|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ma il bus rimane a 128Bit?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
pinch....può darsi che sia così...ma nn vedo il motivo di passare da 9700 a 9500!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Secondo me non e' un discorso di skede difettose o no. Secondo me le prime versioni erano 9700 con l'ID modificato attraverso il resistore, mentre poi si sono accorti della troppa semplicita' della trasformazione ed hanno implementato un'altra protezione che, per esempio, non manda abbastanza corrente al chip per far andare tutte le pipelines. Quindi, imho, prima o poi uscira' una nuova paginetta che spieghera' come far funzionare bene anche le skede meno "fortunate", magari spostando 2 resistori anziche' soltanto uno.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Il mio scopo non è ovviamente quello di trasformare una R9700 in una R9500. Però se su una R9500 fosse possibile creare un collegamento temporaneo fra i due pin che sbloccano l'ID, aggiornare il BIOS con uno di una R9700 e poi rimuovere il collegamento, in caso di problemi sarebbe possibile risistemare il tutto com'era originariamente (ripetendo la stessa operazione) senza saldature, e magari riuscire a mantenere la garanzia.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E se invece andassimo tutti a spazzare cessi per un po' di serate e coi soldi ci comperassimo 1 970PRO?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bha
vi conviene prenderla finkè è modificabile........appena ATi si accorge del fattaccio mi sa correrà ai ripari un po' come fece INTEL con vekki celeron che andavano in DUAL...... BYEZZZZZZZZZZZz
|
|
|
#27 |
|
Member
|
X GHZ
Premettendo ke lavoro in 1 fabbrica d chip posso dirti con certezza questo!Allora in 1 processo produttivo nn va buttato niente quindi le 9500 possono essere fallate...i chip vengono testati 1 a 1 e quelli ke nn funzionano vengono markiati come chip d classe inferiore(x quello d tutte le skede vengono fatte versioni meno potenti!però il progetto è unico...vedisi geppo4)c vuole fortuna altrimenti s puo andare incontro ad artefatti simili a quelli delle foto!nn so voi ma riskiare 230 euri x poi avere 1 skeda così nn so..piuttosto prendo 1 9500pro..tanto se avete visto overclokkandola va MOLTO vicino a 1 9700pro!ciaooo |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
l'avevo detto io nell'altro 3d....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La Intel ha fatto di peggio...
Se avete un processore Pentium seconda serie (da 90 a 200 MHz, non MMX) provate a guardare le sigle nella parte inferiore: l'ultima indica la qualità!!!
"PPP" era il migliore; "SSS" il peggiore, con tutte le combinazioni possibili. Naturalmente, finché non lo compravi non potevi sapere quale ti sarebbe capitato. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Città: frosinone
|
eiiii
di sicuro i chip vengono tutti testati prima di essere messi in commercio. e di sicuro c'è una percentuale di scarto. quanto sarà questa percentuale non possiamo saperlo. cmq.... se sono dei geni ed hanno una percentuale bassa sotto 1% di sicuro non recupereranno niente.. ma se la percentuale di scarto è superiore può darsi sia economico riutilizzare i chip su altre skede non al top e con un costo molto inferiore. non penso sia una cosa scorretta. la cosa importante è la skeda rispetti le caratteristiche per la quale è stata venduta.
|
|
|
#31 |
|
Member
Città: frosinone
|
X loris
dipende dalla filosofia di un'azienda.... nella mia la qualità prima di tutto. gli scarti vengono buttati, soprattutto perchè nelle operazioni di recupero si posso fare degli errori... nella mia fabbrica lo scarto non si valuta in percentuale... ma permilione... :-( ppM quanti pezzi si scarto in un milione di pezzi prodotti?? l'obiettivo è zero---
|
|
|
#32 |
|
Member
|
X nicomax si si hai ragione ma io sto parlando d fabbrike d chip come in questo caso!!!kiaramente gli scarti scarti vengono buttati anke da me!!!!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
Hercules 9500 pro
CIAO ! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Chiaritemi!!!
Allora, mettiamo il caso che ho una 9500 con PCB che ha la ram ad angolo retto:
X modificarla in 9700 devo x forza fare la modifica alla resistenza? E se le cose vanno storte Poi parlavate di un modo x non invalidare la garanzia:quale sarebbe? RISPONDETEMI PLISSSS |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... per vedere se "supporta" la modifica @9700, basta che provi ad installare i driver OmegaPlutonium www.omegacorner.com
Sono ricavati dai catayst 3.4 con diverse ottimizzazioni in più e consentono inoltre la modifica via software della scheda video... ps: solo x win2k/XP
|
|
|
#36 |
|
Member
|
OKY, THZ.
Tu hai già provato? Fungono??? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
no... ho una 8500!
Se dopo l'installazione puoi far girare il 3dmark senza nessun artefatto grafico, allora sei OK... altrimenti hai beccato una 9500 sfortunata...
|
|
|
#38 |
|
Member
|
OKY
Grassie mille! A quanto ho capito modificare la resistenza serve per overclokkare la scheda in modo da avvicinarsi in prestazioni ad una 9700 PRO! Ok,tra qualche settimana la compro e...incrociamo le dita! Sapphire 9500,ARRIVOOOO!
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai le 9500 liscie con ram a L sono praticamente introvabili (se ce ne sono è perché sono "fondi" di magazzino di qualche mese fa...). Infatti ormai utilizzano tutte il PCB della 9500 pro...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.