Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2002, 16:51   #21
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Prima di fare commenti io aspetto notizie ufficiali...
per qual motivo nvidia dovrebbe annunciare un ritardo del genere perdendo chissà quanti utenti che passerebbero ad ati a natale????
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 17:01   #22
vassili81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
confermo hal

Confermo pienamente quello che dice halduemilauno

Per bench e per me è molto meglio la 4600 G4 che la Ati9500!
vassili81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 17:02   #23
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Korn
[b] per qual motivo nvidia dovrebbe annunciare un ritardo del genere perdendo chissà quanti utenti che passerebbero ad ati a natale????
non è nVidia che lo ha annunciato.
presentando la scheda il 18.11 io credo che il mercato nordamericano per natale è ancora disponibile,e poi a gennaio/febbraio invadere il resto.e poi non dimentichiamo che per nVidia è sufficiente presentare la scheda render noto tutte le sue(eventuali)potenzialità e superiorità e il gioco è praticamente fatto tutti o molti la aspetteranno.
intanto le 4200/4600(che rimarranno)si continuano a vendere alla grande.soprattutto la 4200,i prezzi soprattutto 4600 calano.il cofronto con le 9500 lo reggono quindi.....
Old 23-10-2002, 17:18   #24
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
IMHO, tutta questa storia e' l'ennesima prova di quanti "ci cascano" con questa politica delle mega-performances. Ecco come la vedo io: Ati ha prodotto una skeda "castrata" (tante' che la ram ha banda da vendere anche con la Gpu overclockata) soltanto per comparire per la prima volta nell'olimpo delle schede piu' potenti di tutti i tempi (tanta superiorita' non c'e' dai tempi della Geforce1 ddr).. per poi uscire con il modello serio a 0.13u che pero' non so se competera' con NV30 (che ha le ddr2). Cmq sotto l'albero ci mettero' un bel case in alluminio ed una cpu piu' potente, visto che cmq UT2003 non scatta neanche un po' sulla mia Geffo3ti500..
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 17:22   #25
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

fossi in te non micomprerei neanche quelle cose se non ti scatta ut cmq sia forse il 9700 non sarà equilibrata per quanto riguarda potenza gpu ram ma di certo non si può dire che sia un scheda "specchietto per allodole" chi lacompra sa bene che durerà parecchio a prescindere da quelle che usciranno
Old 23-10-2002, 17:22   #26
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
mah l'unica cosa che mi dispiace veramente e che non ci sarà il calo di prezzo della 9700. avendo una geffo2mx su un xp 2200+ mi sarebbe paicuto fare il grande salto. adesso .... vedremo
Pzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 17:24   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
[b]

cofronto con le 9500 lo reggono quindi.....
mm non so se fa in tempo, poi sai ad aspettare...al lupo al lupo
Old 23-10-2002, 17:35   #28
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[b]IMHO, tutta questa storia e' l'ennesima prova di quanti "ci cascano" con questa politica delle mega-performances. Ecco come la vedo io: Ati ha prodotto una skeda "castrata" (tante' che la ram ha banda da vendere anche con la Gpu overclockata) soltanto per comparire per la prima volta nell'olimpo delle schede piu' potenti di tutti i tempi (tanta superiorita' non c'e' dai tempi della Geforce1 ddr).. per poi uscire con il modello serio a 0.13u che pero' non so se competera' con NV30 (che ha le ddr2). Cmq sotto l'albero ci mettero' un bel case in alluminio ed una cpu piu' potente, visto che cmq UT2003 non scatta neanche un po' sulla mia Geffo3ti500..
Si dice che la ati abbia già pronti presample con memoria DDRII quindi dal punto di vista della banda della memoria l'ATI se la caverà alla grande. Si vocifera che queste schede verranno immesse sul mercato appena uscirà in maniera massiccia NV30 (insomma ad anno nuovo).
Non vorrei xò che siccome sono ancora a .15 le ATI non hanno sufficente GPU x sfruttare tutta quella banda anche se và detto male non fà sicuro
X la .13 bisognerà aspettare ma visto quanto è agguerrita ATi non penso passerà molto tempo.
Sapete + la storia và avanti e + il 9700 mi sembra l'Athlon della ATI, cioè veloce, con ampi margini di miglioramento, azzeccato come periodo d'uscita e azzoppatto solo dalla solita squallida e ritardataria microzozz......
Staremo a vedere .
Chiaramente l'NV30 è mooollltttoooo migliore del PIV .
Xò và detto l'NV30 può solo aumentare la frequenza delle RAM e fare 1 leggero incremento di clock x produrre l'NV30 ultra, ma niente di +.
Old 23-10-2002, 17:36   #29
pg08x
Senior Member

Non diciamo fischi per fiaschi. Giusto ieri ATI ha presentato una skeda video funzionante con le DDR2 standard di cui sempre ATI si è fatta promotrice mentre nvidia non ha ancora fatto nulla a riguardo. http://mirror.ati.com/companyinfo/press/2002/4555.html
Quindi per certo se c'è una skeda che potrà montare DDR2 questa è la Radeon 10000 non nv30.
Per quanto riguarda il bus della memoria quello della 9700 è IL DOPPIO del bus dell'nv30 quindi banda passante doppia a parità di frequenza (anche se in questo senso nvidia ha messo in piedi un artifizio per colmare il gap).
La maggior preoccupazione di nvidia al momento è quella di tirar fuori una SKEDA BETA che performi di più della 9700 non importa se non è ancora pronta.
Per quanto riguarda le 9500 c'è molto da dire (prossimo post)...
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 17:47   #30
pg08x
Senior Member

Radeon 9500 e 9500PRO

La radeon 9500 E' DIRECTX 9 compatibile. Una skeda derivata dalla 9700 quindi tecnologicamente più avanzata di qualsiasi geforce.

C'è da dire inoltre che in termini di prestazioni pure con giochi directX8 (ovviamente si tratta di skede che daranno il meglio con directX9) la 9500 è sulla fascia di mercato concorrente alla ti4200 skeda + venduta dell'offerta nvidia(e la 9500 è DECISAMENTE MEGLIO DI QUESTA).
La 9500PRO invece rappresenta l'alternativa rispetto alla ti4600 (ti 4600 che se guardiamo bene non ha molto di innovativo rispetto ad una geforce3 se non le frequenze spaventose di funzionamento)
Old 23-10-2002, 17:55   #31
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
una cosa è sicura, ati all'uscita dell NV30 abbasserà il prezzo della 9700 e se la differenza di prezzo tra le 2 è consistemte il radeon avrà la meglio !! anche perchè spendere 600 euro per l'NV30 e 400 per il 9700 mi comprerei la 9700 a occhi chiusi anche perchè con la 9700 sarei apposto per un po !
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 17:59   #32
pg08x
Senior Member

Domandina...

Quando (ma di fatto, qui in Italia quando ???) uscirà nv30 possiamo star certi che 6 mesi dopo (nvidia lo ha già dichiarato) nvidia rilascerà una ulteriore generazione di skede ancora più fermormanti. Ma quanto costerà nv30 ??? TANTO, tanto quanto ?
Ed ATI, se ne starà ferma con le mani in mano ??? direi di no.

Quindi:

A) Se vuoi il massimo delle performance ad ogni costo ti compri la skeda video più performante. Ma devi essere disposto a convivere con il fatto che dopo 6 mesi dalla sua uscita questa skeda non sarà più la più performante (sia essa una radeon 9700 oppure una nv30 oppure perfino una radeon 10000).
B) Se vuoi risparmiare ti compri la skeda video con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/features senza dimenticare che tutti i giochi a venire si spostano verso directX9 mentre con i giochi attuali io ho una radeon 8500, skermo da 19 pollici athlonXP e non ho il minimo problema.
Old 23-10-2002, 18:04   #33
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Fuegan
[b]... io dico che per quello che ne sappiamo noi nvidia potrebbe aver già in magazzino tonnellate di processori ecc. ecc. e metto l'accento su potrebbe....
A mio avviso se cosi' fosse sarebbe una mossa suicida , non hanno materialemente i tempi tecnici per portare le schede nei negozi di tutto il mondo per i primi di dicembre , e perdere il treno di natale costa caro ...
Old 23-10-2002, 18:14   #34
pg08x
Senior Member

Concludo che chi aspetta nv30 corre 3 grossi rischi:

- Trovarsi cpu limited e quindi poter sfruttare la skeda a pieno magari dopo 6 mesi dall'acquisto quando uscirà una cpu adeguata (per non parlare dell'aggiornamento di mobo, processore, memorie) quindi acquisto nv30 a febbraio 2003 la sfrutto a Settembre.
- Con i giochi attuali il monitor non supporta le risoluzioni cui la skeda potrebbe andare mantenendo la fluidità e quindi non sfrutta la skeda e la nuova cpu.
- Una volta, dopo 6 mesi dall'acquisto della skeda ed appena approntato un pc in grado di sfruttarla ti esce ATI che come hanno già fatto con le 8500, 9000, 9500 nei confronti delle rispettive geforce rilascia una skeda economica che magari è più innovativa del tuo nv30 e costa la terza parte di quanto tu avevi speso a Febbraio 2003.

A quel punto vai sul forum di hardware upgrade e difendi a spada tratta il tuo acquisto ed esalti la prossima generazione di skede nvidia che magari dovranno ancora uscire.

E così via mentre nvidia se la ride...
Old 23-10-2002, 18:26   #35
pg08x
Senior Member

Comunque quello che più mi fa inquitare è che sono certo che in nvidia LO SAPEVANO BENISSIMO FIN DA SUBITO che la loro skeda potrà essere nei negozio SOLO CON ALMENO 6 MESI DI RITARDO RISPETTO AD ATI.

Questa è una POLITICA DI BUGIE e MENZOGNE che non possono che danneggiare chi ? NOI !!!
Old 23-10-2002, 18:35   #36
ITA 7243
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
8X ??????

da tanto che sento 8X ....
ma qual' è la differenza tra 8X e 4X ?
ciao a tutti e grazie in anticipo ...
ITA 7243 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 19:38   #37
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da jjs
[b]raga aiutatemi,meglio comprare una ati 9500 o la geforece 4 ti600????
La Raddeon 9500 è come prestazioni sui livelli del GF4 Ti4200, però è DX9, quindi in futuro....
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 19:48   #38
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
[b]

nei bench finora usciti sia la geffo4ti4600 e sia la 4200 sono superiori alla 9500.

Alla 9500 , non alla versione pro
Old 23-10-2002, 21:02   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Re:

"Comunque quello che più mi fa inquitare è che sono certo che in nvidia LO SAPEVANO BENISSIMO FIN DA SUBITO che la loro skeda potrà essere nei negozio SOLO CON ALMENO 6 MESI DI RITARDO RISPETTO AD ATI. "

secondo me no, potrebbe anche essere che viste le prestazioni e le caratteristiche del chip ATI abbiano deciso di fare qualche aggiustamento al chip in modo da renderlo più performante della soluzione ATI, anche se così facendo hanno introdotto tutto quel ritardo...
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 22:01   #40
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quello che dice shark potrebbe essere reale , in una news del 30 agosto (http://news.hwupgrade.it/6989.html) sembra che Nvidia vista la potenza della 9700 abbia pensato di posticipare l' NV30 e portarlo da 6 ad 8 pipelines di rendering , affermazione che potrebbe essere vera visto che attorno a giugno si ipotizzava un incremento di prestazioni a favore della 9700 di solamente un 30% rispetto alla 4600 , limite questo del 30% ampiamente sorpassato gia' dalle prime reviews dell' R300 datate 26 agosto (4 giorni prima dei rumors che dichiaravano addirittura una modifica strutturale dell' NV30)

Tra l' altro sembra che Nvidia abbia avuto non pochi grattacapi con il processo produttivo a 0.13u e per finire il bus e' rimasto a 128bit. L' unica cosa confermata da piu' di una news sembra che sia l' adozione di DDR II con frequenze attorno al Ghz (tra 800 e 1000 Mhz).

A me questo NV30 non mi piace per niente , dall' NV20 (GF3) all' NV25 (GF4) ci hanno messo solo 4 mesi , l' Nv30 doveva arrivare in ottobre , ma probabilmente hanno avuto qualcosa in piu' di qualche problema produttivo con i 0.13u , se solamente la news che ho citato prima del 30 agosto fosse un briciolo vera si correrebbe il rischio di trovarsi a fare da beta tester ad una GPU "rimaneggiata" all' ultimo , la cosa non mi piace per niente.

Spero che non salti fuori nessuno a dire che faccio tifo per ATI perche' 20gg fa avevo una GF3 , queste che ho fatto sono solo considerazioni personali piu' o meno condivisibili , l' unica certezza e' che quando avremo la grazia di vedere cosa fara' sto NV30 ci toglieremo un sacco di dubbi e perplessita',

Ciauz
Patri

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian