Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2003, 02:24   #21
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Io mi accontenterei dello schermo base ma visto che con il 2.2 costa per assurdo meno il 1600x1200....
anzi mi alletta molto quello top con la tecnologia che permette ai pixel una migliore velocità di risposta e migliora la luminosità quasi quasi
Secondo voi la garanzia è proprio meglio farla di 3anni costa la bellezza di 335€ in più
adesso da gennaio per legge non dovrebbero alzare la minima a 2 anni?
grazie a tutti
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 18:44   #22
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Che dici? hai dubbi su un portatile del genere?
Compralo al volo, mettici la risoluziopne BT, cioè quella che costa un po di più! e portalo a casa! non te ne pentirai!
Se esiste un monitor migliore lo voglio vedere!
Ingrandisci i caratteri e vai!
A meno che non hai proprio delle difficoltà particolari ti abituerai alla risoluzione!
Oppure se vuoi ti vendo il mio DELL inspiron 8200 da 1,7ghz con 8 mesi di vita e io mi compro quello da 2,2 ghz!
Ma non cambierei marca e nemmeno monitor o risoluzione! ciao e ...corri a comprarlo!!!!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 19:48   #23
stoot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Scusate l'ignoranza, ma su un display come quello del Dell da 1600 x 1200, qualsiasi risoluzione minore risulterà sempre un po' storpiata?
Per quanto riguarda la garanzia, consigliate di fare quella per 3 anni o la più semplice (e anche molto + economica)?.
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 21:17   #24
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Scusate l'ignoranza, ma su un display come quello del Dell da 1600 x 1200, qualsiasi risoluzione minore risulterà sempre un po' storpiata?
Per quanto riguarda la garanzia, consigliate di fare quella per 3 anni o la più semplice (e anche molto + economica)?.
Tutti i disply sono ottimizzati x una risoluzione, che è quella massima.
Se diminuisci la risoluzione vedi peggio, a meno che non sia la metà esatta (così ad ogni pixel nella risoluzione originaria ne corrispondono esattamente 4 nella risoluzione "a metà"). Cmq nella Ati 9000 c'è una funzione apposta per evitare proprio l'effetto "sgranamento" a risoluzioni minori.
Cmq se devi comprare un display x utilizzarlo a risoluzioni minori, tanto vale comprarne uno meno costoso.

Per la garanzia.......boh sono indeciso anch'io: non so se farla di 1 anno, di 3 (+335 € ) oppure di 3 compresi anche i danni accidentali (+540 € )
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 21:28   #25
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Oggi ho provato un sony Vaio grv516 (credo) 16" con risoluzione 1600*1200 e mi è sembrata davvero eccessiva con la grandezza dei caratteri normale.

Quasi quasi prendo lo schermo a 1400*1200 al posto di quello BT e il processore a 2,0 Ghz invece di quello a 2,2 e mi risparmio oltre 300 €.
Old 07-01-2003, 22:00   #26
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
no il sony GRV516 ha 1280x1024 su 16pollici

cmq io oggi ho provato il toshi con il 1600x1200...bhè si vedeva tutto piccolino piccolino...ma ammazza che risoluzione...

io ho deciso, dell con 1600x1200 senza problemi
Allora forse il sony che ho provato era il GRX o qualcos'altro, ma ti assicuro che era un 16" a 1600*1200 e dovevo fare fatica per utilizzarlo.
Old 09-01-2003, 18:52   #27
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Quote:
Originally posted by "Mounty"

Se diminuisci la risoluzione vedi peggio, a meno che non sia la metà esatta (così ad ogni pixel nella risoluzione originaria ne corrispondono esattamente 4 nella risoluzione "a metà"). Cmq nella Ati 9000 c'è una funzione apposta per evitare proprio l'effetto "sgranamento" a risoluzioni minori.
Ci riprovo: qualcuno mi sa dire se questa funzionalità della Mobility Radeon 9000 è software (cioè ci vuole un driver apposta) o è hardware (cioè funziona anche con Linux, DOS, BeOS, [inserisci-qui-il-nome-di-un-sistema-operativo-per-il-quale-non-esistano-driver-ATI]...
Sigh, non riesco ad ottenere questa info da nessuna parte!

_dave_
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 20:49   #28
Albertone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Per chi conosce l'inglese e desidera approfondire il tema della risoluzione dei display esiste un ottimo documento della Dell "High-Resolution, Wide-Viewing Displays on Dell Portable Computers" disponibile sia in html che in PDF.
Spiega tutto perfettamente e ci sono anche delle immagini. L'ideale resta comunque vedere questi display dal vivo.
Ciao
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian