Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2002, 11:50   #21
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re:

Certo che se si dessero una regola alla AMD con il TPI...ormai sto perdendo il conto di quante volte lo hanno cambiato.

Riguardo ai benefici dell'incremento da 133 a 166Mhz sono daccordo che i benefici siano marginali 1-2% in +, ma è sempre qualcosa, in attesa che portino il bus a 200Mhz.

A questo punto penso che quest'ultimo passo lo faranno col Barton, e forse nemmeno appena sarà uscito ma dopo un pò.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 11:55   #22
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Re:

Nooooooo nn dovevano cambiare il bus cio significa forse che sulla mia msi kt3 ultra potro montare al massimo un xp2600+.
E pensare che credevo di poter montare anche il barton sigh..... che tristezza sob...........
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 12:21   #23
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
sui KT333 nn credo ci siano problemi.......
cmq mi associo a chi dice che con il bus 166 nn cambierà grankè a meno che il KT400 nn gestisca meglio le memorie dei predecessori........
ma ho forti dubbi........
BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 12:45   #24
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
In ogni caso è già un passo avanti il fatto che amd abbia adottato il bus a 333 mhz.
wewewe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 12:52   #25
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Certo. Anzi adesso che ricordo... quando all'epoca (tre anni or sono) ho comprato UNA RIVISTA (x non fare spam) che faceva la recensione al K7 su slot, ho letto che il bus era una novità eccezzionale... però mi ricordo anche che stava scritto che il max del bus era di 400MHz... credo che con le varie evoluzioni ciò sia scomparso o mi sbaglio?
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 13:31   #26
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Re:

...fino a quando i bus agp e pci lavoreranno a 33 e 66 mhz non si avranno incrementi prestazionali praticamente nulli...

basta guardare nell'articolo linkato poco sopra per vedere che non cambia nulla da 133 a 166 ma a 185 con i bus fuori specifica l'incremento inizia ad esserci..ma non perchè la cpu lavora a 185...ma mperchè il pci e l'agp lavorano ad una frequenza più elevata.
Vado qundi a pensare ke anche con cpu a 200mhz di bus non si ricaverà pressoche nulla....

Bisonga inizia a lavorare sul pci....è vecchio..

ciao
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 13:39   #27
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Re:

Margraz nemmeno ti rispondo perchè ho letto altri tuoi post in giro e mi sono fatto un'idea di che tipo sei...cmq quello che volevo dire è che io non disprezzerei il cambio da 266 a 333...è sempre un passo..magari tra un po' arriveranno a 400...cmq aspetto fiducioso...fino ad adesso AMD ha sempre fatto processori competitivi a prezzi ragionevoli...chissà che in futuro...
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 14:20   #28
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Re:

MARGRAZ stavo leggendo i tuoi commenti sul forum...c'è da scompisciarsi...andate nel forum e cercate margraz...da piegarsi..ah ahah ah
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 14:36   #29
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da C4rino
[b]...fino a quando i bus agp e pci lavoreranno a 33 e 66 mhz non si avranno incrementi prestazionali praticamente nulli...

basta guardare nell'articolo linkato poco sopra per vedere che non cambia nulla da 133 a 166 ma a 185 con i bus fuori specifica l'incremento inizia ad esserci..ma non perchè la cpu lavora a 185...ma mperchè il pci e l'agp lavorano ad una frequenza più elevata.
Vado qundi a pensare ke anche con cpu a 200mhz di bus non si ricaverà pressoche nulla....

Bisonga inizia a lavorare sul pci....è vecchio..

ciao
Concordo al 101%
Old 29-08-2002, 16:21   #30
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra

Quote:
Originariamente inviato da margraz
[b]nonnovi ma statte zitto!
l'incremento da 133 a 166 manco si sente...l'xp per dare il meglio deve stare FORTEMENTE fuori specifica comincia a rullare attorno a 180-190 mhz di bus hd e periferiche permettendo..se il kt400 non supporta le ddr 400(ufficialmente non esistono ma basta ufficializzarle...)non lo sapevo...cmq secondo me se un 133 arriva per assurdo a 200 non penserete che a 166 arriva tranquillo a 230 di bus spero...ricordatevi che l'xp e' legato alle memorie non e' come il piv che e' indipendente e si puo' scegliere il rapporto...quindi secondo me l'incremento sara' assulutamente minimo e tocchera' pure vedere in oc come si comorteranno hd e soci
dopo aver preso visione dei tuoi post precedenti,
e premesso che non ho nulla contro intel, caro margraz ti definisco con quattro semplici parole:
Sei il solito troll intellista.
Old 29-08-2002, 19:29   #31
que6grande
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
skusate ma tra mille polemiche e illazioni....

..... una sincera e semplice risposta alla mia precedente domanda no eh?
La ripeto, sperando di avere + fortuna:
Qualcuno sa dirmi con precisione se la mia Asus A7A 266 (non 266-E) con chipset Ali potrà montare TUTTI i processori AMD che verranno fatti col bus a 266? (Barthon compreso quindi)
Per favore rispondete: va bene anche un "non si sa ancora di sicuro"
Grazie!
que6grande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 19:55   #32
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania

Quote:
[b]A sto punto poteva uscire col bus a 400 facevano prima...
In effetti hai ragione. Potevano anche metterci l'HyperTransport direttamente, così tagliavamo la testa al toro una volta per tutte...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 23:01   #33
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]
l'incremento da 133 a 166 manco si sente...
Come ti hanno già consigliato, leggeti la recensione del buon Corsini, così magari, una volta (la prima?) nella vita ti documenti...

[b]
Quote:
l'xp per dare il meglio deve stare FORTEMENTE fuori specifica comincia a rullare attorno a 180-190 mhz di bus hd e periferiche permettendo..
Il mio XP col bus 133Mhz mi soddisfa abbastanza già così...

[b]
Quote:
se il kt400 non supporta le ddr 400(ufficialmente non esistono ma basta ufficializzarle...)
Certo, ti assicuro che domattina mi alzerò presto, andrò personalmente al JEDEC, e li costringerò ad ufficializzarle, così finalmente Amd mi fa i processori con l'FSB a 400Mhz...

[b]
Quote:
non lo sapevo...
Ora lo sai. Ma avresti potuto saperlo anche prima se ti fossi documentato prima di parlare...

[b]
Quote:
cmq secondo me se un 133 arriva per assurdo a 200 non penserete che a 166 arriva tranquillo a 230 di bus spero...
Il problema non è tanto il processore, quanto il chipset/motherboard su cui deve girare: se reggono loro, e con la possibilità di variare il moltiplicatore, la CPU dovrebbe reggere tranquillamente frequenze di bus così elevate per l'FSB...

[b]
Quote:
ricordatevi che l'xp e' legato alle memorie non e' come il piv che e' indipendente e si puo' scegliere il rapporto...
Perché, secondo te cosa cambia se nella mia ECS K7S5A metto l'FSB a 166Mhz e la ram a 222Mhz? Come lo chiami questo, se non "rapporto" CPU/memoria? Perché non ti documenti prima di parlare a vanvera?

[b]
Quote:
quindi secondo me l'incremento sara' assulutamente minimo e tocchera' pure vedere in oc come si comorteranno hd e soci
Io vorrei sapere quando ti deciderai a farti entrare in quella zucca che quello che vale per Intel, in quanto ad interfaccia con memorie e periferiche, vale anche per Amd? Da SECOLI esistono i divisori: sono nati coi primi super-AT, perché altrimenti il bus ISA andava troppo fuori specifica... Sempre che tu conosca gli AT...

Per l'incremento vale quanto sopra. Anzi, per tutto vale quanto sopra: prima di parlare, DOCUMENTATI!
Old 29-08-2002, 23:06   #34
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: skusate ma tra mille polemiche e illazioni....

Quote:
Originariamente inviato da que6grande
[b]..... una sincera e semplice risposta alla mia precedente domanda no eh?
La ripeto, sperando di avere + fortuna:
Qualcuno sa dirmi con precisione se la mia Asus A7A 266 (non 266-E) con chipset Ali potrà montare TUTTI i processori AMD che verranno fatti col bus a 266? (Barthon compreso quindi)
Per favore rispondete: va bene anche un "non si sa ancora di sicuro"
Grazie!
Dovrebbe bastare un aggiornamento del BIOS. Ovviamente fallo prima di montare il nuovo processore...

Comunque, per sicurezza se controlli nel sito della ASUS, o meglio dell'Ali, dovresti averne la certezza. Se sai già che può montare il Thorobred, allora stai tranquillo che potrai mettere anche il Barton...
Old 30-08-2002, 11:23   #35
margraz
Senior Member

Re:

sentite cdmauro e nonno come cazzarola te chiami....prima di tutto se leggi il forum i miei risultati manco te li sogni poi tu cdmauro mi fai solo ridere...se sei soddisfatto del tuo 133 a me non me ne frega nulla si parlava solo di incremento di prestazioni che e' nullo....

PS:la k7s5a c'e l'ha mio fratello di 10 anni...come sai appena oc leggermente non parte piu' un cavolo..bella scheda...

documentati tu:intel ha il blocco agp/pci mentre la tua manco se lo sogna...

mi fate ridere moltissimo...

PS:nonnobello fai te 7000 punti a mem/cpu al pcmark se ci riesci!
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 11:31   #36
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io invece non rido per niente...
La smettiamo?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 11:38   #37
margraz
Senior Member

Re:

si infatti BASTA...io dico una cosa e qui' si comincia di brutto..ho iniziato col dire che la differenza fra 133 e 166 e' poca e subito piovono polemiche...poi non ci trovo nulla di strano nei miei posto..2.2b@2.9 ddr 410 va bene cosi' com e'...
Old 30-08-2002, 21:23   #38
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]sentite cdmauro e nonno come cazzarola te chiami....prima di tutto se leggi il forum i miei risultati manco te li sogni poi tu cdmauro mi fai solo ridere...se sei soddisfatto del tuo 133 a me non me ne frega nulla si parlava solo di incremento di prestazioni che e' nullo....
Appunto: leggiti la recensione di Corsini e poi dimmi se è nullo...

[b]
Quote:
PS:la k7s5a c'e l'ha mio fratello di 10 anni...come sai appena oc leggermente non parte piu' un cavolo..bella scheda...
1) Non di solo overclock vive l'uomo...

2) L'overclock con la mia scheda lo posso fare tranquillamente e stabilmente. L'unica pecca è che non posso overvoltare la CPU e la ram da BIOS/Jumper, quindi sono limitato in questo senso. Ci sono delle piccole modifiche che si possono fare per sopperire a queste carenze, ma non voglio assolutamente metterci mano, perché col computer ci lavoro.

3) Per quello che fa, m'è costata una miseria (€75). Dimmi: quant'è costata la tua scheda spaziale?

[b]
Quote:
documentati tu:intel ha il blocco agp/pci mentre la tua manco se lo sogna...
Sono stanco di doverti ripetere le stesse cose: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Tra l'altro dici proprio a me di documentarmi su un campo dove ho acquisito un notevole know-how, quando tu, con tutti gli errori grammaticali che fai, dovresti come minimo tornare sui banchi di sQuola a "documentarti" sulla lingua italiana...

[b]
Quote:
mi fate ridere moltissimo...
Ma non ti accorgi che la stragrande maggioranza dei frequentatori del forum, invece, ride di te? Non ti sfiora l'idea che c'è qualcosa che non va IN TE?

[b]
Quote:
PS:nonnobello fai te 7000 punti a mem/cpu al pcmark se ci riesci!
Prova a fare delle query SQL con Access su un database di centinaia di migliaia di record sul tuo computer, e poi mi dici quanto tempo c'impieghi.

Prova a compilare il sorgente di un programma di 40mila linee di codice in Delphi e dimmi in quanti secondi ci sei riuscito.

Potrei anche portarti il mio schifoso AthlonXP 1600+ per effettuare il confronto. Per l'occasione potrei anche togliere le DDR e rimontare le SDR, tanto il risultato finale non cambierebbe...

Hai capito il senso di questo discorso? Vabbé, considerato il tipo, forse è meglio scriverlo chiaramente: i benchmark non valgono niente "in the real world"...
Old 30-08-2002, 21:59   #39
margraz
Senior Member

Re:

allora: gli unici utenti che mi stanno dando dei problemi sei te e nonnougo quindi non generalizzare...ai miei forum hanno partecipato tanti guarda quello 2.2@2.9....

l'articolo di corsini l'ho letto meglio di te e visto che insisti a dire che da 133 a 166 c'e molta differenza probabilmente e' perche' sai scrivere ma non sai leggere bene....

se i benchmark non servono leviamo la sezione oc!!!!

riguardo all' agp/pci fix forse manco lo conosci!!vabbhe che te lo spiego a fare tu hai acquisito notevole esperienza probabilmente su ecs che ha milioni di settaggi da fare e un manuale di circa 1000 pagine...

probabilmente stai lavorando troppo sul pc...prenditi una pausa...
Old 30-08-2002, 22:00   #40
margraz
Senior Member

Re:

PS:la mia scheda costa 150 euro se vuoi te li presto!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian