Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2025, 08:54   #21
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
"era rimasto senza mamma... un po' di umanità in questa macchina!"
Ma infatti.

Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e investono i bambini nei test

Parlano di manichini, ma, conoscendo i cinesi, erano i piccoli lavoratori delle fabbriche di automobili.
Old 31-07-2025, 09:20   #22
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ma a parte le solite battutine inutili da HWUpgrade utonti, non ci sono in giro le immagini, degli screen, di quello che ha visto la telecamera/laser?

Ok, li hanno investiti, ma perché?
Non li han visti per quali motivi?
Non li hanno considerati per quali altri motivi?

L'IA ha preso possesso e ha deciso di sterminare tutti i manichini?
non sono informazioni che puoi reperire facendo un test indipendente senza accesso diretto ai software e i sistemi utilizzati.
E poi sarebbe una prova inutile, tu sei un consumatore che oggi compra e paga quel prodotto e sul campo si comporta così.

Quando per mesi ho sostenuto la superiorità di Tesla alla prova pratica dei fatti mi sono preso peste e corna.
Peccato io la usi tutti i giorni una Model 3 e so perfettamente pregi difetti e limiti tecnologici.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2025, 09:23   #23
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
[SKYNET MODE ON] Sembra che una delle auto, dopo aver investito il pedone, abbia ingranato la retro e ci sia passata sopra più volte, per assicurarsi che fosse deceduto
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2025, 09:53   #24
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
non sono informazioni che puoi reperire facendo un test indipendente senza accesso diretto ai software e i sistemi utilizzati.
E poi sarebbe una prova inutile, tu sei un consumatore che oggi compra e paga quel prodotto e sul campo si comporta così.

Quando per mesi ho sostenuto la superiorità di Tesla alla prova pratica dei fatti mi sono preso peste e corna.
Peccato io la usi tutti i giorni una Model 3 e so perfettamente pregi difetti e limiti tecnologici.
Quindi questi test servono a poco e nulla.
Giusto per dire "ok se compro questa macchina devo stare comunque attento come nel 1995" oppure "Se compro questa macchina può anche venirmi il colpo di sonno".

Comunque io da guidatore di moto continuo ad affidarmi ai miei sensi, per ora sono gli altri che mi hanno tamponato.
Old 31-07-2025, 09:57   #25
Alpha4
Bannato

Quote:
Quindi questi test servono a poco e nulla.
Giusto per dire "ok se compro questa macchina devo stare comunque attento come nel 1995" oppure "Se compro questa macchina può anche venirmi il colpo di sonno".

Comunque io da guidatore di moto continuo ad affidarmi ai miei sensi, per ora sono gli altri che mi hanno tamponato.
Questi sono i test veri, a me non me ne frega nulla di cosa succede nel software di elaborazione dei sensori dopo essere stato investito

Allora invece di leggere le prove su strada delle moto fatti mandare i dati del banco di collaudo dalla fabbrica...

boh.... il tuo commento mi lascia estremamente perplesso.
Old 31-07-2025, 11:05   #26
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è intrinseco nell'uomo essere spesso orgogliosi e spesso guardare tutto o bianco o nero (ovviamente c'è chi gestisce meglio il tutto e chi no).
banalmente qui molti dicono "è più sicuro con lidar e sensori" e odiano tesla. stranamente nessuno, dopo l'evidenza di questi test, cerca di rivisitare la propria posizione o di dare meriti a tesla. io da tempo ipotizzavo (non ho mai avuto certezze e non ho l'arroganza di averne) fosse messa bene e in tutto questo mi sono preso del fanboy tesla o trollavo o sono ignorante. nessuno mi chiederà scusa ma tant'è
Scusa per cosa ? Messa bene? Qui viene dimostrato che comunque nel traffico non ci siamo.. Non che servisse un test cinese per saperlo..
Quindi il tuo livello di "trollaggio" raggiunto resta invariato, hai la

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2025, 11:07   #27
Strato1541
Senior Member

Quote:

Non c'è scritto che Tesla è immune da problemi , tra l'altro la citazione è questa "La Tesla Model X si è distinta come il veicolo con le migliori prestazioni, evitando collisioni in otto dei nove test" , quindi in oltre il 10% dei casi fallisce...Decidi tu se 1 volta su 10 essere investiti è un successo
Detto ciò Model X ha anche i sensori, non solo le telecamere
E ci vuole un bel coraggio a dire che Model 3 "è ottima " con l'uso della guida semiatonoma che esiste almeno in europa, non ho mai preso così tanti colpi e spaventi come nel periodo in cui usavo l'autopilot, che poi ho lasciato perdere a favore del cruise normale..
Altri mezzi usati ( banalmente anche di brand generalisti ) funzionano meglio.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,

Ultima modifica di Strato1541 : 31-07-2025 alle 11:10.
Old 31-07-2025, 11:21   #28
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Questi sono i test veri, a me non me ne frega nulla di cosa succede nel software di elaborazione dei sensori dopo essere stato investito

Allora invece di leggere le prove su strada delle moto fatti mandare i dati del banco di collaudo dalla fabbrica...

boh.... il tuo commento mi lascia estremamente perplesso.
Le prove su strada delle moto lasciano il tempo che trovano.
Dipende da troppi fattori soggettivi e oggettivi.
Una moto rigida lo può essere per un motociclista esperto ma non per un neofita, esempio.
Leggo di gente che con la moto che ho io non riesce a frenare, mentre la mia inchioda alla grande.

Ok, mi ho letto che queste macchine hanno questi problemi.
Perché? Sono aggiornabili? Se la compro poi mi fanno l'aggiornamento software perché hanno trovato il bug? E' un problema di hardware, quindi la sostituzione è costosa?

Se rifacciamo lo stesso test da un'altra parte con le nuvole, cambia qualcosa?
Se si perché?

Etc etc.
Old 31-07-2025, 11:27   #29
Alpha4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non c'è scritto che Tesla è immune da problemi , tra l'altro la citazione è questa "La Tesla Model X si è distinta come il veicolo con le migliori prestazioni, evitando collisioni in otto dei nove test" , quindi in oltre il 10% dei casi fallisce...Decidi tu se 1 volta su 10 essere investiti è un successo
E ci vuole un bel coraggio a dire che Model 3 "è ottima " con l'uso della guida semiatonoma che esiste almeno in europa, non ho mai preso così tanti colpi e spaventi come nel periodo in cui usavo l'autopilot, che poi ho lasciato perdere a favore del cruise normale..
La model X non monta sensori dal 2023.
Il comportamento dell'autopilot solo negli ultimi 6 mesi è migliorato drasticamente. Non posso pronunciarmi sulla guida autonoma o semiautonoma che qui non c'è.

L'articolo parla di maggiori difficoltà nelle manovre in retromarcia, non direi una condizione dove un uomo che guarda attraverso un minuscolo specchietto se la cava immensamente meglio.
Old 31-07-2025, 11:29   #30
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Bambini veri?
Old 31-07-2025, 12:23   #31
Matir127
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2025
Quote:
Analfabetismo funzionale ne abbiamo?
"ha testato 26 veicoli in nove scenari urbani complessi"
Non si sta parlando di situazioni semplici. In qualsiasi situazione complessa la media degli errori degli automobilisti umani è tutto fuorché perfetta, quindi anche una guida autonoma imperfetta come quella di Tesla, è comunque superiore.
Senza contare che non tenere conto dei continui e costanti progressi è da hater.
Per la cronaca, anche in scenari semplici la guida umana è inferiore, non fosse altro per stanchezza, ignoranza (delle norme), guida sotto effetto di alcolici/droghe, gente che crede di guidare in autodromo, etc...
Sto ostracismo da medioevo è ridicolo e pericoloso.
Matir127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2025, 13:48   #32
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matir127 Guarda i messaggi
Non si sta parlando di situazioni semplici. In qualsiasi situazione complessa la media degli errori degli automobilisti umani è tutto fuorché perfetta, quindi anche una guida autonoma imperfetta come quella di Tesla, è comunque superiore.
Senza contare che non tenere conto dei continui e costanti progressi è da hater.
Per la cronaca, anche in scenari semplici la guida umana è inferiore, non fosse altro per stanchezza, ignoranza (delle norme), guida sotto effetto di alcolici/droghe, gente che crede di guidare in autodromo, etc...
Nuovo troll?!
Lanciamo il sondaggio sul "totonome" del nuovo account doppio!

Old 31-07-2025, 14:41   #33
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Finora le cinesi le avevamo viste solo nei loro spot pubblicitari, per forza che sembravano perfette, ma messe alla prova si vede che sono arrivate dieci anni dopo Tesla. Tuttavia stanno imparando in fretta.
Quote:
Ma a parte le solite battutine inutili da HWUpgrade utonti, non ci sono in giro le immagini, degli screen, di quello che ha visto la telecamera/laser?

Ok, li hanno investiti, ma perché?
Non li han visti per quali motivi?
Non li hanno considerati per quali altri motivi?

L'IA ha preso possesso e ha deciso di sterminare tutti i manichini?
Ipotizzo eh, senza nessuna informazione, che i radar non rilevino le sagome di cartone (o comunque riflettono un segnale molto debole), perciò le cinesi hanno input contrastanti e vanno nel pallone, o semplicemente nel dubbio si fidano più del radar che delle telecamere.

Quote:
Secondo alcuni sì, è meglio degli umani, perciò sono autorizzate a investire i poliziotti, purchè sia meno di uno su dieci che ne incontrano.

