|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e investono i bambini nei test Parlano di manichini, ma, conoscendo i cinesi, erano i piccoli lavoratori delle fabbriche di automobili. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
E poi sarebbe una prova inutile, tu sei un consumatore che oggi compra e paga quel prodotto e sul campo si comporta così. Quando per mesi ho sostenuto la superiorità di Tesla alla prova pratica dei fatti mi sono preso peste e corna. Peccato io la usi tutti i giorni una Model 3 e so perfettamente pregi difetti e limiti tecnologici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[SKYNET MODE ON] Sembra che una delle auto, dopo aver investito il pedone, abbia ingranato la retro e ci sia passata sopra più volte, per assicurarsi che fosse deceduto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Giusto per dire "ok se compro questa macchina devo stare comunque attento come nel 1995" oppure "Se compro questa macchina può anche venirmi il colpo di sonno". Comunque io da guidatore di moto continuo ad affidarmi ai miei sensi, per ora sono gli altri che mi hanno tamponato.
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Allora invece di leggere le prove su strada delle moto fatti mandare i dati del banco di collaudo dalla fabbrica... ![]() boh.... il tuo commento mi lascia estremamente perplesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quindi il tuo livello di "trollaggio" raggiunto resta invariato, hai la ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto ciò Model X ha anche i sensori, non solo le telecamere E ci vuole un bel coraggio a dire che Model 3 "è ottima " con l'uso della guida semiatonoma che esiste almeno in europa, non ho mai preso così tanti colpi e spaventi come nel periodo in cui usavo l'autopilot, che poi ho lasciato perdere a favore del cruise normale.. Altri mezzi usati ( banalmente anche di brand generalisti ) funzionano meglio.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 31-07-2025 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dipende da troppi fattori soggettivi e oggettivi. Una moto rigida lo può essere per un motociclista esperto ma non per un neofita, esempio. Leggo di gente che con la moto che ho io non riesce a frenare, mentre la mia inchioda alla grande. Ok, mi ho letto che queste macchine hanno questi problemi. Perché? Sono aggiornabili? Se la compro poi mi fanno l'aggiornamento software perché hanno trovato il bug? E' un problema di hardware, quindi la sostituzione è costosa? Se rifacciamo lo stesso test da un'altra parte con le nuvole, cambia qualcosa? Se si perché? Etc etc.
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Il comportamento dell'autopilot solo negli ultimi 6 mesi è migliorato drasticamente. Non posso pronunciarmi sulla guida autonoma o semiautonoma che qui non c'è. L'articolo parla di maggiori difficoltà nelle manovre in retromarcia, non direi una condizione dove un uomo che guarda attraverso un minuscolo specchietto se la cava immensamente meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bambini veri?
![]() |
#31 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2025
|
Quote:
"ha testato 26 veicoli in nove scenari urbani complessi" Non si sta parlando di situazioni semplici. In qualsiasi situazione complessa la media degli errori degli automobilisti umani è tutto fuorché perfetta, quindi anche una guida autonoma imperfetta come quella di Tesla, è comunque superiore. Senza contare che non tenere conto dei continui e costanti progressi è da hater. Per la cronaca, anche in scenari semplici la guida umana è inferiore, non fosse altro per stanchezza, ignoranza (delle norme), guida sotto effetto di alcolici/droghe, gente che crede di guidare in autodromo, etc... Sto ostracismo da medioevo è ridicolo e pericoloso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Lanciamo il sondaggio sul "totonome" del nuovo account doppio!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Finora le cinesi le avevamo viste solo nei loro spot pubblicitari, per forza che sembravano perfette, ma messe alla prova si vede che sono arrivate dieci anni dopo Tesla. Tuttavia stanno imparando in fretta.
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() comunque, venendo al merito, su che basi e con che dati dici che è superiore? tua saccenza? gli "scenari urbani complessi" li affrontano tutti i giorni i guidatori italiani a roma, milano, napoli, ecc. insomma grandi città caotiche. I progressi ci saranno in futuro, ma la prova l'hanno fatta oggi e questa è la situazione AD OGGI, punto. La vera guida autonoma promessa già nel 2016 è come il grafene, deve sempre arrivare l'anno prossimo. Poi come al solito le statistiche (non riportate ma sottintese) bisogna anche capirle: se uno, ubriaco o altro, fa un incidente grave gli tolgono la patente, ma io e credo tutti in questo forum non abbiamo mai fatto incidenti gravi, quindi io e molti qui avremmo uno score del 100% rispetto alla migliore auto della prova la model X col 90% scarso. Se ci metti i drogati ecc la media cala, ma quelli non dovrebbero proprio guidare. Mi ricorda la statistica in cui c'erano più morti ammazzati a Chicago in un anno che soldati morti in Iraq, quindi è più sicuro l'iraq? andresti in Iraq o a chicago a fare le vacanze con la tua famiglia? Io che non bevo prima di guidare nè mi drogo sono di certo meglio di una model X, come la maggior parte degli utenti del forum. La mia vita in mano a un'auto che ha meno del 90% di successi non la lascio. Piuttosto vado in taxi con un guidatore umano, che di sicuro in vita sua non ha mai fatto grossi danni altrimenti la licenza di taxi gliela tolgono. Quando si arriverà a % superiori a quelle di un guidatore sano e diligente, allora ci si penserà. Ultima modifica di sbaffo : 31-07-2025 alle 16:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
mi permetto, suggerisco di non dare corda agli analfabeti che arrivano da vaielettrico
![]() Quote:
![]() https://youtu.be/GcJnNbm-jUI?t=1130 e domani altro giorno, altro nick ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Praticamente gli adas sono deficienti e zero supporto predittivo. Non pensavo fossero così indietro, anche se qualche accenno era venuto fuori dal confronto Waymo-Tesla, con la prima con un minimo di predettività. Gli attuali adas praticamente guidano con i paraocchi, e pure con un campo visivo molto stretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Tesla in Cina per legge non può esportare dati e fare addestramento del modello eppure è risultata la migliore.
Si infila in una ciclabile perché non ha i modelli basati sulle specificità cinesi. Ma è più facile sparare sentenze. In Usa dove sono disponibili i dati degli incidenti per km percorsi Tesla risulta performare meglio del conducente medio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Mi ricorda lo stallo dei treni...
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma sai che ti dico ? io credo nella legge di Darwin, finchè ci rimette le penne il conducente sono fatti suoi. A meno che non ci va di mezzo un innocente. Ahhhh ma i dati, quelli non mentono. ![]() Ma poi è vera la storia che Tesla disattiva l'autopilot un attimo prima dell'incidente, così la colpa è del conducente e non dell'autopilot ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.