4x4 quello di ocmania,all'interno non ha canalette,ha una portata ridotta,volendo lo potrei usare x il chipset o fa troppo schifo?Dovrei solamente farmi una staffetta e prendere delle viti da 3x30mm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Si 800 sul rad e poi fai come ti ha detto Alex
Pompa 1300 -> Raccordo a Y ramo 1 : WB CPU -> ritorno in tanica ramo 2 : Wb chipset +wb GPU -> ritorno in tanica usalo quel WB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
alla fine da 120eu che mi ero preparato x i 2 keops + la pompa extreme,sono andato a finire a 58eu spedito,allora prendo il keops e la sicce 800.Alla fine ho risparmiato il 50%...
Graaaandeee Ciesko ![]() Calcola però che ora la cpu sta a 46gradi con acqua a 28,5gradi a 2195mhz a 2volt è un thoro 1700b!!!Col nuovo impianto saranno @azzi amari,la tanica da 25litri non basterà e il mio intento è di prendermi una bella tanica da 50 litri in acciaio inox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
le pompe ci sono.......... non conosco bene le portate dei keops..................... adesso sposto la mia idea sul forum di pctuner
![]() ci si vede la magari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Certo, fa piacere vedere che ognuno ha una propria idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.