Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2003, 13:19   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Io faccio di default 9715 attualmente con i detonators 42.01(con questi ho migliorato il punteggio di 300 punti...ottimi drivers davvero)...ho un po' il chipset della scheda madre che non è il max delle prestazioni(Sys 745)...se avrei una scehda madre con Chipset VIA dovrei fare circa un 300 punti in più di default. Ma cmq alla fine dei 300 punti non mi frega anche perchè significa un 2-3% di prestazioni in meno...e quindi niente...non si nota mica. Cmq poi magari se ottimizzassi un po' migliorerei anche sicuramente. Ma però alla fine io lascio tutto così perchè alla fine come punteggio sto in linea(io mantengo anche le frequenze di default), come prestazioni sono in linea e quindi mi godo questa bella bestiolina
Old 05-01-2003, 14:18   #22
ionicoionico
Member

L'Avatar di ionicoionico

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi resto della mia idea, spendere andesso centinaia di euro per una scheda che tra due settimane si svaluterà a manetta è quantomeno uno spreco. Poi i discorsi che fa qualcuno dicendo che non bisogna aspettare, ecc, ecc sono anche giusti, ma non nelle immediate vicinanze del lancio di un nuovo prodotto che da quanto si dice dovrebbe essere rivoluzionario... Hai aspettato fino adesso, aspetta ancora un paio di settimane, magari non cambierà nulla, ma cosa sono 2-3 settimane?
ionicoionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 15:06   #23
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ionicoionico"

Ragazzi resto della mia idea, spendere andesso centinaia di euro per una scheda che tra due settimane si svaluterà a manetta è quantomeno uno spreco. Poi i discorsi che fa qualcuno dicendo che non bisogna aspettare, ecc, ecc sono anche giusti, ma non nelle immediate vicinanze del lancio di un nuovo prodotto che da quanto si dice dovrebbe essere rivoluzionario... Hai aspettato fino adesso, aspetta ancora un paio di settimane, magari non cambierà nulla, ma cosa sono 2-3 settimane?
Ma quali 2 settimane...fine gennaio verrano distribuiti i primi sample..ma non in massa. La Produzione di massa della GeForce FX sarà come minimo a Febbraio. La cosa migliore è che compri adesso. Anche perchè i prezzi stanno risalendo, perchè stanno uscendo le versione con AGP 8X che vanno uguale a quelle da 4X...e che vengono spacciati come più performanti quando invece di più hanno solo il prezzo 50-60 euro in più. Quindi se non compra adesso si ritroverà con una rapida diffussione di quelle da 8X che costano di più e le 4X che costano meno difficili da trovare.
Old 05-01-2003, 15:12   #24
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originally posted by "Mitsuo"

Grazie amicici.

Chissà cosa avrei acquistato se non fosse per voi...

Punterò sulla 4200 allora, però, toglietemi una curiosità. C'è parecchia differenza prestazionale tra 64Mb e 128Mb video?

Ma quella scheda (il link di sopra) in che negozi la posso trovare? Si trova in versione Bulk?

Grazie ancora
Moolto meglio 64MB, piu veloci e piu Overcloccabili
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 15:14   #25
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originally posted by "NiKo87"

Moolto meglio 64MB, piu veloci e piu Overcloccabili
dipende sempre dalle mem da quanti ns sono però

cmq secondo me si...se vuoi spendere il meno possibile vai su quella che costa il meno possibile...che tanto va ugualmente alla grande
Old 06-01-2003, 13:56   #26
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originally posted by "Dark Schneider"

dipende sempre dalle mem da quanti ns sono però

cmq secondo me si...se vuoi spendere il meno possibile vai su quella che costa il meno possibile...che tanto va ugualmente alla grande
Quelle da 64MB hanno quasi sempre ns piu bassi
Old 07-01-2003, 14:38   #27
ionicoionico
Member

L'Avatar di ionicoionico

"Dark Schneider" se vuoi buttare i soldi in tecnologia già superata fai pure, se vuoi saltarmi in testa fai pure, io aspetto la fine del mese, tutto qui.

Scusa se ti ho irritato
Old 08-01-2003, 14:24   #28
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:

"Dark Schneider" se vuoi buttare i soldi in tecnologia già superata fai pure, se vuoi saltarmi in testa fai pure, io aspetto la fine del mese, tutto qui.

Scusa se ti ho irritato
Le Ti4200 costano 150€ adesso, non è tanto di piu di una 9000Pro e vanno molto piu veloci, non vedo perke butterebbe i soldi. In percentuale una 9000Pro si svaluta tanto quanto una Ti4200, anzi forse anke di piu visto ke è superata dalla 8500LE ke costa meno
Old 09-01-2003, 01:58   #29
ionicoionico
Member

L'Avatar di ionicoionico

Quello che dico io, anzi quello che stò facendo io, e che consigliavo, per quanto stupido possa essere, è aspettare l'uscita della fx, guardare un pò i prezzi a distanza di un paio di settimane, e poi decidere. Non è avventato prendere una scheda ora con il riscio di averla ultra svalutata in un mese ? (e non in 2 o tre come capita sempre?) Il ragionamento sarebbe stato diverso 2 o 3 mesi fa. Comnque i vostri ragionamenti sono condivisibilissimi. Io aspetto (forse sbagliando) l'uscita della fx (o addirittura della 9700pro con ddr2). Anche se ho visto in giro discussioni in cui si parla di prezzi allucinanti per la nuava fx...
Old 09-01-2003, 17:17   #30
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:

Quello che dico io, anzi quello che stò facendo io, e che consigliavo, per quanto stupido possa essere, è aspettare l'uscita della fx, guardare un pò i prezzi a distanza di un paio di settimane, e poi decidere. Non è avventato prendere una scheda ora con il riscio di averla ultra svalutata in un mese ? (e non in 2 o tre come capita sempre?) Il ragionamento sarebbe stato diverso 2 o 3 mesi fa. Comnque i vostri ragionamenti sono condivisibilissimi. Io aspetto (forse sbagliando) l'uscita della fx (o addirittura della 9700pro con ddr2). Anche se ho visto in giro discussioni in cui si parla di prezzi allucinanti per la nuava fx...
Fai bene IMHO
Old 10-01-2003, 02:36   #31
ionicoionico
Member

L'Avatar di ionicoionico

Dici sul serio? Va che sono pazzo a tal punto da spenderli quei 700 euro...sempre che le voci siano fondate...comunque asus...
Old 10-01-2003, 02:38   #32
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Dark Schneider"

Ma quali 2 settimane...fine gennaio verrano distribuiti i primi sample..ma non in massa. La Produzione di massa della GeForce FX sarà come minimo a Febbraio. La cosa migliore è che compri adesso. Anche perchè i prezzi stanno risalendo, perchè stanno uscendo le versione con AGP 8X che vanno uguale a quelle da 4X...e che vengono spacciati come più performanti quando invece di più hanno solo il prezzo 50-60 euro in più. Quindi se non compra adesso si ritroverà con una rapida diffussione di quelle da 8X che costano di più e le 4X che costano meno difficili da trovare.
vero i prezzi stanno salendo delle 8x
la stessa cosa con le 8x costa di +

BYEZZZZZZZZZZ
Old 10-01-2003, 14:27   #33
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:

Dici sul serio? Va che sono pazzo a tal punto da spenderli quei 700 euro...sempre che le voci siano fondate...comunque asus...
Magari calano le altre o trovi S3 o Trident
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian