Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2002, 21:07   #21
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Qualcuno di voi potrebbe scrivere due righe per mia madre spiegandole la vera l'entità dei rischi?

Forse sentendo il parere di un esperto potrebbe cambiare idea...
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2002, 21:12   #22
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
mah... se lo usi tu... l'unico rischio è il poter rmanere fulminato!
Old 05-09-2002, 21:14   #23
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da Gallauco
[b]mah... se lo usi tu... l'unico rischio è il poter rmanere fulminato!
Ah, pensavo peggio

Old 05-09-2002, 21:14   #24
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
io non le ho mai chiesto cosa ne pensasse, anche perchè avrei dovuto prima spiegarle cosè una cpu, poi perche scalda, poi il concetto di overclock, poi perche scalda di più.....

Old 05-09-2002, 21:16   #25
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da ceri
[b]io non le ho mai chiesto cosa ne pensasse, anche perchè avrei dovuto prima spiegarle cosè una cpu, poi perche scalda, poi il concetto di overclock, poi perche scalda di più.....

La mia non capirebbe che bisogno c'è di overclockare...

"Se ti scalda così tanto, vuol dire che lo carichi troppo..."
Old 05-09-2002, 21:28   #26
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

ma ti disereda se metti il liquido senza il suo consenso??
Old 05-09-2002, 21:35   #27
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da ceri
[b]ma ti disereda se metti il liquido senza il suo consenso??
Ha detto che mi leva il computer
Old 05-09-2002, 21:49   #28
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
[b]

Ha detto che mi leva il computer
siamo li..

prenditi un bel kit completo da integrare nel cabinet, poi tieni tutto chiuso e non lo vede nessuno

dopo se ti ritrovi a dormire sotto un ponte non è colpa mia...

prenditi un bel dissy in rame con una buona ventolazza,

non sarà il liquido cmq ne fanno di buoni...
Old 05-09-2002, 21:53   #29
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Oramai ho Lunasio 1.2, pompa Askoll da 1000 l/h, scatola di derivazione a tenuta stagna per metterci l'acqua e sto per comprare un Aircube (radiatore).

Non vorrei spendere altri soldi...
Old 05-09-2002, 21:59   #30
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

Quote:
[b]Oramai ho Lunasio 1.2, pompa Askoll da 1000 l/h, scatola di derivazione a tenuta stagna per metterci l'acqua e sto per comprare un Aircube (radiatore).

Non vorrei spendere altri soldi...
sei con un piede nella fossa insomma

per il rad io ne ho trovato uno ottimo da un frigorista...
Old 05-09-2002, 22:36   #31
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
vai tranquillo io uso un lunasio 1.4 da 6 mesi problemi 0, ho convinto mia moglie con il maggior silenzio, prima nel mio studio ronzava un aeroplano ora c'e una silenziosa scatola grigia.
Controllalo un paio di giorni fuori dal pc poi se e tutto ok installa e vaiiiiiii.
Signora non e pericoloso, al massimo le salta l'impianto elettrico e si ritrova il figliolo sul lampadario
Old 05-09-2002, 22:48   #32
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Ma le fascette da usare per stringere i tubi sono quelle che si stringono col cacciavite, vero?

Ne metto 1 o 2 per ogni raccordo?
Old 06-09-2002, 01:21   #33
Diablo 2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
[b]Ma le fascette da usare per stringere i tubi sono quelle che si stringono col cacciavite, vero?

Ne metto 1 o 2 per ogni raccordo?
io non le ho messe, se spingi i tubi a fondo non servono nemmeno (però con le vecchie versioni di lunaio servono forse...
Old 06-09-2002, 01:31   #34
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
sai cm devi fare x convincerla? piazzi una bella delta da 80x80x38 nel case alla max potenza, lei si stuferà del rumore e vedrai ke il silenzioso impianto a liquido arriverà..
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 08:09   #35
Aragorn666
Senior Member

L'Avatar di Aragorn666

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brescia
I miei rompono le p@lle per la tanica ta 30lt che sto allestendo(prima 20lt) dovrei fargli sentire una bella delta e pieno regine, forse dopo....

Aragorn666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 09:58   #36
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Adesso vuole sentire il parere di un esperto; pensa che il programmatore che viene da noi ne sappia più di me.

Tanto per fare un esempio:
- l'aria dissipa meglio dell'aria
- se voglio più framerate nei giochi devo mettere una Oxigen e cambiare monitor (ora ho un LG 795FT+)
- per raffreddare al massimo il pc ci vuole una bocca d'aspirazione collegata ad una specie di aspirapolvere by IBM (???)
Old 06-09-2002, 10:06   #37
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
di al tuo amico bill gates di vedere qs e dirmi se nn raffredda

Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 10:13   #38
ice_copper
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ho letto con interesse questa discussione. Faccio una mia considerazione personale in risposta a chi sostiene che le produzioni industriali sono migliori di quelle semi artigianali.
Niente di piu' falso e sbagliato.

Le produzioni industriali tengono conto di una sola cosa: il costo che deve essere il piu' basso possibile. Cosi' ci si ritrova con wb stupendi esternamente e poi si scopre che sono fatti in rame + alluminio (perchè costa di meno), i raccordi non vengono sigillati a dovere ( avrete letto dei casi di perdite dai WB innovacool tempo fa spero ) e in qualche caso perdono .
Queste cose molto raramente succedono con le produzioni semiartigianali, a parte eventuali errori progettuali .

IN questi casi il costruttore è in grado di rimediare in tempi brevissimi e fornire una assistenza al proprio cliente che con i wb industriali ve la sognate.

E a qualità costruttiva i wb italiani semi artigianali, come li ha chiamati qualcuno che evidentemente non ne ha mai avuti in mano, sono molto meglio di tanti altri .

Pensateci...
Old 06-09-2002, 10:15   #39
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ice_copper
[b]Ho letto con interesse questa discussione. Faccio una mia considerazione personale in risposta a chi sostiene che le produzioni industriali sono migliori di quelle semi artigianali.

Le produzioni industriali tengono conto di una sola cosa: il costo che deve essere il piu' basso possibile. Cosi' ci si ritrova con wb stupendi esternamente e poi si scopre che sono fatti in rame + alluminio (perchè costa di meno), i raccordi non vengono sigillati a dovere ( avrete letto dei casi di perdite dai WB innovacool tempo fa spero ) e in qualche caso perdono .
Queste cose molto raramente succedono con le produzioni semiartigianali, a parte eventuali errori progettuali .

IN questi casi il costruttore è in grado di rimediare in tempi brevissimi e fornire una assistenza al proprio cliente che con i wb industriali ve la sognate.

E a qualità costruttiva i wb italiani semi artigianali, come li ha chiamati qualcuno che evidentemente non ne ha mai avuti in mano, sono molto meglio di tanti altri .

Pensateci...

hai visto cosa è successo a banscy? io non ho mai visto nulla di simile accadere ad uno swiftech....

visto che mi sento chiamato in causa, ti doco che di prodotti italiani "artigianali" ho provato:
dai primi wb di alex tokamak, ai vari lunasio e ybris. quindi se mi permetto di dire che sono performanti, ma non sicuri come un swiftec, vuol dire che ho cognizione di causa. (e tu ne hai congnizione di causa? hai mai provato uno swiftec o uno z4 in argento? che lunasio e che ybris hai provato? se fai dei paragoni vogliamo sapere la tua esperienza personale).
Aggiungo non sono un c@zz@ro e se faccio delle considerazioni vuol dire che di roba ne ho vista e soprattutto provata...

se il wb si rompe come questo si può rischiare oltre al computer da buttare anche di rimanere fulminati...
Old 06-09-2002, 10:16   #40
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da ice_copper
[b]Ho letto con interesse questa discussione. Faccio una mia considerazione personale in risposta a chi sostiene che le produzioni industriali sono migliori di quelle semi artigianali.

Pensateci...
Grande!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian