Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2002, 15:23   #21
margraz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re:

come siete acidi ho detto pollo mica stronxo!!!
pero' pensando a quanto e' durata una geffo 3t500 non so che dire...il forum servira' solo a commentare le notizie o anche per consigliare gli acquisti???
a parte che ora come ora ati e' meglio
e basta.
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 16:09   #22
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
Re:

ovvio a dare consigli ..ma a chi gli chiede! e cmq e ormai si può obbiettare anche di Ati che sta venendo fuori...che sta prendendo la strada di Nvidia!!!per cosa è meglio Ati secondo te? per i prezzi?per le prestazioni?per la politica..?ognuno tira acqua al proprio mulino..come fa nvidia fa anche Ati..ma dico solo una cosa un anno fa le 8500(il top della gamma) io le trovavo a 600000lire....a solo la 8500 AIW a 1 milione...adesso chissà perchè la scheda che uscirà (che divennterà il Top della casata canadese)costerà subito una bella milionata di vecchie lire...sbaglio o l'arma vincente si Ati era il prezzo?proprio quei prezzi tanto simili ormai ad Nvidia....
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 17:00   #23
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da seccio
[b]ovvio a dare consigli ..ma a chi gli chiede! e cmq e ormai si può obbiettare anche di Ati che sta venendo fuori...che sta prendendo la strada di Nvidia!!!per cosa è meglio Ati secondo te? per i prezzi?per le prestazioni?per la politica..?ognuno tira acqua al proprio mulino..come fa nvidia fa anche Ati..ma dico solo una cosa un anno fa le 8500(il top della gamma) io le trovavo a 600000lire....a solo la 8500 AIW a 1 milione...adesso chissà perchè la scheda che uscirà (che divennterà il Top della casata canadese)costerà subito una bella milionata di vecchie lire...sbaglio o l'arma vincente si Ati era il prezzo?proprio quei prezzi tanto simili ormai ad Nvidia....
dove le trovavi le 8500 a meno di 300 euro un anno fa?
Old 28-08-2002, 18:16   #24
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Re:

ad un negozio di firenze...ma preferisco nn fare nomi......
Old 28-08-2002, 18:18   #25
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
beh alcuni potrebbero dire "ma come li abbassa ATI i prezzi, nVidia non lo fa"... Io credo che ATI è si più furba di nVidia ad abbassare i prezzi, ma lo sapete perchè lo fa? Non per essere la paladina dei prezzi bassi, ma perchè (ed è duro per gli ATIpatici ) le prestazioni e qualità sono inferiori... eh sì dura da ammettere... pure la qualità della 8500 è stata surclassata, non dal gf4 (cosa ovvia) ma già dallo stesso GF3... inutile dire "ma che dici!!! ATI è migliore per la qualità" tanto ormai nessuno ci crede...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 20:34   #26
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Ora come ora nn mi pare ke ATI sia tnt inferiore cm prestazioni e cm qualità rispetto a NVIDIA...la 9700 nn si può neanche paragonare con una geffo4 visto il salto generazionale (ke ancora Nvidia nn ha effettuato) se nn per il prezzo ke nn è poi kosì lontano tenendo konto del fatto ke ne è passato di tempo dal lancio della gf4.....
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 21:01   #27
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
E' bello vedere la gente inventare quando non ha nulla da dire
3d Blaster 5 riferimento ad Nvidia? Ma quando mai? Creative ha sempre chiamato le sue schede 3d Blaster x seguito dal nome della scheda. Quindi esiste la 3d Blaster 5 RX9000Pro, la 9700 Pro, come esisteva la 3d Blaster 4 Gf4 Ti 4400, Ti 4600 e RX7500 64MB DDR (indovinate con cosa?).
La numerazione era cominciata con le Gf, poi ha continuato nella stessa maniera solo che invece che identificare i chip Nvidia il numero identifica la serie di acceleratori.
E piantatela con la solita diatriba Nvidia vs Ati. La 9700 è la scheda più veloce punto e basta. E' dura da ammettere? Lo chiedo a chi tira fuori altre storie e non riesce a scrivere queste 10 paroline.... gli fa troppo male

P.s. Prima di cominciare anche solo a rispondere, leggete la signature e riflettete
Old 28-08-2002, 23:35   #28
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Re:

La qualità della mia 7500 non è neanche da paragonare (soprattutto i colori) a quella della siluro4200 di un mio amico. In velocità mi lascia indietro anni luce,ma la qualità mi ha fatto cadere le palle...!
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 01:32   #29
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Re:

Djlode nn è difficile ammettere che il radeon9700 sia una scheda eccezionale!! e che sia in assoluto la più veloce! ma bisogna anche ammettere che sarà la prima di questa nuova generazione....e se ha a che fare con le vecchie ovvio che esce vincitrice...ma cosa succederà con NV30?? dico solo questo...magari è solo la migliore "adesso"...!!
io penso che NV30 e il radeon9700 avranno circa lo stesso prezzo(ovviamente sempre superiore la scheda Nvidia!ci metterei la mano sul fuoco ) ma se davvero fosse così...Ati nn avrà più quella arma in più che aveva un anno fa...ossia il miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto a Nvidia...mi ricordo che l'anno scorso volevo prendermi una geforce3 ti500..che costava un milione...molte volte fui tentato di prendere una 8500(l'unica cosa che mi scoraggiò erano i driver..troppo più ottimizzati e performati e compatibili quelli di nvidia)che andava di più e costava 400mila lire meno....
Old 29-08-2002, 01:45   #30
am386dx
Member

L'Avatar di am386dx

Iscritto dal: Dec 2001
Secondo me è un ottima skeda ma al momento senza gioki nuovi ke la supportino è inutile.
am386dx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 03:20   #31
mostrociliegia
Member

L'Avatar di mostrociliegia

Iscritto dal: Nov 2001
Città: venezia
Re:

hdgd
mostrociliegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 03:27   #32
mostrociliegia
Member

L'Avatar di mostrociliegia

Iscritto dal: Nov 2001
Città: venezia
Re:

secondo me molti di voi sono solo dei bambini scemi!!!
è ora che vi svegliate e la mollate con le solite cazzate tipo" la mia geforce3 è meglio della tua" o "non vedo lora che esca per comprarla,godo".
moderatori fate qualcosa, e pensare che all inizio ero convinto che la gente di qui fosse molto professionale invece mi rendo conto che non è cosi eccetto alcuni casi
alle persone non bambini scemi chiedo scusa per questo sfogo. e ciao a tutti
mostrociliegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 04:43   #33
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Beh, tanto inutile con i giochi vecchi non direi: come faccio a tenere il 1600x1200 FSAAx4 e ANISOx8 su un altra scheda?
Mi sono tenuto la 7500 fino ad oggi perchè ne con la 8500, ne con la Geffo3 Ti500 ne con la Geffo4600 sarei riuscito a fare questo.

La 9700Pro invece la compro appena esce (non cambio mai L'hadware se non ottengo almeno un 100% di incremento in prestazioni)

LvP
Old 29-08-2002, 07:59   #34
margraz
Senior Member

Re:

l'nv30 uscira' forse a natale...ma dire che ati sia inferiore...secondo me il prezzo e' normale sia cosi' non avendo reali concorrenti per ora lo tengono alto!
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 15:09   #35
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

La GeForce3 Ti500 è un pelino più veloce della ATI 8500 (non mi chedere per favore dove l'ho visto, che ho formattato e la cronologia, beh, ciao ciao) e come qualità, mi dici che differenza passa tra una GF3TI500 di buona marca e una 8500 di marca ATI? E poi l'AA te lo sei scordato? Il quincunx rulla e non poco...

"Gef4 + veloce di 8500 ma qualità inferiore" mai detto, mica sò scemo! Ho detto che è ovvio che la 4600 sia migliore in tutto alla 8500...

Di drivers non ho neanche accennato, anzi se devo dire qualcosa circa i driver ati, ultimamente sono davvero buoni.

Il prezzo della 9700 è giustificato in pieno infatti è appena uscita e qualsiasi prodotto appena uscito costa tanto per quello che è... tranne alcuni casi.

Per la scatola io avevo cercato di fare una battutina, che poi non è ruiscita, beh, è un altro paio di maniche non trovate?

Io credo che l'NV30 batterà la R300 pure a 0.13, basta rendersi conto del fatto che questa scheda nVidia addirittura và oltre gli standard DX9... potenza e qualità che ATI con la R300 non potrà dare. Cmq questo è quello che PENSO IO, bisogna attendere i due prodotti finali per tirare le somme.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 19:43   #36
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Il problema è proprio questo: parli di una cosa che è ancora MOLTO al di là dall'essere disponibile, mentre la 9700 è già qui e, come dici tu, "rulla" che è una meraviglia...

Altra cosa, pensi che ATI in tutto questo tempo starà con le mani in mano? Adesso che ha agguantato lo scettro delle migliori performance, sta sicuro che vorrà consolidare questo risultato...

Quanto alla qualità, parli tanto del Quincux, ma la ATI ha finalmente introddotto l'AntiAliasing che utilizza la tecnica del multisample, anziché quella del supersample. E' quella che ha introdotto per prima la 3DFx. A buon intenditor...

Quindi, AL MOMENTO, il meglio è rappresentato da ATI. In futuro vedremo...

Infine, in tutte le recensioni che ho potuto consultare, la 8500 è stata quasi sempre superiore alla GF3...

P.S. Quanto ti dà nVidia per fargli pubblicità?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 20:25   #37
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
ATI sembra aver spiccato il volo in questi anni.

vi ridordate quando era uscita la prima radeon?

radeon vivo VS geffo 2 gts , la gts era un po più veloce ma la qualità grafica era da tnt1

radeon 8500 vs geffo 3 , la 8500 eguaglia e addirittura sorpassa la geffo3 e nVidia ha sfornato la ti 500 per avere le stesse prestazioni.

Ed ora radeon 9700 VS geffo 4 ti 4600, la 9700 spacca letteralmente in mille pezzi la 4600

Se continua cosi la prossima scheda che farà ATI sarà stratosferica.
ciauzz
Old 30-08-2002, 16:03   #38
Mao Zedong
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
W la Cina

Attualmente mi trovo in vacanza in Cina... qualcuno e' interessato a questa simpatica scheda video?? Ve la procuro io! )
E non credo che il prezzo sia eccessivamente alto qui. Per fare un esempio, negli ultimi giorni ho acquistato un processore AMD XP1800+ pagandolo circa 86 Euro, nonche' 256MB ddram PC 3200 cas 2,5 marca Kingmax a sole 66 Euro Euro! Inoltre mi sto apprestando a comprare una Triplex GeForce4 4200 a circa 160 Euro!
Ora, ditemi voi, non credete che vale la certamente la pena una bella vacanza in Cina?? )
Mao Zedong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 16:06   #39
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Re: W la Cina

Quote:
Originariamente inviato da Mao Zedong
[b]Attualmente mi trovo in vacanza in Cina... qualcuno e' interessato a questa simpatica scheda video?? Ve la procuro io! )
E non credo che il prezzo sia eccessivamente alto qui. Per fare un esempio, negli ultimi giorni ho acquistato un processore AMD XP1800+ pagandolo circa 86 Euro, nonche' 256MB ddram PC 3200 cas 2,5 marca Kingmax a sole 66 Euro Euro! Inoltre mi sto apprestando a comprare una Triplex GeForce4 4200 a circa 160 Euro!
Ora, ditemi voi, non credete che vale la certamente la pena una bella vacanza in Cina?? )
quanto costa una tastiera cinese? 30 euro?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian