|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
X Devo: ti assicuro che ho seguito perfettamente alla lettera le istruzioni che mi della itex, quindi putroppo non so cosa dirti se non tu funziona
![]() X Risso: non ti ho inviato nulla, eri ironico vero?:P Comunque se vuoi te li mando! Il kernel l'ho compilato esattamente come diceva la guida. Ma la volete sapere la cosa più divertente?? Che ho reinstallato la debian, ho rifatto tutto e ora non mi funziona più una mazza! :P Comunque il modem mi ha funzionato e pure bene, quindi il fatto che ora non mi funziona piu ma prima funzionava voul dire che ora sbaglio qualcosa (e probabilmente anche voi^_^) Spero riusciate a metter tutto a posto (e me lo auguro anche a me stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Ragazzi piccolo update, ho risolto il mio problema!
Era veramente una stupidaggine, dovevo impostare il routing(perdonatemi se non ho usato la terminologia giusta ma spero di essermi fatto capire). route add default ppp0 (se avete la connessione su ppp0) concludendo fate ifconfig, se la connessione non funziona ma viene elencata provate a fare quello che ho fatto io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
come no...
io nella casella postale ho ricevuto un file zippato con dentro i driver e la guida in pdf... non sei stato tu? vabbe' sara' stato qualche altro benefattore ![]() e per questo che te lo chiedevo perche' la roba che ho ricevuto [e chiunque l'abbia inviata lo ringrazio 1000 volte] ce l'avevo gia'. cioe' guida piu' driver e patch varie per 2.4.16 tutto compilato dalla itex. i driver in realta' sono per la 2.4.15 e gia' forzandoli vanno sulla 2.4.16. provai questa estate sulla 2.4.18 e si bloccava. tu dici che te li hanno inviato dalla atlantis, puoi dirmi sulla guida per quale versione kernel sono? ciao
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Quelli che ho io sono per il kernel 2.4.16, quindi mi sa che hai una versione sbagliata. Inoltre da come lo dici sembra che tu abbia il package atm gia patchato dalla itex, mentre nella guida che ho io il package atm e' originale e ci stanno tre file (atm.h atmdev.h e atmppp.h) patchati da sostituire "a mano".
Dai su scrivi all'atlantisland e fammi sapere!! ^_^ Ciao ps: io uso il 2.4.18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
ok, ho scritto alla atlantis e vediamo cosa mi rispondono... anche se non ho un atlantis ma un wisecom
![]() cmq i file che ho e che ho utilizzato tranquillamente questa estate [su 2.4.16 mi connettevo tranquillamente] sono: atm.h atm-0.78.tar.gz atmdev.h atmppp.h br2684-against2.4.17.diff brctl-010226.c itex1577-2.4.16.o itexpppoa_for_2.4.16.tar.gz itexpppoe_for_2.4.16.tar.gz e la guida pdf
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Sono gli stessi files che ho io:PP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a caricare con successo il modulo sul kernel 2.4.18 personalizzato, ma c'è un problema.
uso pppoe. e quando do il comando br2648tcl -b -c 0 -a 0.8.35 mi dice che non trova la periferica nas0, secondo il pdf della itex, dovrei caricare il modulo con il cavo dsl stakkato, ci ho provato, ho rilanciato il comando, ma niente... non so, secondo me dipende dal fatto che sul kernel della 2.4.18 non c'è l'opzione "RFC 1483/2684 Bridged Protocols", mentre sul 2.4.16 si. mi sembra strano, ma non trovo altra spiegazione, ho ricompilato il kernel tante volte ed ho ricontrollato tutto il procedimento..nada.. mi rimane da provare il kernel 2.4.16 ah vi incollo il log esatto dell'errore. cmq non è importantissimo, questa era una prova, sto modem finirà su una linea pppoatm ![]() ![]() Codice:
[nyo@localhost nyo]$ /usr/sbin/br2684ctl -b -c 0 -a 0.8.35 RFC1483/2684 bridge: Interface "nas0" could not be created, reason: No such device RFC1483/2684 bridge: Communicating over ATM 0.8.35, encapsulation: LLC RFC1483/2684 bridge: Could not configure interface:No such device [nyo@localhost nyo]$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
mi fate leggere la guida pdf? son curioso...
come non detto, ho trovato il pacchetto contenente driver e guida...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.