Quote:
Eccolo, un solo post, si è (ri)iscritto apposta per scrivere queste minchiate, mi ricorda qualcuno... ho un deja-vù...

comunque, venendo al merito, su che basi e con che dati dici che è superiore? tua saccenza? gli "scenari urbani complessi" li affrontano tutti i giorni i guidatori italiani a roma, milano, napoli, ecc. insomma grandi città caotiche.

I progressi ci saranno in futuro, ma la prova l'hanno fatta oggi e questa è la situazione AD OGGI, punto. La vera guida autonoma promessa già nel 2016 è come il grafene, deve sempre arrivare l'anno prossimo.

Poi come al solito le statistiche (non riportate ma sottintese) bisogna anche capirle: se uno, ubriaco o altro, fa un incidente grave gli tolgono la patente, ma io e credo tutti in questo forum non abbiamo mai fatto incidenti gravi, quindi io e molti qui avremmo uno score del 100% rispetto alla migliore auto della prova la model X col 90% scarso. Se ci metti i drogati ecc la media cala, ma quelli non dovrebbero proprio guidare.
Mi ricorda la statistica in cui c'erano più morti ammazzati a Chicago in un anno che soldati morti in Iraq, quindi è più sicuro l'iraq? andresti in Iraq o a chicago a fare le vacanze con la tua famiglia?
Io che non bevo prima di guidare nè mi drogo sono di certo meglio di una model X, come la maggior parte degli utenti del forum. La mia vita in mano a un'auto che ha meno del 90% di successi non la lascio. Piuttosto vado in taxi con un guidatore umano, che di sicuro in vita sua non ha mai fatto grossi danni altrimenti la licenza di taxi gliela tolgono.
Quando si arriverà a % superiori a quelle di un guidatore sano e diligente, allora ci si penserà.

Ultima modifica di sbaffo : 31-07-2025 alle 16:02.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2025, 15:19   #34
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
mi permetto, suggerisco di non dare corda agli analfabeti che arrivano da vaielettrico

Quote:
Tesla è così superiore che si infila nella pista ciclabile
https://youtu.be/GcJnNbm-jUI?t=1130

e domani altro giorno, altro nick
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2025, 18:50   #35
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
mi permetto, suggerisco di non dare corda agli analfabeti che arrivano da vaielettrico

Tesla è così superiore che si infila nella pista ciclabile
https://youtu.be/GcJnNbm-jUI?t=1130

e domani altro giorno, altro nick
Ho finalmente visto il video:
Praticamente gli adas sono deficienti e zero supporto predittivo.
Non pensavo fossero così indietro, anche se qualche accenno era venuto fuori dal confronto Waymo-Tesla, con la prima con un minimo di predettività.
Gli attuali adas praticamente guidano con i paraocchi, e pure con un campo visivo molto stretto.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2025, 22:57   #36
Alpha4
Bannato

Tesla in Cina per legge non può esportare dati e fare addestramento del modello eppure è risultata la migliore.
Si infila in una ciclabile perché non ha i modelli basati sulle specificità cinesi.

Ma è più facile sparare sentenze.
In Usa dove sono disponibili i dati degli incidenti per km percorsi Tesla risulta performare meglio del conducente medio.
Old 01-08-2025, 08:27   #37
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Tesla in Cina per legge non può esportare dati e fare addestramento del modello eppure è risultata la migliore.
Si infila in una ciclabile perché non ha i modelli basati sulle specificità cinesi.

In Usa dove sono disponibili i dati degli incidenti per km percorsi Tesla risulta performare meglio del conducente medio.
Quindi può andare solo dov'è già stata.
Mi ricorda lo stallo dei treni...
Old 01-08-2025, 08:39   #38
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
...
Come quella che non vede il camion bianco perchè lo confonde con il cielo e ammazza il conducente (medio)
Ma sai che ti dico ? io credo nella legge di Darwin, finchè ci rimette le penne il conducente sono fatti suoi. A meno che non ci va di mezzo un innocente.

Ahhhh ma i dati, quelli non mentono.
Ma poi è vera la storia che Tesla disattiva l'autopilot un attimo prima dell'incidente, così la colpa è del conducente e non dell'autopilot ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2025, 08:50   #39
Strato1541
Senior Member

Quote:

Quindi colpa della cina.......Per forza vengono appioppati termini come fanboy..

Old 01-08-2025, 08:50   #40
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Come quella che non vede il camion bianco perchè lo confonde con il cielo e ammazza il conducente (medio)
Ma sai che ti dico ? io credo nella legge di Darwin, finchè ci rimette le penne il conducente sono fatti suoi. A meno che non ci va di mezzo un innocente.

Ahhhh ma i dati, quelli non mentono.
Ma poi è vera la storia che Tesla disattiva l'autopilot un attimo prima dell'incidente, così la colpa è del conducente e non dell'autopilot ?
Ormai potremmo chiamarli "datiEH", come scienzaH...

Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian