|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
RaisorBlade ovviamente a prezzi stracciati sarebbe molto meglio per tutti
![]() 1-21504 punti su P4 @ 3998 MHZ 2-21047 punti su P4 @ 3853 MHZ 3-20724 punti su P4 @ 3685 MHZ mi accontenterei anche del premio di consolazione fuori dal podio!!! cmqè davvero impressionante come questa scheda renda CPU limited...guardate dal secondo al primo ci sono 100mhz di differenza ma anche 500punti di distacco...ovvio nn influiscono solo i mhz...ma con un processore di quelli che usciranno da qui in avanti questa scheda video prenderà il volo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sarà anceh CPU limited, ma quale scheda non lo è?
E cmq è un bel limite non trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
1- Ribadisco un concetto gia' espresso che evidentemente non hai ancora afferrato , se vai a leggerti quanto avevo scritto riguardo la 9700 parlavo di scarsa overcloccabilita' delle DDR in confronto alla V8200T5 non certamente del margine di guadagno della VPU. Come facilmente puoi di nuovo riscontrare la VPU ha avuto un guadagno di + 167Mhz mentre le DDR di +54Mhz (+108DDR) .... 2- Per te è normale aumentare i voltaggi di alimentazione del core della VPU , raffreddarla con un compressore per portarla a circa 10°-15° sotto lo zero ? Credi che si possa in queste condizioni creare un database affidabile di scalabilita' della scheda ? 3- Ma tu non eri quello che sosteneva che cloccare una scheda del genere era assurdo e anche un po' da depravato-informatico ? Al posto di fare inutile sarcasmo prova a collegare la CPU (Cerebral Processing Unit) prima di cliccare su " Invia Risposta". P.S. Sto ancora aspettando la risposta all' altro thread tra l' altro. P.S. 2 Mi scuso con gli admin e con tutti per questa chiassata so che non avrei dovuto raccogliere la provocazione ma e' stato piu' forte di me ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mi skuso kon seccio
nn avevo kolto l'ironia nel tuo post precedente ![]() mea culpa
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai perfettamente ragione (IH)Patriota. Questa GPU è la più veloce in assoluto (ho una geffo per la cronaca), ma non ha senso parlare di possibilità di overclock quando si utilizzano simili strumenti. Adesso venitemi a dire che tutti voi avete 2 compressori da usare per raffreddare CPU e VPU !!! A sto punto potevano usare l'azoto liquido !!! L'NV30 (se uscirà e manterrà le promesse) probabilmente stabilirà nuovi record e in condizioni normali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
beh sicuro ...penso che sia un bel limite...penso che ormai si possa tranquillamente dire che il mercato delle schede video ha ormai superato quello dei processori perchè forse solo con l'hammer o il prescott queste VPU verranno sfruttate a fondo...io nn so ma forse forse visto che ancora i giochi nn usano nemmeno le 8.1 ho la vaga impressione che nemmeno le GeForce3 abbiano raggiunto il loro limite..(ovviamente a framerate minori)...ma a parte questo basta cercare sul sito della madonion cosa fa una geforce 3 su una piattaforma potente...oltre i 10000/11000punti...e alla faccia del limite...!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
eh che molti di noi su questo ragionamento del limite delle schede video nn si soffermano abbastanza...molti tendono secondo me a seguire il mercato delle schede video cambiando quindi scheda video di continuo anche ogni 6 mesi, senza considerare che ogni volta che una scheda video sempre più potente ci vorrà sempre una piattaforma su misura...quindi che uno passi ad esempio con un duron 1000 da una GeForce3 ad una GeForce4 nn vedrà molti cambiamenti...se nn di qualche frame...o di qualche punto in più al 3dMark....
io ho fatto una prova.... la mia GeForce3 Ti200 @240/480 sul mio Duron 1300 fa gli stessi funti della GeForce4 ti4200 su un Duron1000....ora io nn volgio dire che le schede video si equivalgono perchè sarebbe un'idiozia...ma questo tanto per dire che ad una scheda video va abbinato un sistema molto potente che riesca a saturare completamente la scheda video... montata su di esso...poi il discorso è ovvio che sia anche questo che la GeForce4 ti 4200 avrebbe fatto molto più punti su un 1300...con antialiasing attivo a 3X avrebbe fatto più punti si si questo è tutto vero..ma certe volte sarebbe meglio un attimino pensarci 3 o 4 volte...perchè spendere ogni 6 mesi un tot di soldi nn giustifica il fatto di volere guadagnare qualche punticino al 3dmark... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Seccio il tuo discorso non fa una piega, ma spesso in questo forum si ha a che fare con dei maniaci del PC che per pochi punti in 3D mark o qualche frame in più cambia una GPU dopo pochi mesi solo per poter dire che ha la GPU più potente. Perchè come ripeterò fino alla nausea: non si può vedere una differenza reale tra 30 fps e 200 !!! Oltretutto chi dice che lo fa per vedere a 1600*1200 con AA16x, si dimentica che deve anche avere un monitor con i contro oo (un 21 CRT sarebbe l'ideale). Per me ognuno èè libero di spendere i propri soldi come preferisce, ma francamente continuerò a pensare che sia solo uno spreco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ah si si quello di sicuro ognuno è libero di spendere i soldi quando vuole e soprattutto come vuole...ma per una volta posso ossere orgoglioso di tirarmene fuori e dire che non sono una di queste persone.io ho cambiato scheda video a marzo quando erano già uscite le GeForce4.Passando da una GeForce2mx (che veramente nn ne aveva più..molti giochi me la mettevano in crisi) ma per passare ad una ormai già vecchia GeForce3 ...di cui sono soddisfatissimo e che se vogliamo parlare di punti mi ha fatto raddioppiare il punteggio al 3dMark e aumentare di due volte e mezzo di frame.tutto questo su un ben misero AMD Duron Morgan 1000.
Adesso io ti devo dire la verità...un po' la differenza fra 30 frame e 45 la vedo!!ma la GeForce3 Ti200(overclockata a 240/480) nn dovrebbe avere di questi problemi..ma questo è dovuto al fatto che sono CPU limited e che anche ogni tanto a giocare mi capita di avere qualche scatto...ma nn penso per colpa della scheda video...nel giro di qualche mese dovrei cambiare piattaforma, ma me la costruirò intorno alla GeForce3 Ti200 che ho adesso,perchè se riesco a raggiungere 50/60 frames magari con AA attivo 2x , 3x sono soddisfatissimo lo stesso...tanto per dirne una ho montato al volo la mia scheda video su un 2000+ e ho visto framerate impressionanti rispetto a quelli che sono abituato a vedere sul mio durello...per di più mi accontento di giocare a 1152*864 (molto prossima a 1024*768) su un 17''!!quindi insomma..cerco un attimino di contrastare questo mercato delle schede video così frenetico..vediamo se poi nn sarò più soddisfatto delle attuale scheda video anche sulla nuova piattaforma potrò sempre comprarmi un nv30 e piazzare l'nv20 sul secondo pc...!! ma di sicuro nn me lo vado a prendere appena esce sugli scaffali!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Io ho cambiato la GF3 in favore della 9700 fondalmentalmente per 2 motivi , il primo ho avuto l' occasione di venderla bene la seconda (legata alla prima cmq) e' che con l' uscita del piu' o meno prossimo NV30 le GF3 avrebbero perso mercato in un modo spaventoso , con il rischio di svendere la V8200T5 Deluxe a 50/80€.
Perquanto riguarda le prestazioni invece , come giustamente avete detto voi , la CPU resta cmq fondamentale , alla fine il calcolo delle geometrie 3D lo fa quasi tutto il processore , alla scheda video "non resta altro" che applicare le texture (piu' o meno dettagliate). Molti giochi come Mohaa o MW4 fanno uso intensivo sia di processore che di sk video (non ho ancora capito se cio' accade a causa di texture particolarmente pesanti oppure per cosici poco ottimizzati) , i 200fps a 1024x768 liscio sono ben lontani dall' esistere generalemte non si passano i 90 (che sono cmq tanti) , con un po' di AA ed ANISO stronchi la carriera ad buona parte delle sk video. Ad ogni modo ribadisco , oggi come oggi gia' con una 9700 ad un 2100+ siamo CPU limited alla grande tant'è che pur overcloccando la scheda video non sono riuscito a notare miglioramenti sostanziali cosa che invece accadeva con la GF3Ti500. Buone spese a tutti ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
è questo che nn capisco..nn voglio ovviamente infilarmi negli affari tuoi ma per i giochi che girano adesso nn mi venire a dire che la GeForce3 ti500 nn ti bastava....io nn dico che i cambi delle schede video nn sono da fare...ma capperi se ci pensi hai speso un milione all'uscita di questa scheda per castrarla,perchè in fondo nn è una novità che le ultima schede video sono CPU limited...più volentieri avrei aspettato una bella svalutazione della 9700pro per poi piazzare una delle più brillanti schede video degli ultimi tempi come la 8200t5 deluxe in bacheca...ma ripeto questo è quello che avrei fatto io...solo perchè sono abituato a un processore pacchiano come il duron 1300 e perchè ho visto(montandolo su un altro computer) che le potenzialità della mia scheda vanno ben oltre i processori che girano attualmente in commercio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
è questo che nn capisco..nn voglio ovviamente infilarmi negli affari tuoi ma per i giochi che girano adesso nn mi venire a dire che la GeForce3 ti500 nn ti bastava....io nn dico che i cambi delle schede video nn sono da fare...ma capperi se ci pensi hai speso un milione all'uscita di questa scheda per castrarla,perchè in fondo nn è una novità che le ultima schede video sono CPU limited...più volentieri avrei aspettato una bella svalutazione della 9700pro per poi piazzare una delle più brillanti schede video degli ultimi tempi come la 8200t5 deluxe in bacheca...ma ripeto questo è quello che avrei fatto io...solo perchè sono abituato a un processore pacchiano come il duron 1300 e perchè ho visto(montandolo su un altro computer) che le potenzialità della mia scheda vanno ben oltre i processori che girano attualmente in commercio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
che diavolo ho combinato!!???? perdonatemi....mi si era impallato l'explorer e guardate che cosa ho fatto!??? scusatemiiii......
maledetto bill............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
scusatemi davvero che schifezza che ho fatto....pardon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Fi@a 5 post
![]() In parole povere: 280€ per la GF3T5 deluxe + 220€ = Hercules 9700 OGGI 80€ per la GF3T5 deluxe + 320€ (ammettendo un ribasso di 100€ in un paio di mesi) = Hercules 9700 tra 2 mesi Economicamente parlando sicuramente la prima soluzione è la piu' conveniente non trovi ? Sul fatto che poi la 9700 non sia sfruttata non ci sono dubbi , sto aspettando proprio il 2400+ che dovrebbe salire un po' di piu' del mio 1600+@2100+ (10x173) e sicuramente piu' del thoro A 2200+ (che e' una ciofeca). Sicuramente la cosa piu' conveniente sarebbe stata tenermi la GF3 per altri 2 anni ma d' altronde l' Hw per me è una passione , un po' come lo sono macchine e cellulari per altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ah perchè te anche alla mia GeForce3 ti 200 quasi @ti500 dai due mesi di vita?...bastava aspettare anche il radeon9500 pro e fecevi proprio un cambio visto che cmq costa sui 200€...che altro nn è che la sorella minore del 9700..
e cmq ti sei cmq ti sei comprato due schede video sempre che superano il milione quindi insomma i soldi vuol dire che ce l'hai...ognuno fa le sue scelte..anch'io sono un appassionato di hw ma su questo il discorso ho le mani legate..e se nn ce l'avessi me le legherei..nn cambierei mai scheda video se nn l'avessi spremuta fino in fondo...ma sono scelte insomma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ma come azz scrivo stasera.....ripetizioni ed errori..stavolta nn è colpa dell'explorer..
scusa bill..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.