|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ciao
non è semplice dare un consiglio sull'acquisto di un palmare perchè c'è una gran varietà di modelli che vanno a soddisfare esigenze diverse.
Certo è che gli Ipaq sono molto belli (forse i migliori per visualizzazione) ottime occasioni le trovi in US dove ne vendono molti ricondizionati con garanzia di 1 anno a prezzi davvero ottimi. Di recente Dell propone modelli nuovi che in quanto a prezzo sono decisamente concorrenziali rispetto a Compaq/HP. Io ho scelto Ipaq 3850 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ciao
non è semplice dare un consiglio sull'acquisto di un palmare perchè c'è una gran varietà di modelli che vanno a soddisfare esigenze diverse.
Certo è che gli Ipaq sono molto belli (forse i migliori per visualizzazione) ottime occasioni le trovi in US dove ne vendono molti ricondizionati con garanzia di 1 anno a prezzi davvero ottimi. Di recente Dell propone modelli nuovi che in quanto a prezzo sono decisamente concorrenziali rispetto a Compaq/HP. Io ho scelto Ipaq 3850 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
|
Riesumo questa discussione dalla tomba
![]() Sabato scorso ho visto lo Zire (spento ![]() ![]() Proprio oggi (quando ero decisissimo) ho visto un casio s660 in offerta a 99Euri (Lo zire viene 119). Qual è il migliore? Non ho "bisogno" di un palmare e non so se vale la pena di prenderlo o aspettare magari un cell di prossima generazione...... Nel caso,deve avere alcune caratteristiche: -Costare poco ![]() -Possibilità di elaborazione testi (tipo wordpad) -Possibilità di riversare i testi su PC -Agenda moooolto capiente -Possibilità di importare documenti dal PC (ho l'opera omnia di Stephen King e Asimov e mi piacerebbe potermeli leggere ti po E-book...Per ora sono in formato RTF) -Disponibilità di software in rete (non so se mi sono capito ![]() Non mi interessano i giochi (ho il GBA e il flash linker ![]() ![]() Sul sito della Palm ho letto che c'è un programmino (il flyzip) che permette di zippare parecchio le applicazioni facendo rendere di più i 2MB....Qualcuno sa qualcosa? Attendo consigli THX! ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Se vuoi un palmare completo, che si interfaccia bene al tuo pc, e che ti permetta di trasferire file di word, ad un prezzo accessibile, l'unica possibilità è lo Zire.
PalmOS tra l'altro come piattaforma è la più diffusa, e quest'anno passato ha incrementato la sua supremazia nel settore, ed inoltre è la piattaforma con più alta quantità di titoli software disponibili. Il casio non lo conosco, ma non vorrei che fosse più una agenda che un palmare... Myname
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Oppure se puoi e vuoi spendere qualcosa di più potresti considerare il Palm125, questo qui:
http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?sku=0109-24005&shop=up&cat1=PDA&cat2=0&produt=0&ric1=cat1&ric2=0&ric3=0&cart=1043693776258557&start=1&ric_id=[ric_id_ricevuto] Myname
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Grazie 1000, ma 177 euri sono troppi.
Ho letto che con il flyzip e usando il documents to go 4.0 si combina abbastanza anche 2Mb di memoria (che sono il difetto maggiore dello Zire). Ma per scrivere usa qualche sistema di write recognition o una specie di touch-tastiera?
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Il sistema di riconoscimento della scrittura dei PalmOS è molto ma molto semplice, in pratica e quasi come scrivere a stampatello, oppure puoi usare semplicemente la tastiera a video ed il touchscreen...
Occhio che il Palm125 può essere acquistato anche senza il pacchetto software che c'è in quella offerta, ma non so quanto meno possa costare. Myname
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ti ringranzio molto per le risposte....
Un faro nella notte della mia "ignoranza palmare" ![]() Lo zire è un m150, tecnicamente più nuovo di un m125 anche se inferiore, no? ho letto che ci sono dei programmini che permettono la sincronizzazione con l'Outlook. Cosa significa, visto che non permette la navigazione internet(che CMQ non mi interessa)? Posso abbinarlo a un cell con porta infrarossi e wap per scaricarmi la posta? Considerando le mie scarsissime esigenze, secondo te mi conviene aspettare un pò di mesi e prendermi qualcosa di più potente (il problema credo sia solo la RAM e la non espandibilità) o prendo questo e basta? Il documents to go quanto simile è al word? Ancora THX
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
io ho lo zire, come avrai letto nel thread..
allora, lo interfacci senza problemi con outlook , non parlo di outlook express, ma proprio dell' outlook di office. Sincronizzo attività, calendario, contatti, senza nessun problema. Non hai gestione della posta, ma mi sembra di aver capito che non ti serve. Non so se puoi interfaccairti con un telefono per scaricare la posta,ma ho dei seri dubbi. Sincronizzo sia con cavo in dotazione che con irDA. So che documents to go vuole 2 mb più spazio per i documenti, quindi io non l' ho mai installato. Il display è un 160*160 se non erro, ma secondo me si vede piuttosoto bene, anche se purtroppo NON c'è retroilluminazione. Io avevo bisogno di un oggetto che mi permettesse di organzizare le me cose anche quando sono in giro, quindi volevo un' agenda evoluta. Per esigenze più sofisticate uso il pc. Sì, lo zire è anche noto come m150, è più nuovo, ma è un po' più limitato del 125, che infatti costa di +. Costa poco, te lo consiglio se devi usarlo come agenda. Obiettivamente non mi sembra il massimo se devi fare del wordprocessing o altro. C'è un famoso e collaudato sistema di riconoscimento scrittura che si chiama Graffiti e che permette di inserire caratteri tramite lo stylus (pennino) nell' area apposita. Come dice Myname, è facile e piuttsoto veloce da apprendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Speravo in una testimonianza diretta!
![]() Allora, ilnave...... io lo userei principalmente per word processing ed e-book (come credo di aver detto, ho diversi libri in formato RTF che potrei buttar sù...anche se magari poche centinaia di pagine alla volta) Su diversi siti (tra cui quello ufficiale della documents to go) dicono che la versione per lo zire è la 4.0......Considerando poi che io non farei un installazione completa, visto che dell'excel non me ne può fregar di meno... Hai installato per caso il flyzip? Come va?
![]() |
#31 |
Senior Member
|
non so niente di queste cose che mi chiedi, mi spiace.
per altre domande magari ti so rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Hai installato altri programmi oltre alla dotazione base?
Quelli con cui è fornito si possono disinstallare per guadagnare spazio?
![]() |
#33 |
Senior Member
|
alla prima sincronia mi ha installato dei giochi, che poi ho subito tolto.
Ora c'è installato solo graffiti (sw di riconoscimento scrittura) e gsmtool (gestione telefono cellulare) e ho liberi 1.6 mb dei 1.8 totali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
La funzione "note" che dovrebbe essere già installata, che tipo di files gestisce? Il documento "bianco" appare come una pagina bianca di word?
Che tu sappia, ci sono programmi che abbiano integrato anche un tesaurus? Scusa per le domande a raffica.... Sono molto tentato, ma da studente universitario nullatenete cerco di investire bene il mio denaro.... Sto meditando di acquistarlo usato...
![]() |
#35 |
Senior Member
|
la funzione note è come una pagina di blocco note, non di word.
tra l' altro, cosa comoda secondo me, puoi scrivere nel blocco note di windows, salare il file, trasferirlo sul palmare, e vederlo come una nota. Per esempio, ti scrivi la lista della spesa sul pc e poi vai al supermercato con il palmare e sai cosa comprare ![]() non so per tesaurus, ma toglimi una curiosità, perchè sei così desideroso di usare word e compagnia bella? sei uno studente , come me, hai poco grano, come me! se vuoi ti prendi questo affare per avere un' agenda evoluta e molto ben interfacciabile, poi per scrivere in word usi il pc no?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Sto scrivendo la tesi e sono in giro per le biblioteche.
Mi trovo spesso in treno e quindi "fuori casa". Ho bisogno di avere libri da leggere (E-book!magari, come dicevo anche 200pag per volta se non ne stanno di più), non voglio il peso di un portatile (e poi ho paura che me lo ciulino se mi distraggo un attimo), nelle biblio devo consultare manoscritti parecchio antichi e ho bisogno di scrivermi due o tre note (diciamo sotto i 20k ) e magari anche "grafiche" (stile disegnino) ho visto che c'è la possibilità. Nella demo del palm 100 ho notato che questo modello più vecchio può avere una specie di mappina semplificata della città ![]() Questo è quanto. Ah! e voglio spendere pocopocopoco. Sotto le 200 carte se trovo un usato(ma anche meno ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
ciao, faccio pubblicità ad un altro post
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....highlight=palm ( non sono io ho letto di questo e il prezzo è + che onesto) lascia stare zire m100 e roba del genere, punta a qualcosa di + upgradabile e versatile, se no rischi di rimanere deluso dell'oggetto. Se invece vuoi qualcosa di nuovo aspetta un po'. escono nuovi modelli tra cui il sony sj33.... http://www.cliesource.com/forums/showthread.php?threadid=1787 a proposito delle "mappine" a questi cosi ci puoi attaccare il gps oppure usare cartografici normali tipo tom tom city map, digimap mapwiever. esistono anche tastiere portatili se devi scrivere una certa mole di documenti... e se vuoi direttamente i word e poi sincronizzi col pc. Ti consiglio www.itapug.org per info + dettagliate sul mondo palm ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Non ho bisogno di upagrades.....
Mi serva che tenga l'agenda (n di tel, email, indirizzi) per quando devo scrivere le cartoline, e che abbia un editor di file txt (o similari). Tutto il resto son soldi sprecati. Se voglio ascoltare musica ho il lettore Mp3 della sony(con 128 mb) e se voglio giocare ho il GBA con la cartuccia programmabile (scarico i giochini da internette e via....Ooooops! non si poteva dire? ![]() La mappine (mooooooooooolto semplici e senza GPS) sono solo grasso che cola: se ci sono bene (e faccio lo sborone) se non ci sono amen. LA possibilità di scambiare file di testo da PC e viceversa è FONDAMENTALE. L'M505 mi tenta, ma 160 Euri son troppi (lo sono anche 119, in realtà....) e sarebbe sprecato con me.
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
credo che si possa fare anche altro ma questo è quello che ho direttamente provato. C' èanche una comodo programma che permette di fare schizzi sullo schermo, quindi spiegare un itinerario, o prendere degli apunti velocissimi, o disegnare qualcosa ecc ecc |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
ribadisco che secondo me:
la dotazuione di 2 mb dello zire è anacronistica. la mancanza della retroilluminazione e la bassa qualità dello schermo ne fanno un prodotto estremamnte limitato. Se poi le tue esigenze sono quelle e quelle soltanto, beh allora cerca un palm V usato , lo paghi meno e ha la retroilluminazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.