|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Una sola considerazione..se un giorno i miei figli dovessero domandarmi un mezzo di trasporto così costoso, al netto della disponibilità economica della nostra famiglia ,la risposta sarebbe una e una sola: ' carissimo ,te ne vai a fare stagione , ti trovi un lavoro fuori dall'orario scolastico e ti compri il mezzo che più ti aggrada'.
Va bene il costo della vita che è diverso da quello di venti, trenta o quaranta anni fa ma come genitore io passo il necessario, per il superfluo ti attrezzi, altriementi per come la vedo io, passa un messaggio sbagliato.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
I quadricicli elettrici vendono tanto, sono in pieno boom, e lo sono anche in Italia. Al nord perlomeno ne girano tanti, oserei dire tantissimi, e chi lo nega dice semplicemente il falso. Le case ci investono perché le vendite vanno bene, ed in alcuni casi faticano a stare dietro agli ordini. Non significa che questo modello avrà il medesimo successo, ma la proposta segue il trend. Dispiace anche che voi classifichiate come radical chic o altri termini idioti chiunque la pensi diversamente da voi. Io abito in una zona dove si vive bene, non lo metto in dubbio, ma sono comunque in una normalissima provincia, e non mi permetto di emettere giudizi sulle famiglie che mandano al liceo i figlio in quadriciclo. Avranno fatto le loro valutazioni. Tanto per fare un esempio, il bus che mio figlio prende ogni giorno, costa quasi 300 euro all'anno. Sono 10 rate della Mobilize Duo, con la differenza che il bus nel resto della giornata non ti porta a calcio, dall'amico o dovunque tu debba andare. E in estate non lo usi, buttando di fatto 3 mesi. Una famiglia fa questi semplici calcoli. Investe 2.000 euro in anticipo e poi paga una rata mensile che gli risolve svariati problemi. Questo nel caso dei minorenni. Per quanto riguarda i maggiorenni, ognuno ha le sue esigenze, e magari parcheggiare ovunque, anche negli spazi delle moto, o non pagare il "rifornimento" per qualcuno sono motivi validi. Tu continui a dire che non servono a niente, nel frattempo decine di migliaia di clienti le usano ogni giorno. Saranno tutti scemi e sei furbo solo tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu per la tua famiglia sei libero di fare le considerazioni che preferisci, ma un mezzo di trasporto a un minorenne è sempre stata una cosa normalissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
io non ho mai detto una cosa del genere ![]() qui sei solo tu che non hai capito che c'è gente che ha esigenze differenti dalle tue e da quelle che immagini; non esistono solo i poveri e non frega a nessuno che venda piu della panda, nemmeno al produttore che lo ha fatto cosi seguendo le orme di ciò che gia vendeva.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 20-11-2024 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Come se non esistessero single con un buono stipendio, come se non esistessero coppie senza figli, come se non esistessero adolescenti che non hanno i nonni che li possono scorrazzare ovunque abbiano bisogno. L'incapacità totale di guardare fuori dal proprio giardino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
Detto ciò ,se il mezzo da me proposto non verrà gradito ,neanche quello, si torna a quanto già detto ,lavoro e si acquistano quello che preferiscono. La vita è dura e non viene servita su un piatto d'argento ,prima se ne rendono conto ,meglio sarà.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Bè io non ho ricordi esatti di quanto è costato è passato troppo tempo, ma ti posso assicurare che se dicevo a mio padre di comprare un fifty a 5 milioni, questo mi dava si 5 milioni, ma di cinghiate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendo atto del fatto che tuo padre non fosse d'accordo, eppure tutti gli adolescenti o quasi avevano gli scooter, e di conseguenza significa che la maggior parte dei padri li aveva comprati ai figli. Nel mio caso specifico, perché non dovrei prendere una Duo a mio figlio? Mi costa uguale al bus, mi fa un servizio superiore perché lo uso tutto il giorno, riduce il tempo degli spostamenti (il bus ovviamente fa il giro della città, non fa il percorso più breve), e contribuisce anche a responsabilizzarlo ed a gestire le sue cose, oltre al fatto che farebbe il patentino che lo porta avanti con la patente. Investo i 2.000 euro di anticipo in sonno in più per lui, semplificazione per tutta la famiglia. Bisogna essere radical chic per fare un ragionamento così semplice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
sarebbe bello un confronto.
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi la scelta è basata su logiche esclusivamente personali, per te 2000 euro è la spesa giusta, per altri può essere una follia folle, chi ha ragione ? Impossibile dirlo ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
I primi scooter, tipo il booster, costavano sui 3 mln e qualcosina, lo Zip Piaggio era il più economico tra i decenti ed era sui 2.500.000.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora una volta, esigenze diverse, idee diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ricordo più distintamente i prezzi di Piaggio NRG, o Aprilia SR (e cloni vari) ed erano sopra i 4 milioni, ai quali aggiungere casco e magari un minimo di equipaggiamento, che con i quadricicli ovviamente non serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi chi lo sa come lo paga? Magari ha dato l'anticipo, paga 500 euro al mese per tre anni, e poi valuterà. Chi sono io per fargli i conti in tasca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Credo che il muro dei 4.000.000 lo abbiano sfondato qualche anno dopo. ps: è giusto un pour parlè, non soffermiamoci sui tempi antichi
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso specifico, usando uno dei tanti convertitori online, mi escono quasi 5.000 euro di valore attuale. Certo, la Mobilize costa di più, ma nemmeno troppo considerando che con gli incentivi si parte da poco più di 6.000 euro, ed ha quattro ruote, quindi più sicuro, airbag, quattro freni a disco, ed ovviamente se piove non ti bagni. Direi che siamo più o meno alla pari, quindi tutto questo scandalizzarsi lo trovo ingiustificato, a meno che non si voglia negare come si è sempre vissuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.