Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2025, 09:05   #21
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
in fatto di stampanti:
HP è quella che vende cartucce XL che durano 300 pagine dichiarate (vedi la n304XL) . Abbinare la definizione XL con mezza risma di carta mi sembra un tantino fuori luogo.

Canon è quella che fa' stampanti che segnalano che il tampone è pieno e ti bloccano la stampa, anche se il tampone è visivamente ancora in condizione di gestire altre pulizie. E per sostituire il tampone (che costa meno di 3 euro) vogliono 2 ore di manodopera a prezzo pieno + spedizione a Milano... + un paio di mesi per gestire la pratica. Direi tutto molto ecologico, visto che rendi obbligatorio rottamare una macchina che magari funzionava benissimo!

Epson è quella che ha fatto le WorkForce PRO certificate per migliaia di pagine al mese e poi si rompono quasi sistematicamente le membrane svuotandoti sul tavolo le loro taniche XXL (e non sono casi isolati).

idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 09:12   #22
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Per lavoro abbiamo sempre fornito e consigliato le brother, sempre affidabili e molto robuste. Poi a differenza di alcune stampanti, non hai problemi se lanci una stampa di 100 fogli di surriscaldamento inceppatura e stronzate simili
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 10:53   #23
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Abbastanza. Epson è quella che insieme a Canon mangia più inchiostro nella pulizia della testina che per stampare. Spegni e riaccendi, e via di inchiostro.
Che mi risulti, la pulizia automatica la fa solo dopo un lungo periodo di inattività (mi pare dopo circa 2 settimane). E dato il costo dell'inchiostro, meglio così, piuttosto che si ostruiscano gli ugelli...
Quote:
Di contro Espon è quella che se hai finito l'inchiostro non funziona nemmeno lo scanner.
Non è vero, quelle sono le HP...
Quote:
Vanno bene giusto le tanker, così bypassi i problemi con inchiostro economico
Con cartucce ricaricabili, non servono le Ecotank...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 14:49   #24
MinotRex
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Abbastanza. Epson è quella che insieme a Canon mangia più inchiostro nella pulizia della testina che per stampare. Spegni e riaccendi, e via di inchiostro.
Canon ha in più il fatto che ha un killer switch sulle sue stampanti economiche. Successo a me, e va bene sono sfortunato, ma 1 mese dopo al mio amico che ha preso la stessa identica stampante 1 mese dopo. Entrambi con cartucce non originali. Non credo sia doppia sfortuna coincidente.
Di contro Espon è quella che se hai finito l'inchiostro non funziona nemmeno lo scanner.
Vanno bene giusto le tanker, così bypassi i problemi con inchiostro economico
confermo tutto, ma aggiungo che anche HP blocca lo scan senza inchiostro; mentre in casa epson: le ecotank hanno un contatore di stampe per il tampone con procedura e costi assurdi per la sostituzione; e alla fine del contratto readyprint mi hanno costretto a buttare nel secchio 2 cartucce nuove e 2 quasi piene arrivatemi in abbonamento perchè non utilizzabili senza il piano attivo; davvero molto ecofriendly...
MinotRex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 10:13   #25
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Non so ora ma Epson mi fà ancora venire l'urticaria, amavo le stampe fotorealistiche e la serie Stylus Pro e Stylus Photo inizialmente amate ma poi odiate fino al midollo tanto da buttare dal terzo piano giù dalla finestra una Stylus Photo 600.
Costantemente gli ugelli inceppati ed è riuscita anche a finire un intera cartuccia di colore con pochi cicli di pulizzia.

Nulla da dire sulla qualità finale ma anche per gli scanner, (Es: Epson Perfection 1660 photo dove torna in vita con i driver del Expression 1680) vale l'obsolescenza programmata Epson, non rinnovando i Driver e obbligandoti all'acquisto del software ScanView pubblicizzato da loro stessi, dove basta poco per sistemare il tutto tanto che barando con i driver del modello "Piu Grosso" e forzandoli, che per Magia lo scanner viene rilevato, mancano funzioni si (è il modello inferiore) ma non mi si dica che non è un attimo sistemare il tutto.

QUESTA E EPSON PER LA QUALE HO IL DENTE AVVELENATO E ODIO PURO ORMAI

QUESTE DITTE ANDREBBERO MULTATE PESANTEMENTE PER INQUINAMENTO MAGARI CON MULTE PERCENTUALI SUL GUADAGNO NON LA MULTINA DI UN MILIONE DI EURO.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 08-03-2025 alle 10:20.
Gringo [ITF] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 20:09   #26
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da MinotRex Guarda i messaggi
confermo tutto, ma aggiungo che anche HP blocca lo scan senza inchiostro; mentre in casa epson: le ecotank hanno un contatore di stampe per il tampone con procedura e costi assurdi per la sostituzione;
Ma quale modello?

Sulle workforce pro ci sono le "maintenance box" che non solo sono sostitubili a prezzi accetabili (20 euro) ma possono usare anche prodotti non originali. Io la mia stampante la sto usando una maintenance box non originale pagata 4 euro..

Quote:
Originariamente inviato da MinotRex Guarda i messaggi
e alla fine del contratto readyprint mi hanno costretto a buttare nel secchio 2 cartucce nuove e 2 quasi piene arrivatemi in abbonamento perchè non utilizzabili senza il piano attivo; davvero molto ecofriendly...
E' la logica dietro questi abbonamenti.
Le cartucce le usi all'interno dell'abbonamento.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 20:11   #27
azi_muth
Senior Member

Quote:
Non funziona nemmeno sulle brother laser se è per questo.
Per fortuna quelle vecchie hanno un sistema meccanico che puo' essere ingannato.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
Old 09-03-2025, 11:46   #28
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non è vero, quelle sono le HP...
Correggo, HP e Canon.
E a quanto dice @azi_muth qui sopra, anche le Brother.
Ma non le Epson.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 13:15   #29
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Io vi batto tutti! A casa ho una Brother multifunzione (stampante+scanner+fotocopiatrice+lettore schede memoria) con telefono e fax incorporati del 2007! Sempre usata con cartucce compatibili. Uso casalingo quindi non ha stampato milioni di pagine ma funziona ancora! L'anno scorso si è fermata perché il contatore delle spugnette inchiostro era arrivato al limite. Ho comprato su ebay delle spugnette di ricambio, le ho installate e ho resettato il contatore. Ha ripreso a funzionare a meraviglia!
Quest'anno festeggia i 18 anni e diventa maggiorenne! Fatele gli auguri!

A casa ho avuto anche due stampanti Canon sempre usate con cartucce compatibili. La prima durata 13-14 anni e la seconda ce l'ho da 3 anni.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 14:04   #30
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Io vi batto tutti! A casa ho una Brother multifunzione (stampante+scanner+fotocopiatrice+lettore schede memoria) con telefono e fax incorporati del 2007! Sempre usata con cartucce compatibili. Uso casalingo quindi non ha stampato milioni di pagine ma funziona ancora! L'anno scorso si è fermata perché il contatore delle spugnette inchiostro era arrivato al limite. Ho comprato su ebay delle spugnette di ricambio, le ho installate e ho resettato il contatore. Ha ripreso a funzionare a meraviglia!

A casa ho avuto anche due stampanti Canon sempre usate con cartucce compatibili. La prima durata 13-14 anni e la seconda ce l'ho da 3 anni.
Brother MF235C. Ce l'ho anch'io. Presa nel 2008. Funziona come un orologio svizzero...! Eccezionale.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 14:17   #31
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Brother MF235C. Ce l'ho anch'io. Presa nel 2008. Funziona come un orologio svizzero...! Eccezionale.
La mia invece è una MFC-680CN. Comunque fanno parte della stessa famiglia.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 17:14   #32
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi

Io ho la MFC-9120CN del 2011 ho sempre usato toner compatibili, ma adesso la uso pochissimo e praticamente solo per lo scanner, perchè ho una epson con inchiostro compatibile che ha un costo copia ancora più basso.

Il contatore delle cartucce esaurite sulle vecchie brother è meccanico: basta far girare l'ingranaggio della cartuccia per permettere di usare lo scanner.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian