Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2002, 16:18   #21
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pipecat
[b]
appena puoi !! fammi sapere ))
mmm mi sà che mi messaggi non li legge nessuno
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 16:21   #22
Thirdmillennium
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
Quote:
[b]
mmm mi sà che mi messaggi non li legge nessuno
Abbi un po' di pazienza! Aspetta che qualcuno ti sappia rispondere... Non è passato tanto tempo da quando hai postato...
Thirdmillennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 17:06   #23
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
io a dire il vero nn sono molto soddisfatto dalla mia 9700pro... arrivavo da due predecessori nvidia (gef 2 gts e gf3 ti200) con i quali nn avevo MAI avuto problemi... qui invece dopo appena una settimana ho trovato prob di incompatibilità (catalyst 2.4)...
poi x qualke motivo ignoto sono CONVINTO che il mio agp (nn impostabile da bios su abit at7max2) sia a 2x... inoltre (anche se conta meno di zero) ho un punteggio 3dmark che nn è molto positivo (11500 con 2400+)
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 17:11   #24
Thirdmillennium
Senior Member

Ma quanto le pagate 'ste ATI 9700?
Old 21-11-2002, 17:30   #25
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

pagata 510€
Old 21-11-2002, 17:57   #26
Thirdmillennium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athletico
[b]pagata 510€
La "liscia" o la "Pro"?
Ma cambiano solo le frequenze fra questi due modelli?
Old 21-11-2002, 18:10   #27
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
[b]io a dire il vero nn sono molto soddisfatto dalla mia 9700pro... arrivavo da due predecessori nvidia (gef 2 gts e gf3 ti200) con i quali nn avevo MAI avuto problemi... qui invece dopo appena una settimana ho trovato prob di incompatibilità (catalyst 2.4)...
poi x qualke motivo ignoto sono CONVINTO che il mio agp (nn impostabile da bios su abit at7max2) sia a 2x... inoltre (anche se conta meno di zero) ho un punteggio 3dmark che nn è molto positivo (11500 con 2400+)
azz....ma come mai un altro ragazzo ha detto invece che andava tutto ok.....mah...forse non hanno risolto i problemi con i driver
Old 21-11-2002, 18:15   #28
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

la pro

io nn so se è a 2x o no... cmq ho dei grossi prob.... in 3dmark pixel shader faccio 77fps quando uno kon la mia stessa scheda fa 177 con cpu molto inferiore....... e anche il bump mapping..... faccio circa la metà!! da cosa dipende?
Old 21-11-2002, 18:20   #29
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
[b]la pro

io nn so se è a 2x o no... cmq ho dei grossi prob.... in 3dmark pixel shader faccio 77fps quando uno kon la mia stessa scheda fa 177 con cpu molto inferiore....... e anche il bump mapping..... faccio circa la metà!! da cosa dipende?
ma non saprei......il miglior test è vedere come girano gli stessi giochi con la stessa scheda e stesse impostazioni sul tuo pc ed un altro
Old 21-11-2002, 18:23   #30
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
[b]
azz....ma come mai un altro ragazzo ha detto invece che andava tutto ok.....mah...forse non hanno risolto i problemi con i driver
NESSUNA scheda video di NESSUNA marca (e vale anche per le schede madri ovviamente) può vantare di essere completamente compatibile....come ho detto sopra io infatti con la ATI non ho mai avuto problemi, con la nVidia invece sì........
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 18:27   #31
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
si, vabbé... ma alla resa dei conti? Ati o GeForce??

Su su... che io ho ancora un mese per decidere e posso spendere fino a 250euro (se proprio "tiro" arrivo a 300)
Old 21-11-2002, 18:37   #32
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
[b]
senti visto che abbiamo la stessa scheda madre, vedo che hai un bel pentium2.5 perciò la nostra Mb regge parecchio, se non sbaglio fino ai 3ghz hai riscontrato problemi con la 9700 pro?hai provato parecchi giochi??emulatori? etc etc scusa se ti faccio un bel pò di domande ma tra un pò è il mio compleanno (5 dicembre) quindi se devo fare il passo voglio esserne sicuro premesso che ho provato le schede Ati a casa di un mio amico per lavorare con applicazioni 3d e 2d ed è una bestia....ti prego illuminami
Scusa se ti rispondo soltanto adesso, ma io lavoro, e non posso stare sempre dietro al forum!
Allora, per risponderti: io personalmente mi ritengo soddisfatto al 101% della mia 9700pro, sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per quanto riguarda la compatibilità. Quanti giochi ho provato? Diciamo più di quelli che servono per dire se una scheda ha problemi di compatibilità o meno! A parte gli scherzi, ne ho provati circa una 20ina, dai più vecchi (SWAT 3) ai più recenti (Unreal Tournament 2003), e ti posso garantire che non ho riscontrato nessun tipo di problema. E siccome non ho nessun interesse a dire cavolate, ti dico subito che l'unico gioco che non ha alcuna intenzione di funzionare è FIFA 2002 !
Per il resto, ho provato praticamente di tutto, dai giochi di corse (Rally championship 99, Need for speed hot pursuit 2 demo, 1nsane, Carmageddon tdr2000, Driver...), alle avventure-azione in 3a persona (Mafia, Max Payne, Hitman 2 demo, Hitman 1...), passando per i fps (RTWC, Quake 3, Soldier of fortune 2, Swat 3, demo di Raven shield, UT2K3, Unreal tournament, Serious Sam, Medal of honor) e per FIFA 2003 demo, che gira perfettamente, senza problemi di alcun tipo.
Soldier of fortune è l'unico gioco col motore di Quake 3 che non riesco a far girare con AA attivato, ma penso che la colpa sia da attribuire alla pesantezza estrema delle modifiche apportate al motore grafico (comunque lo gioco pur sempre a 1280X1024, al max del dettaglio con AF16X, non so se mi spiego!).
In sintesi, questa è la mia esperienza personale, l'unico appunto che posso fare alla ATi riguarda la versione 2.4 dei driver Catalyst, che purtoppo mi hanno abbassato le performance in direct3d. Ma mi sembra che il bilancio generale sia più che positivo, no?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 18:46   #33
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da rookie
[b]

NESSUNA scheda video di NESSUNA marca (e vale anche per le schede madri ovviamente) può vantare di essere completamente compatibile....come ho detto sopra io infatti con la ATI non ho mai avuto problemi, con la nVidia invece sì........
nn sono esattamente dello stesso parere, e ribadisco che ho una ati.
Old 21-11-2002, 19:00   #34
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
[b]

Scusa se ti rispondo soltanto adesso, ma io lavoro, e non posso stare sempre dietro al forum!
Allora, per risponderti: io personalmente mi ritengo soddisfatto al 101% della mia 9700pro, sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per quanto riguarda la compatibilità. Quanti giochi ho provato? Diciamo più di quelli che servono per dire se una scheda ha problemi di compatibilità o meno! A parte gli scherzi, ne ho provati circa una 20ina, dai più vecchi (SWAT 3) ai più recenti (Unreal Tournament 2003), e ti posso garantire che non ho riscontrato nessun tipo di problema. E siccome non ho nessun interesse a dire cavolate, ti dico subito che l'unico gioco che non ha alcuna intenzione di funzionare è FIFA 2002 !
Per il resto, ho provato praticamente di tutto, dai giochi di corse (Rally championship 99, Need for speed hot pursuit 2 demo, 1nsane, Carmageddon tdr2000, Driver...), alle avventure-azione in 3a persona (Mafia, Max Payne, Hitman 2 demo, Hitman 1...), passando per i fps (RTWC, Quake 3, Soldier of fortune 2, Swat 3, demo di Raven shield, UT2K3, Unreal tournament, Serious Sam, Medal of honor) e per FIFA 2003 demo, che gira perfettamente, senza problemi di alcun tipo.
Soldier of fortune è l'unico gioco col motore di Quake 3 che non riesco a far girare con AA attivato, ma penso che la colpa sia da attribuire alla pesantezza estrema delle modifiche apportate al motore grafico (comunque lo gioco pur sempre a 1280X1024, al max del dettaglio con AF16X, non so se mi spiego!).
In sintesi, questa è la mia esperienza personale, l'unico appunto che posso fare alla ATi riguarda la versione 2.4 dei driver Catalyst, che purtoppo mi hanno abbassato le performance in direct3d. Ma mi sembra che il bilancio generale sia più che positivo, no?
beh strano, il gioco in se non è complesso e la 9700pro è una bestia dai test su AAche ho visto, forse i gioco è troppo datato,cmq non c'era bisogno di scusarsi ) eheh no problem )
sei stato gentilissimo grazie per le delucidazioni, hai provato a scaricarti la demo alpha di doom3? vedi come ti gira
Old 21-11-2002, 19:20   #35
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
[b]
beh strano, il gioco in se non è complesso e la 9700pro è una bestia dai test su AAche ho visto, forse i gioco è troppo datato,cmq non c'era bisogno di scusarsi ) eheh no problem )
sei stato gentilissimo grazie per le delucidazioni, hai provato a scaricarti la demo alpha di doom3? vedi come ti gira
Che dire, non so perché SOF II faccia una cosa del genere, ma il bello è che non lo fa sempre! Ci sono soltanto dei tratti in particolare che sono una mattonata, perché per il resto si viaggia sui 70 fps circa con AA a 1280X1024. Mi sono accorto che sono legati agli script del gioco, cioè a quei momenti in cui i nemici fanno qualcosa di programmato (per es., quando escono da un angolo ad un certo punto del gioco, quando ti attaccano da un certo punto predefinito ecc.), ma si verificano soltanto con l'AA attivato... Ah, adesso che mi accorgo non ti ho specificato che ho provato la demo di Soldier 2, non la versione definitiva, quindi è probabile che col gioco completo certe cose non avvengano...

L'alfa di Doom III? Diciamo che l'ho vista, e che va dai 20 ai 70 fps ad 800X600 dettagli al max, e dai 15 ai 60 a 1024X768 dettagli al max...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 22-11-2002, 09:38   #36
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
[b]

Che dire, non so perché SOF II faccia una cosa del genere, ma il bello è che non lo fa sempre! Ci sono soltanto dei tratti in particolare che sono una mattonata, perché per il resto si viaggia sui 70 fps circa con AA a 1280X1024. Mi sono accorto che sono legati agli script del gioco, cioè a quei momenti in cui i nemici fanno qualcosa di programmato (per es., quando escono da un angolo ad un certo punto del gioco, quando ti attaccano da un certo punto predefinito ecc.), ma si verificano soltanto con l'AA attivato... Ah, adesso che mi accorgo non ti ho specificato che ho provato la demo di Soldier 2, non la versione definitiva, quindi è probabile che col gioco completo certe cose non avvengano...

L'alfa di Doom III? Diciamo che l'ho vista, e che va dai 20 ai 70 fps ad 800X600 dettagli al max, e dai 15 ai 60 a 1024X768 dettagli al max...
ovviamente stiamo parlando di una demo alpha sicuramente non ottimizzatasono io che ho aperto questo topic perchè mi devo cambiare la scheda video, il resto del pc va bene p42,2ghz etc etc
ho la demo alpha di doom3 , fullscreen 400*300 è ok.....ma ho un vertex overflown....la cpu ha uno sfruttamente pari al 100%, la geffo2mx400 non gli è granche di aiuto,se considera che non può gestire ne vertexshader ne pixelshaderfà tutto via processore
Old 22-11-2002, 09:42   #37
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
[b]
ovviamente stiamo parlando di una demo alpha sicuramente non ottimizzatasono io che ho aperto questo topic perchè mi devo cambiare la scheda video, il resto del pc va bene p42,2ghz etc etc
ho la demo alpha di doom3 , fullscreen 400*300 è ok.....ma ho un vertex overflown....la cpu ha uno sfruttamente pari al 100%, la geffo2mx400 non gli è granche di aiuto,se considera che non può gestire ne vertexshader ne pixelshaderfà tutto via processore
Veramente anche a me lo dà questo tipo di errore (vertex overflown), ma ritengo che sia del tutto colpa dell'alfa, non dell'harwdare...
Old 22-11-2002, 14:07   #38
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
[b]

Veramente anche a me lo dà questo tipo di errore (vertex overflown), ma ritengo che sia del tutto colpa dell'alfa, non dell'harwdare...
anche spariscono dallo schermo i nemici ?
io ho un effetto simile)) nonchè un completo bullet time a pieno schermo con 3/4 zombie-----..ehehe la geffo2mx400 (onore a Lei)deve andare in pensione
Old 22-11-2002, 14:34   #39
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
[b]
anche spariscono dallo schermo i nemici ?
io ho un effetto simile)) nonchè un completo bullet time a pieno schermo con 3/4 zombie-----..ehehe la geffo2mx400 (onore a Lei)deve andare in pensione
No, a me quando dà quell'errore si "riazzerano" le skin dei nemici, nel senso che se a terra c'è uno zombie con le skin danneggiate per i colpi d'arma da fuoco, gli tornano quelle integre e si rialza come se stesse meglio di prima!
Old 22-11-2002, 15:03   #40
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
[b]

No, a me quando dà quell'errore si "riazzerano" le skin dei nemici, nel senso che se a terra c'è uno zombie con le skin danneggiate per i colpi d'arma da fuoco, gli tornano quelle integre e si rialza come se stesse meglio di prima!
ah bene è successo anche a me ...considera che nella seconda stanza prima che incroci il demonknights si rialzavano in continuazione fino a raggiungere una cifra tipo 10 zombie su schermo ))
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian