|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Comunque titolo esageratamente idolatrato...
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Grazie mille, aggiunto. Che non lo avevo visto nel progra mi era sfuggito..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
HL2 é stato eccezionale, l'ho amato tantissimo e rigiocato piú volte. L'atmosfera, la grafica, la fisica, il carisma. Ma soprattutto, e cosa che non ho piú rivisto nei giochi successivi, l'enorme varietá di situazioni e locations.
Certo che é un gioco su binari rigidissimi, e al giorno d'oggi questo non puó essere piú proposto. Ma all'epoca era la norma, e HL2 era avanti anni rispetto a qualsiasi altra cosa. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
I livelli lineari hanno ancora molto da offrire, basta sganciarsi da sta mania dell'open world a tutti i costi. Che non e' male, sia chiaro, ma deve essere contestualizzato nel gioco, non messo solo perche' fa figo. Datemi un gioco con una buona giocabilita', buona trama e chi se ne frega se per andare da A a B devo per forza circumnavigare il globo...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
![]() ovvio che ad oggi non girerebbe piu, ma una cosa è certa ha una scalabilità eccezionale
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
L'open world su alcuni generi ludici non ha un reale senso di esistere. Anzi un titolo action adventure che sia in prima o in terza persona penso sia anche corretto che in larga parte sia guidato. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@jepessen
Sono totalmente d'accordo con quello che dici. Infatti il mio commento non riguardava i miei gusti personali (che preferisco cmq i binari agli ow) ma al fatto é che se il trend é quello, temo che nessuno rischierebbe a riproporre qualcosa di diverso, a meno che non sia un gioco relativamente economico... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Gli open world hanno senso a volte non sempre e solo se fatti bene. Inutile fare un open world di millemila chilometri quadrati di nulla tra l'altro. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Comunque tutti a parlare di HL1 e HL2 come qualcosa di molto bello da rimpiangere e chissà quando faranno altri giochi così.
Beh vi do un consiglio, invece di comprare la prossima scheda video compratevi un quest 3 e giocate Half Life Alyx che è un degno successore. E poi se non giocate Alyx come farete a capire la trama i HL3 quando uscità
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Fatto che SSD esterno e Linux Mint, mi trovo benissimo, Proton attivo avvia i giochi Windows nativamente molto bene (verifica compatibilita' con protondb)
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.