Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2003, 16:55   #21
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Ma il bus rimane a 128Bit?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 16:56   #22
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
pinch....può darsi che sia così...ma nn vedo il motivo di passare da 9700 a 9500!
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 17:02   #23
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Città: Roma
Secondo me non e' un discorso di skede difettose o no. Secondo me le prime versioni erano 9700 con l'ID modificato attraverso il resistore, mentre poi si sono accorti della troppa semplicita' della trasformazione ed hanno implementato un'altra protezione che, per esempio, non manda abbastanza corrente al chip per far andare tutte le pipelines. Quindi, imho, prima o poi uscira' una nuova paginetta che spieghera' come far funzionare bene anche le skede meno "fortunate", magari spostando 2 resistori anziche' soltanto uno.
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 17:18   #24
pinch
Member

L'Avatar di pinch

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Il mio scopo non è ovviamente quello di trasformare una R9700 in una R9500. Però se su una R9500 fosse possibile creare un collegamento temporaneo fra i due pin che sbloccano l'ID, aggiornare il BIOS con uno di una R9700 e poi rimuovere il collegamento, in caso di problemi sarebbe possibile risistemare il tutto com'era originariamente (ripetendo la stessa operazione) senza saldature, e magari riuscire a mantenere la garanzia.
pinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 19:02   #25
pioshin
Member

Iscritto dal: Oct 2001
E se invece andassimo tutti a spazzare cessi per un po' di serate e coi soldi ci comperassimo 1 970PRO?
pioshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 19:20   #26
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bha
vi conviene prenderla finkè è modificabile........appena ATi si accorge del fattaccio mi sa correrà ai ripari un po' come fece INTEL con vekki celeron che andavano in DUAL......

BYEZZZZZZZZZZZz
Old 13-01-2003, 20:42   #27
loriis
Member

X GHZ
Premettendo ke lavoro in 1 fabbrica d chip posso dirti con certezza questo!Allora in 1 processo produttivo nn va buttato niente quindi le 9500 possono essere fallate...i chip vengono testati 1 a 1 e quelli ke nn funzionano vengono markiati come chip d classe inferiore(x quello d tutte le skede vengono fatte versioni meno potenti!però il progetto è unico...vedisi geppo4)c vuole fortuna altrimenti s puo andare incontro ad artefatti simili a quelli delle foto!nn so voi ma riskiare 230 euri x poi avere 1 skeda così nn so..piuttosto prendo 1 9500pro..tanto se avete visto overclokkandola va MOLTO vicino a 1 9700pro!ciaooo
loriis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 22:07   #28
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
l'avevo detto io nell'altro 3d....
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 23:04   #29
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
La Intel ha fatto di peggio...

Se avete un processore Pentium seconda serie (da 90 a 200 MHz, non MMX) provate a guardare le sigle nella parte inferiore: l'ultima indica la qualità!!!
"PPP" era il migliore; "SSS" il peggiore, con tutte le combinazioni possibili. Naturalmente, finché non lo compravi non potevi sapere quale ti sarebbe capitato.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 01:26   #30
nicomax
Member

Città: frosinone
eiiii

di sicuro i chip vengono tutti testati prima di essere messi in commercio. e di sicuro c'è una percentuale di scarto. quanto sarà questa percentuale non possiamo saperlo. cmq.... se sono dei geni ed hanno una percentuale bassa sotto 1% di sicuro non recupereranno niente.. ma se la percentuale di scarto è superiore può darsi sia economico riutilizzare i chip su altre skede non al top e con un costo molto inferiore. non penso sia una cosa scorretta. la cosa importante è la skeda rispetti le caratteristiche per la quale è stata venduta.
Old 14-01-2003, 01:38   #31
nicomax
Member

Città: frosinone
X loris

dipende dalla filosofia di un'azienda.... nella mia la qualità prima di tutto. gli scarti vengono buttati, soprattutto perchè nelle operazioni di recupero si posso fare degli errori... nella mia fabbrica lo scarto non si valuta in percentuale... ma permilione... :-( ppM quanti pezzi si scarto in un milione di pezzi prodotti?? l'obiettivo è zero---
Old 14-01-2003, 15:09   #32
loriis
Member

X nicomax si si hai ragione ma io sto parlando d fabbrike d chip come in questo caso!!!kiaramente gli scarti scarti vengono buttati anke da me!!!!
loriis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 21:08   #33
aht
Registered User

L'Avatar di aht

Iscritto dal: Nov 2002
Hercules 9500 pro

ma scusate, non ho capito una cosa, se io prendo la 9500 pro Hercules ( che se non ho capito male il mod. pro ha 8 pipeline ), x farla andare piu' della 9700 pro devo solo cambiare il bios o devo ad anch'essa fare la mod. hardware ?...

CIAO !
aht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 11:44   #34
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

Iscritto dal: Jun 2003
Chiaritemi!!!

Allora, mettiamo il caso che ho una 9500 con PCB che ha la ram ad angolo retto:
X modificarla in 9700 devo x forza fare la modifica alla resistenza?
E se le cose vanno storte (artefatti e simili) posso tornare indietro alla 9500 semplice?
Poi parlavate di un modo x non invalidare la garanzia:quale sarebbe?
RISPONDETEMI PLISSSS
Leizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 11:52   #35
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... per vedere se "supporta" la modifica @9700, basta che provi ad installare i driver OmegaPlutonium www.omegacorner.com

Sono ricavati dai catayst 3.4 con diverse ottimizzazioni in più e consentono inoltre la modifica via software della scheda video...

ps: solo x win2k/XP
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 11:58   #36
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

OKY, THZ.
Tu hai già provato?
Fungono???
Old 23-06-2003, 12:54   #37
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

no... ho una 8500!

Se dopo l'installazione puoi far girare il 3dmark senza nessun artefatto grafico, allora sei OK... altrimenti hai beccato una 9500 sfortunata...
Old 23-06-2003, 13:01   #38
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

OKY
Grassie mille!
A quanto ho capito modificare la resistenza serve per overclokkare la scheda in modo da avvicinarsi in prestazioni ad una 9700 PRO!
Ok,tra qualche settimana la compro e...incrociamo le dita!
Sapphire 9500,ARRIVOOOO!
Old 23-06-2003, 13:24   #39
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originally posted by "Leizar"

Ok,tra qualche settimana la compro e...incrociamo le dita!
... occhio!
Ormai le 9500 liscie con ram a L sono praticamente introvabili (se ce ne sono è perché sono "fondi" di magazzino di qualche mese fa...). Infatti ormai utilizzano tutte il PCB della 9500 pro...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian