Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2024, 15:54   #21
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho canali telegram su cui appaiono offerte, tempo fa era apparsa un'offerta su una marca molto famosa di biscotti, e li vendevano alla metà di quello che li trovi al lidl & c.
Ti sono piaciute le Gocciole?!

Ormai compro solo online, e quasi solo su amazon, il prezzo manco lo guardo a volte, o quantomeno pago volentieri qualcosa in più per avere certe garanzie che con altri venditori online mi sogno e in negozio fisico manco ne parlo.

ps: anche Ikea, con consegna al punto di ritiro ha costi di consegna ottimi e in caso di problemi non ti abbandonano.
Old 04-11-2024, 20:42   #22
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Se i governi diminuissero la pressione fiscale e contributiva sui commercianti ed il commercio in genere Amazon finirebbe di avere la colpa, osserviamo il problema dal lato sbagliato troppe tasse uccideranno il commercio fisico, sulla strada, tradizionale. La colpa non è di Amazon et similia
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 07:31   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ti sono piaciute le Gocciole?!
quelle e non solo quelle !
Quote:
Ormai compro solo online, e quasi solo su amazon, il prezzo manco lo guardo a volte, o quantomeno pago volentieri qualcosa in più per avere certe garanzie che con altri venditori online mi sogno e in negozio fisico manco ne parlo.
vero, tempo fa dopo diverse centinaia di consegne a puntino, non ho trovato un pacchetto che dicevano consegnato, chiamati e il giorno dopo me lo hanno riconsegnato.
Quote:
ps: anche Ikea, con consegna al punto di ritiro ha costi di consegna ottimi e in caso di problemi non ti abbandonano.
Da me non è tanto lontana, quindi di solito vado di persona.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 07:45   #24
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
il prezzo manco lo guardo a volte
sei il cliente ideale che ogni commerciante vorrebbe avere
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 07:49   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
quelle e non solo quelle !
Ah, le altre me le sono perse!

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
sei il cliente ideale che ogni commerciante vorrebbe avere
Sono ricco di mio, se poi il commerciante è una commerciante e il servizio c'è...
Old 05-11-2024, 08:29   #26
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Io anche ormai per i prodotti non freschi faccio la spesa online. Alla fine prendo sempre le stesse cose, più comodo fare un ordine mensile che mi portano comodamente a casa in una fascia oraria a mia scelta. Per i freschi vado dal macellaio, fruttivendolo e pescheria che hanno sempre prezzi più bassi rispetto ai supermercati e qualità migliore. Per altro ormai mi conoscono quindi posso ordinare cose specifiche e me le fanno sempre trovare in tempo senza acconti né niente. Invece i prodotti per la casa/pulizia/bevande analcoliche etc. li prendo dal primaprix che fa super prezzi ma ha tanta variabilità di catalogo, quindi dipende un po' da quello che trovi. Sui prezzi di Amazon è vero che non sono bassi ma la qualità del servizio batte tutti gli altri. La spesa online la faccio da una catena di supermercati spagnola che si è aperta lo shop su amazon, servizio amazon e prodotti che conosco... per me è una combo micidiale!

Per il resto ho difficoltà ad accedere ai negozi fisici per questioni di orario e comodità. L'idea di dovermi fare magari mezza città per andare a visitare un negozio e poi non trovare quello che voglio mi scoccia assai. Per altro almeno finché ero in Italia per usare i negozi dovevo avere contante con me (seccatura) e spesso mi trovavo in situazioni assurde come arrivare al negozio e trovare il cartello "torno subito".

@Darkon sulle batterie dipende assai. L'anno scorso ho preso il pacco batterie nuovo per ¡ la Roomba, marca BYD, capacità dichiarata corrispondente al vero (testato da mia moglie in laboratorio), l'ho pagata 1/3 rispetto ad altri prezzi che avevo trovato online. Invece un paio d'anni fa ho preso una fregatura, capacità dichiarata non corrispondente al vero, ho provato a fare il reso su AliExpress e mi han detto di tenermi il prodotto e mi hanno rimborsato... quindi dipende sempre. È anche vero che ho preso le viti di regolazione gioco valvole per la mia vetusta suzuki e mi hanno mandato il modello sbagliato e lí mi sono dovuto attaccare al tram... quindi di nuovo dipende. Ci sono fornitori di buona qualità e fornitori pessimi, va un po' a .

Sulle minuterie elettroniche Ali Express è imbattibile finché non hai bisogno di qualità: ho realizzato un sensore EGT per la macchina e in fase di prototipazione ho preso una termocoppia da AliExpress. Il delta fra la curva dichiarata e la temperatura misurata da me era cosí alto che alla fine ne ho presa un'altra su RS Components, pagandola 4 volte tanto, ma il delta era < 5% che per la mia applicazione andava benissimo. Se invece hai bisogno di un clone SMT32 o simile a 2€ al kg Aliexpress praticamente non ha concorrenza.
Old 23-11-2024, 11:00   #27
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se mi metti il link alla pagina dell'articolo te lo dico in anteprima se vuoi. Ma non nutrirei grosse speranze.
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Sono marchiate Liitokala, il link non lo metto perchè poi mi porti sfiga
Fra una decina di giorni ti dico se funzionano.
Per adesso, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio, farò un test con una vecchia cella che sembra OK
Allora come promesso,
le Liitokala sono arrivate da Aliexpress, ho fatto il test, e sono esattamente della capacità dichiarata.
Quindi le ho montate dove dovevano andare, tutto ok
L'unico aspetto negativo è che ho dovuto aspettarle quasi un mese...
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian