Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2002, 14:13   #21
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
BASTA!!

Nn so come fare in modo che tutti lo sappiano!
la GA 8PE667U è la migliore mobo x P4,ne ho montate una dozzina è mai avuto un problema che sia uno!!
Con la mia e un p4 2.533 viaggio tranqui @ 3154mhz!!!
Prendila,x me la migliore...!!
Ciao
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2002, 21:57   #22
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Omare79
[b]Bhè...
Di fatto le ddr 400,che tra l'altro ancora non sono ben diffuse e supportate (al pari forse delle Rimm 1066),rivaleggiano con le Rimm 800 che di certo non sono una novità...
No no: rivaleggiano con le Rimm 1066.

[b]
Quote:
Quindi (Se e Quando),le ddr 400 diverranno una cosa all'ordine del giorno,quello che sarà il massimo ottenibile da una ddr, potra essere ottenuto da una Rimm 800 (Superate già oggi dalle rimm 1066).
Ci sono sempre i sistemi DDR dual channel da considerare: prendi due economicissime PC2100 e ottieni prestazioni eccezionali...

[b]
Quote:
Certo,nel caso le ddr continuano a progredire...se non ci sarà un parallelo progredire delle rimm..allora i giochi si chiudono per forza..
C'è da considerare, tra l'altro che già oggi non è che si riesca a sfruttare appieno l'intera banda delle RIMM o delle DDR400: soltanto con applicazioni particolari ciò avviene..

[b]
Quote:
Per quanto riguarda le prestazioni,nei numerosi test che ho visto,erano davvero rari i casi in cui le prestazioni di una piattaforma ddr,risultavano vincenti rispetto ad una equipaggiata con le Rambus,e se non sbaglio ,questo accadeva solo quando l'aspetto preso in considerazione era la famosa Latenza (di cui tanto(solo?) si parla quando si parla di Rimm Vs DDr),che a quanto sembra nelle Rambus è superiore.
Mah, anche negli ultimi test che sono passati anche da HWUpgrade mi pare che le cose siano ben diverse...

Comunque la latenza è fondamentale nella maggior parte delle applicazioni, dove l'accesso alla memoria non può sempre essere "prevedibile" e quindi "anticipabile": in queste conta il tempo necessario per ricevere i dati dalla ram...

[b]
Quote:
Ora io non ho le cognizioni per poter valutare l'importanza assoluta o relativa che sia,di questo fattore,e di quanto possa penalizzare un sistema,ma in tutti i casi,credo che dopo un analisi completa di pro e contro,e sopratutto tenendo conto anche di fattori come la stabilità,la qualità dei materiali,l'affidabilità di un marchio,e perchè no anche la bellezza estetica, oltre a quel 1..2% di prestazione pura in + (quando c'è)
A parte la bellezza, non mi pare che gli altri attributi manchino alle DDR... O mi vuoi forse dire che le RIMM Samsung sono migliori delle "consorelle" DDR Samsung soltanto perché sono RIMM?

[b]
Quote:
,che non credo possa essere considerata vitale nè per un utente domestico ne per un utente professionale;bhè...dopo tutto questo credo che si possa affermare senza troppe incertezze che una configurazione 850+RAMBUS 1066 (e ogni suo futuro equivalente(sperando che le Rimm non vengano fermate)) è da considerarsi superiore ad una qualsiasi configurazione basata su DDR (Quale che sia il chipset).
Mi dispiace, ma se ti sei "innamorato" delle RIMM, allora qualunque discorso possiamo fare, non avrai occhi che per quelle... Per te le DDR saranno sempre inferiori. Io ti parlo oggettivamente della situazione attuale e posso anche chiacchierare di quel che potremmo vedere in futuro, ma se dall'altra parte non c'è sincera disponibilità ad ascoltare e mettersi in discussione, non ha senso continuare...

[b]
Quote:
Forse esagero nel parteggiare per le Rimm,pero davvero se ne leggono di tutti i colori sia sul p4(ora molto meno),che sulle rimm;
per cui quando poi nell'analisi dei fatti,si deve andare addirittura a scoprire che la presunta superiorità,era realtà, viene da chiedersi se tanto parlare non abbia la sua origine semplicemente nel maggior prezzo di aquisto dei prodotti intel e Rambus...
Personalmente non mi piace parlare "per sentito dire": mi piace documentarmi, entrare nei dettagli di ogni cosa che m'interessa, e analizzarla in ogni sua parte. Poi confronto queste informazioni con il resto, e traggo le mie conclusioni.

E' una questione di mentalità. Sarà anche "colpa" dell'università che ha contributo a formare il mio senso analitico/critico, ma penso che sia questo il giusto modo di procedere...

Comunque, continuando così non arriviamo a niente: forse è meglio chiudere qui il discorso...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2002, 22:49   #23
JTD
Member

L'Avatar di JTD

Iscritto dal: Jun 2001
agp

Ma le mobo con chipset 845pe sono dotate hanno l'agp 8x?
JTD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 08:32   #24
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
C'è un interessante articolo di DeGelas

http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=50000275

che spiega le peculiarità dei vari tipi di ram. Forse può interessare a qualcuno.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian