|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
La smeti di dire boiate per favore???....UN ROUTER SI PUO ATTACCARE AD UNO SWITCH ANCHE CON UN CAVO INCROCIATO...basta che non lo colleghi all aporta di uplink ma ad una qualsiasi altra porta!!!...Se propio nojn lo credi vieni a caqsa mia a vedere il miracolo
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai ?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Ciao a tutti...
Mi intrometto perchè sto impazzendo con un router di m@rda... Allora, innanzitutto la pila per l'ethernet è PPPoE e non PPPoA la quale è per USB e non perchè io sia un sapientone, ma perchè ho appena chiuso il telefono con l'803380 ed è quello che mi hanno detto... prima che ci cominciassi a litigare (solo perchè ho un abbonamento usb non mi possono dare info riguardo ad un router... idioti!!! Cmq... il mio problema è un'altro. Mi sapete dire "oh sapientoni" perchè questo mio benedetto router/switch quando collego il cavo telefonico sulla porta wan mi si ammutoliscono tutti i telefoni? E' un problema di router malfunzionate, cattva configurazione o abbonamento/linea adsl? Pls, non mi chiedete dei filtri... ci sono tutti e ho provato anche staccando tutti i telefoni. E' come se se ne andasse in corto la linea. Non è che per caso la porta wan ha bisogno di un cavo "incrociato" e non dritto? Ma mi sembra una stronz@t@... Grazie, ciao! PS non ricordo con sicurezza come va il router sull'hub, ma se vi può essere di aiuto vi posso dire con certezza (ce l'ho di fronte agli occhi ora) che il pc si collega ad un altro pc o ad una porta uplink di un hub con cavo cross, il cavo dritto solo nel caso in cui il pc lo devo collegare ad una porta standard dell'hub... è lo stesso anche per il router credo di ricordare. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
Ma per convertire questo modem ethernet che dite voi da modem a minirouter, bisogna cambiare il tipo di abbonamento con telecom? e quindi pagare di più magari?
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Scandiano (RE)
|
Grazie PiloZ .... sei stato molto chiaro !!!
Ciao ,,[/code]
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
A me nessuno sa dire nulla?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Ciao ragazzi come la sò io !!
1) se avete il modem ericsson a noleggio avete il firmware bloccato e non potete accedere alla configurazione tramite browers all'indirizzo 192.168.254.254 quindi dovete scaricarvi il firmware originale della ericsson e sbloccarlo. a questo punto potrete scegliere se farlo funzionare in modalità PPPOE o PPPOA. Trovate http://3hm220dp4all.cjb.net info. 2) se volete usare il modem come router e collegarlo ad un hub senza usare sofware per condividere la connessione avete 2 strade: 1- Usate il modem in modalità PPPOA che permette di scrivere i parametri di connessione quali user-id e Psw nella memoria del modem e attaccatelo ad un Hub o Swicth. 2- Usate il modem in modalità PPPOE collegato ad uno swicth dotato anche di porta WAN che serve per condividere appunto la connessione. Non è possibile che io sappia collegarlo ad uno swicth senza porta WAN e condividere la connessione in PPPOE. Solitamente si collega allo hub\swicht con cavo diritto. Poi dipende anche dallo swicth alcuni si autosettano se volete altre info...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FOGGIA
|
Quote:
Confermo
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Scusatemi se vi faccio questa domanda, ma ci sono problemi ad utilizzare il modem ethernet dell'ericsson in configurazione routed e i programmi di filesharing (tipo WiMX, Kazaa, E-Donkey, etc), perchè sono due giorni che non riesco a trovare e scaricare niente ?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Devi abilitare nei programmi di file sharing la connessione passiva!!
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.