|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
in fatto di stampanti:
HP è quella che vende cartucce XL che durano 300 pagine dichiarate (vedi la n304XL) . Abbinare la definizione XL con mezza risma di carta mi sembra un tantino fuori luogo. Canon è quella che fa' stampanti che segnalano che il tampone è pieno e ti bloccano la stampa, anche se il tampone è visivamente ancora in condizione di gestire altre pulizie. E per sostituire il tampone (che costa meno di 3 euro) vogliono 2 ore di manodopera a prezzo pieno + spedizione a Milano... + un paio di mesi per gestire la pratica. Direi tutto molto ecologico, visto che rendi obbligatorio rottamare una macchina che magari funzionava benissimo! Epson è quella che ha fatto le WorkForce PRO certificate per migliaia di pagine al mese e poi si rompono quasi sistematicamente le membrane svuotandoti sul tavolo le loro taniche XXL (e non sono casi isolati). |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per lavoro abbiamo sempre fornito e consigliato le brother, sempre affidabili e molto robuste. Poi a differenza di alcune stampanti, non hai problemi se lanci una stampa di 100 fogli di surriscaldamento inceppatura e stronzate simili
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Non so ora ma Epson mi fà ancora venire l'urticaria, amavo le stampe fotorealistiche e la serie Stylus Pro e Stylus Photo inizialmente amate ma poi odiate fino al midollo tanto da buttare dal terzo piano giù dalla finestra una Stylus Photo 600.
Costantemente gli ugelli inceppati ed è riuscita anche a finire un intera cartuccia di colore con pochi cicli di pulizzia. Nulla da dire sulla qualità finale ma anche per gli scanner, (Es: Epson Perfection 1660 photo dove torna in vita con i driver del Expression 1680) vale l'obsolescenza programmata Epson, non rinnovando i Driver e obbligandoti all'acquisto del software ScanView pubblicizzato da loro stessi, dove basta poco per sistemare il tutto tanto che barando con i driver del modello "Piu Grosso" e forzandoli, che per Magia lo scanner viene rilevato, mancano funzioni si (è il modello inferiore) ma non mi si dica che non è un attimo sistemare il tutto. QUESTA E EPSON PER LA QUALE HO IL DENTE AVVELENATO E ODIO PURO ORMAI QUESTE DITTE ANDREBBERO MULTATE PESANTEMENTE PER INQUINAMENTO MAGARI CON MULTE PERCENTUALI SUL GUADAGNO NON LA MULTINA DI UN MILIONE DI EURO. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 08-03-2025 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sulle workforce pro ci sono le "maintenance box" che non solo sono sostitubili a prezzi accetabili (20 euro) ma possono usare anche prodotti non originali. Io la mia stampante la sto usando una maintenance box non originale pagata 4 euro.. Quote:
Le cartucce le usi all'interno dell'abbonamento.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna quelle vecchie hanno un sistema meccanico che puo' essere ingannato.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E a quanto dice @azi_muth qui sopra, anche le Brother. Ma non le Epson. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io vi batto tutti! A casa ho una Brother multifunzione (stampante+scanner+fotocopiatrice+lettore schede memoria) con telefono e fax incorporati del 2007! Sempre usata con cartucce compatibili. Uso casalingo quindi non ha stampato milioni di pagine ma funziona ancora! L'anno scorso si è fermata perché il contatore delle spugnette inchiostro era arrivato al limite. Ho comprato su ebay delle spugnette di ricambio, le ho installate e ho resettato il contatore. Ha ripreso a funzionare a meraviglia!
Quest'anno festeggia i 18 anni e diventa maggiorenne! Fatele gli auguri! A casa ho avuto anche due stampanti Canon sempre usate con cartucce compatibili. La prima durata 13-14 anni e la seconda ce l'ho da 3 anni. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho la MFC-9120CN del 2011 ho sempre usato toner compatibili, ma adesso la uso pochissimo e praticamente solo per lo scanner, perchè ho una epson con inchiostro compatibile che ha un costo copia ancora più basso. Il contatore delle cartucce esaurite sulle vecchie brother è meccanico: basta far girare l'ingranaggio della cartuccia per permettere di usare lo scanner.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

Fatele gli auguri!